Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Ricorda la storia  |       
Autore: oscar1755    04/12/2005    3 recensioni
Un'altra ff su Maya .... in attesa che la Miuchi si decida a mettere la parola fine a quest'opera ^_^
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si lasciò cadere pesantemente sulla poltrona. Sospirò al pensiero della giornata appena trascorsa.
Le prove della dea scarlatta sarebbero continuate per qualche giorno ancora.
La stampa era in fibrillazione in attesa della prima rappresentazione della nuova Akoya.
Gli addetti ai lavori si chiedevano quale tra le due candidate Chigusa Tsukikage, proprietaria dei diritti, avrebbe scelto.
L’orizzonte si tingeva delle strie rossastre del tramonto, mentre le riflessioni che si susseguivano nella sua mente la riportavano al pomeriggio appena trascorso.
Era stanca. Il senso di spossatezza che l’aveva travolta da qualche giorno non la abbandonava.
Nella mente, un turbine di emozioni non le dava la serenità che bramava.
La dea scarlatta. L’opera straordinaria di Ichiren era diventata un’ossessione per troppe persone.
La signora Tsukikage ne aveva fatto lo scopo della propria esistenza e sembrava aggrapparsi alla vita solo per portare a termine il desiderio del compianto Ichiren.
Eisuke Hayami rincorreva freneticamente il passato perduto nell’illusione della dea scarlatta, travolto da ricordi opprimenti e dalle colpe commesse.
Masumi pareva averne fatto una questione di ostinata sfida nei confronti del padre.
Lei stessa era coinvolta e sapeva con estrema certezza che, dall’esito della decisione della signora Tsukikage, si sarebbe determinato anche il proprio destino.
Il futuro le era apparso incerto, mentre considerava il frenetico agitarsi delle persone verso la dea scarlatta.
Si muovevano all’interno dei confini stabiliti dalla loro indole, cercando di trarre beneficio dai loro sogni e dalle loro speranze.
La paura l’aveva indotta ad agire in fretta. La rappresentazione della dea scarlatta era imminente.
Non voleva correre il rischio di vedere il proprio desiderio sfuggirle dalle mani, ora che mancava così poco alla sua realizzazione.
Si passò una mano tra i lunghi capelli scuri, spostandosi una ciocca che le ricadeva sul volto. Sospirò soddisfatta.
Si portò alle labbra il bicchiere di liquore che aveva tra le mani. Non era abituata a bere, ma la bevanda alcolica le riscaldò il sangue.
Non avrebbe ceduto. Ogni volta che lo smarrimento l’aveva colta all’improvviso, si era comunque risollevata.
L’amore maniacale che provava per Masumi l’aveva spronata nel suo intento.
Masumi. Il suo pensiero era permeato dalla sua presenza. Bello, alto e inaccessibile. Il suo carattere schivo e autoritario non era facile da comprendere.
Lui la riteneva docile e sottomessa. Una creatura delicata da proteggere con molta cura. E avrebbe continuato a crederlo.
L’immagine che osservava riflessa nello specchio era quella un donna affascinante e, all’apparenza, sicura di sé. Il lieve sorriso dipinto sulle labbra curate era la manifestazione esteriore del suo stato di benessere.
Shiori si alzò. Nella sua mente riecheggiavano ancora le parole che aveva rivolto a Maya.
Una risata tagliente risuonò nella stanza deserta.
Aveva condotto lo scontro con estrema maestria, colpendo il bersaglio con determinata aggressività. Masumi non lo avrebbe mai saputo. Maya lo aveva odiato in passato, ed ora lo avrebbe detestato ancora di più.
Masumi era suo. Non avrebbe mai permesso che scomodi imprevisti, legati alla rappresentazione della dea scarlatta, distogliessero l’attenzione del futuro marito dall’impegno matrimoniale che aveva contratto.

continua

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: oscar1755