Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: bambolinazzurra    12/12/2010    1 recensioni
I pensieri di una ragazza "fraintesa" che ricorda ciò che una storia d'amore (non) le ha dato...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Rassegnati.
La nostra storia è finita da tempo ormai. Tu fosti stupido a cercarmi e fui stupida io a tradire me stessa amandoti.
E nonostante tutto sento ancora parlare di te. Improbabile incontrarti, ora che sei partito, per fortuna. Impossibile guardare i regali freddi e senz’anima che hai fatto scegliere per me senza ardere di rabbia. Ma sai una cosa? Io non soffro più perché tu non fai più parte della mia vita.
Un bene, in fondo, io odio l’ingratitudine. Perché io ti ho dato a modo mio tutto ciò che avevo e anche di più, stupido, arrogante, tronfio e viziato figlio di papà! Pezzente come sono, dopo la caduta in disgrazia dei Parkinson, ho fatto i salti mortali per stare con te e sorprenderti sempre, ti ho amato di più di tutte le ragazzine ingenue che ti sei portato a letto per gioco o illudendole del tuo amore. Ti sono stata più vicina di chiunque altro nella tua vita, per essere insultata e umiliata quando ho messo la parola fine a questa storia che mi privava di anima e carattere, trasformandomi in un mostro, pieno di una rabbia sempre pronta a riversarsi su chiunque non lo meritasse.
Sai che c’è? Ora che ho faticosamente ricominciato la mia vita dal principio non ti permetterò di essere presente in qualche subdolo modo…
Addio.”
Pansy piegò  il foglio in due senza rileggerlo. Si avvicinò al suo gufo e aprì la sua gabbia per permettergli di uscire a caccia nella notte gelida e stellata. Scese in giardino e accese un fuocherello con i legnetti che aveva accumulato quei giorni, miracolosamente non umidi. Poi prese lo scatolone contenente lettere, pupazzetti, libri e tutto ciò che Draco le aveva regalato negli anni della loro pseudo-storia e li sistemò con cura nel centro del piccolo falò improvvisato, dove presero lentamente fuoco. Alla fine appallottolò la lettera nel palmo e la gettò nel catasto insieme a tutto il resto.
Una lacrima scese dispettosa sul suo viso e lei non fece niente per impedirglielo, rimanendo al freddo a fissare i ricordi dolorosi che si dissolvevano nell’aria dell’ultima notte di Novembre.
Da quelle ceneri sarebbe rinata definitivamente. E finalmente avrebbe preso il volo.
Come una verde fenice.

Sinceramente non so da dov'è saltata fuori questa flash fic, ho semplicemente scritto...
Grazie a chi la leggerà e lascerà un commento!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bambolinazzurra