Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Yoko_kun    12/12/2010    4 recensioni
Una raccolta che comprende una serie di piccole flashfic [il numero di parole va da 150 a 260 circa] che mostrano delle schegge di vita quotidiana di Rukia e Byakuya Kuchiki. Vi avverto che tutti capitoli sono ambientati nel periodo che precede la rivelazione da parte di Byakuya del motivo per cui ha adottato Rukia, quindi tratta frammenti della loro vita, come fratelli, precedenti all’incontro di Rukia con Ichigo e precedenti anche alla quasi avvenuta esecuzione della giovane Kuchiki.
La vita di Rukia, ora Kuchiki Rukia, era finalmente cambiata.
In maniera inaspettata, molto più inaspettata di quanto avesse mai potuto immaginare, in maniera radicale, molto più radicale di quanto avesse mai sperato, e in maniera rapida, molto più rapida di quanto avrebbe mai creduto.
[...]
La villa Kuchiki, ora, si era ripopolata di un nuovo nobile inquilino.
Era arrivata all’improvviso, come la primavera svelata dallo sbocciare rapido dei ciliegi, e lo aveva fatto con la stessa timorosa curiosità che caratterizza un pulcino che per la prima volta vede il mondo che si stende oltre la sua tana.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Byakuya Kuchiki, Kuchiki Rukia
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciliegi e poesia.

Osservo il vento primaverile scuotere le folte chiome rosate dei ciliegi in fiori, quasi le stesse accarezzando.
A ogni sospiro dell’aria un po’ di petali si staccano dal fiore e scivolano via per andare ad adagiarsi nel terreno.
Inspiro il profumo dolce e tenue che riempie e impregna l’aria.
“Non importa cadere
Prima di tutto
Prima di tutti
È proprio del fior di ciliegio
Cadere nobilmente
In una notte di tempesta”

Recito a memoria una breve poesia dedicata ai ciliegi, una delle tante che nella mia nobile vita mi sono trovato a imparare.
Rukia gira il volto verso me, stupita.
Non la osservo ma sento il suo sguardo e il suo stupore sulla pelle. Lo percepisco.
Come percepisco il leggero imbarazzo che la coglie ad un certo punto e la porta a guardare di nuovo davanti a sé con le guance un po’ imporporate.
Mi soffermo un attimo a pensare se è il caso di dire qualcosa, ma dopo alcuni minuti decido di non dire nulla.
Non credo avrebbe senso.
Così in silenzio continuiamo a guardare i petali che danzando in aria arrivano a coricarsi stanchi al suolo.




Eccomi finalmente dopo un ritardo assurdo, come sempre, d’altro canto! -.-‘
Comunque sia spero vivamente che vi cari lettori e lettrici abbiate pazienza e sopportiate questo mio essere continuamente in ritardo! ^^’ Ok, sono un po’ di corsa perché come sempre sono presa tardi, però ci tengo a dirvi che i versetti che Byakuya recita sono di una poesia di Yukio Mishima!
Ora scappo! ^^ A presto!
Kiss



PanteraNera=tesoro! =) che bello leggere la tua recensione! ^^ Non preoccuparti se non hai recensito prima, almeno tu hai avuto la gentilezza di dirmi che ne pensi di questo lavoro, e questo è già un fatto meritevole di lode visto che ultimamente i “lettori silenziosi” aumentano di numero, come ne abbia già discusso per e-mail! U.U
In effetti ti capisco quando affermi che sei affascinata da i due Kuchiki e dal loro rapporto, infatti anch’io ne sono rimasta “stregata” e proprio per questo ho voluto provare a fare questo esperimento! ^^
Sono felice poi che tu abbia apprezzato quanto fatto fino ad ora! ^///^ è rincuorante sapere che trovi i personaggi IC soprattutto Byakuya che per me è un po’ un problema riuscire a descrivere appropriatamente.
Riguardo alla brevità dei capitoli ho scelto di usarla per poter gestire meglio i vari momenti e trattare solo quelli senza allungare inutilmente il brodo.
Bene ora ti saluto! ^^ spero di riuscire presto a rispondere anche alla tua e-mail! ^^
Kiss.


Akkichan= wow…ti sai davvero commossa leggendo? :3 Mi lusinga un po’ la cosa, se devo essere sincera! In effetti nel capitolo precedente mi sono concentrata sul desiderio di Rukia di “essere adatta” a essere la sorella di Byakuya e anche sul fatto che per lei è praticamente impossibile capire quanto suo fratello sia soddisfatto di lei. Insomma se non parla quasi mai e si mantiene distaccata la vedo ben dura capire che gli passa per la testa! U.U
Comunque sia sono felice che tu abbia trovato bello anche lo scorso capitolo e spero che questo sia stato all’altezza delle aspettative! ;)
Ti saluto!
Kiss.


shooting s t a r = eh, sì! U.U è proprio la nostra cara Rukietta che sta suonando! =)
Sono felicissima di sapere che non solo non sono l’unica che adora lo “strano” rapporto che c’è tra i due Kuchiki e ancor di più sono felice di sapere che secondo te io riesco a renderlo perfettamente! :3 Sono felice anche che ti sia piaciuta la frase riguardante il fatto che suona piano per non disturbare suo fratello che infatti è stata quella che ho preferito di più scrivere, proprio perché so che Byakuya la sente perfettamente! =)
Riguardo al riuscire così bene a parlare di loro non so neppure io perché ci riesco, in compenso ti dico che mi piace parecchio parlare di loro! ^^ Ora ti saluto! =)
Alla prossima!
Kiss
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Yoko_kun