Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Payton_    12/12/2010    12 recensioni
Sarò una delle sue tante ammiratrici, ma l’unica che non lo apprezzerà per la sua fama.
Mi sono innamorata di lui quando era solo un bambino, e per questo so di amare davvero Harry Potter
Questa raccolta si è classificata terza allo Shakespeare Contest indetto da Gigettina.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley | Coppie: Harry/Ginny
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Perché il Canon è il Canon. ♥'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta si è classificata terza allo Shakespeare Contest indetto da Gigettina, che ringrazio di cuore! ♥

Io non amo il personaggio che mi è capitato, Ginny Weasley, e nemmeno la canzone a lei abbinata per il contest, Paparazzi, quindi sono piacevolmente sorpresa dell'ottimo risultato. :)


∙Nome del pacchetto e cosa c'era dentro: Misura per Misura, Ginny Weasley - Paparazzi – Ossessione

∙Luogo: Lago nero


∙NdA: Ho inserito delle frasi della canzone dalla seconda alla quarta drabble (quelle in grassetto), e nella prima ho inserito la frase di Shakespeare che avevo scelto.

Ho scritto cinque drabble che sarebbero cinque spezzoni di un ipotetico diario di Ginny, parlando del suo amore non ancora corrisposto per Harry. Il tutto è ambientato al quinto anno di Ginny, quindi al sesto libro, prima metà dell’anno, precisamente.

 

 

 

Aspetterò il tuo amore

 

 

Sappiamo ciò che siamo, ma non sappiamo ciò che potremmo essere, per questo, sulle sponde del lago nero, scrivo queste righe.

Un giorno, sarò diversa da quella che sono ora, e non voglio dimenticare nessuna delle sensazioni che provo.

Non smetterò di amare Harry, mai, ma anche il mio amore potrebbe mutare.

La mia ossessione potrebbe placarsi, o magari potrei essere ricambiata.

Sono cresciuta, maturata, grazie a questo sentimento, e non posso dimenticarlo.

Lo scriverò in queste pagine in modo da poterne tenere vivo il ricordo, per sempre.

Sono Ginevra Molly Weasley , e amo Harry Potter con tutta me stessa.

Questo è ciò che voglio ricordare, ciò che conta.

 

*

 

Se potessi dare un colore all’amore, sceglierei il verde.

Il verde degli occhi di Harry.

Non credevo che l’amore potesse sfiorarmi a soli dieci anni, per poi non abbandonarmi più.

Il primo istante in cui lo vidi, pensai ‘Noi due insieme saremmo fantastici.

Ancora oggi, dopo sei anni in cui non ha mai mostrato interesse per me, mi illudo che potrebbe essere così.

Vorrei stare con lui più di qualsiasi cosa al mondo, sempre e per sempre.

Harry James Potter, il bambino sopravvissuto, o per me, solo Harry, il ragazzo che amo.

La mia ossessione, che mai mi abbandonerà veramente.

 

*

 

Quando ami qualcuno, non lo vedi per quello che è.

Cerchi di ignorare i suoi difetti, e di amplificare i suoi pregi.

Io vedo principalmente il gran cuore di Harry, il suo coraggio, la sua determinazione.

So che è impulsivo, che spesso sbaglia, ma non riesco a soffermarmi su quel lato di lui.

Sono la sua più grande fan, e non perché è il Prescelto, ma perché è lui.

Io amo il ragazzo che asciuga le lacrime di Hermione, che cerca di non far sentire Ron inferiore. Amo il ragazzo che sorride a Luna, e quello che crede in Neville.

Amo Harry, solo Harry, e aspetterò finché non mi amerà.

 

*

 

Mentre bacio Dean, spero di aprire gli occhi ed incontrarne un paio verde chiaro.

Stringo la sua mano, ed immagino che diventi pallida e segnata dalle cicatrici delle punizioni della Umbridge.

Mi sorride, ed io vorrei vedere un altro viso sorridermi così.

Lo sto illudendo, usando, e mi odio per questo.

Mi piace Dean, ma per quanto io cerchi di pensare solo a lui, mi è impossibile.

Ovunque vada, qualsiasi cosa faccia, Harry mi ossessiona.

Amarlo mi sta uccidendo, spegnendo. Forse impazzirò un giorno.

Dopo anni, ancora non mi sono arresa, e non intendo farlo.

Dicono che l’amore vince sempre, ed io avrò la pazienza per attendere che questo accada.

 

*

 

Sarò la ragazza dietro le quinte del suo spettacolo.

Lui mostrerà a tutti il tuo valore, ed io sarò lì a fargli notare quanto sia vero.

Sconfiggerà Voldemort, e tra le mille mani che stringerà, ci sarà anche la mia.

Gli sorriderò come tutti, lo applaudirò, ma lo amerò come nessuno.

Sarò una delle sue tante ammiratrici, ma l’unica che non lo apprezzerà per la sua fama.

Mi sono innamorata di lui quando era solo un bambino, e per questo so di amare davvero Harry Potter.

Senza cicatrice, io lo amerei comunque, lui stringerebbe solo la mia mano, sentirebbe solo i miei applausi, e vedrebbe, finalmente, quanto lo amo intensamente. 

 

*

 

3 Classificata: Payton Sawyer
“Aspetterò il tuo amore”.
 

Grammatica: 10/10
Caratterizzazione dei pg: 5/5
Originalità: 5/5
Utilizzo dei prompt: 10/10
Stile: 10/10
Gradimento personale: 9,5/10
Bonus: 1/2
Totale: 50,5/52


Okei, permettimi di dirti una cosa: se questo è il risultato che hai quando un personaggio non ti piace e il prompt anche meno, quando hai tutto ciò che vuoi cosa fai? Mi hai fatto piacere Ginny. E io non sopporto la piattola. Sei cattiva Pay!
No, seriamente, le tue drabble sono stupende.
“Gli sorriderò come tutti, lo applaudirò, ma lo amerò come nessuno”: questa frase è meravigliosa.
Un terzo posto davvero meritato, complimenti.
Grazie per aver partecipato.

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_