Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miza    14/12/2010    16 recensioni
Ronald Weasley si fece largo tra le ragazzine gridoline e i ragazzi che sghignazzavano.
Raggiunse Hermione Granger, anch'essa intenta a scrutare la bacheca, e allungò il collo per sbirciare oltre la sua chioma scarmigliata.
"A San Valentino, si sa, gli amori sbocciano e si concretizzano!
E allora, perchè lasciarsi sfuggire un'occasione divertente?
Per il mese in cui cade la Festa degli Innamorati, partecipate al concorso...
La Coppia più Bella di Hogwarts!
Inserite un bigliettino con i vostri nomi all'interno della scatola rossa collocata nell'Ingresso.
La proclamazione dei partecipanti questa sera in Sala Grande!"
-Miseriaccia!- mormorò Ron, gli occhi spalancati. -Che...che cos'è questa buffonata?-
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lavanda Brown, Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hp1prova



Capitolo Terzo






La mattina del 1 Febbraio arrivò velocemente.
Hermione si era alzata presto, e mescolava contro voglia la sua ciotola di Porridge, seduta in Sala Grande.
Continuava a fissare i disegni tracciati dal cucchiaio, e non si accorse che qualcuno le sedette accanto.
Un colpetto sulla spalla la fece trasalire.
-Oh! Oh, Harry... sei tu!-
Un guizzo divertito passò negli occhi smeraldini del ragazzo, che sorrise e prese una fetta di torta di melassa.
-Sembri nervosa, Hermione!- osservò, cospargendo la torta di granella di nocciole.
Hermione sospirò e allontanò la ciotola.
-Non sono nervosa. E' che... Oh, Harry, non ho voglia di mettermi in ridicolo davanti a tutta la scuola! Sai che odio queste cose!-
Sprofondò col viso nelle mani, e Harry le lanciò uno sguardo sbieco.
-Dai, Hermione, vedrai che andrà bene. Sono solo quattro stupide prove...-
-Parli bene, tu!- lo rimbeccò lei -Non sei mica tu che devi farle!-
Harry alzò un sopracciglio.
-Oh certo, scusa, hai ragione, cosa vuoi che ne sappia io? In fondo ho affrontato solamente il Torneo Tre Maghi!-
Hermione non potè non ridere.
-Hai ragione, Harry, scusami. Spero solo che passi in fretta...-
In quel momento, una Lavanda radiosa e sorridente varcò la soglia, tenendo per mano un Ron assonnato e non troppo entusiasta.
-Credo che farò volentieri a meno di questa scena!- borbottò Hermione alzandosi in piedi -Ci vediamo dopo, Harry!-
Uscì dalla Sala proprio nel momento in cui Ron e Lavanda prendevano posto davanti ad Harry.
-'Giorno.- bofonchiò Ron tirando a se un piatto di frittelle.
Harry gli sorrise, e aggrottò la fronte, perplesso, vedendo che Lavanda allontanava il piatto da Ron.
-Oh, nonono, Ronron!- esclamò scuotendo il capo -Queste ti fanno male, tesorino!-
Ron sgranò gli occhi, e aprì la bocca per protestare, ma Lavanda fu più svelta, e gli ficcò tra le labbra un biscotto integrale.
-Ecco, mangia questi! Non vorrai mica rovinare il tuo bel pancino muscoloso?-
Ridacchiò divertita, accarezzando l'addome scolpito di Ron;
Le orecchie del ragazzo avvamparono, ed Harry ebbe l'accortezza di voltarsi a salutare Ginny, che gli sorrise e sedette accanto a lui.
-Eddai Lavanda, smettila!- borbottò Ron imbarazzato, deglutendo il biscotto e spostando la mano di lei.
La bionda spalancò gli occhi, offesa, e scosse il capo, facendo luccicare il fermaglio viola a forma di farfalla che troneggiava sui capelli;
Harry dovette socchiudere gli occhi per non restare abbagliato.
-Ehm, allora Ron, ti sei preparato per la prova di stasera?- domandò Ginny, tentando di alleggerire l'atmosfera.
Lavanda sbuffò e alzò gli occhi al cielo.
Ron fece spallucce, titubante.
-No che non mi sono preparato...Non ho idea di cosa dovrò fare!-
Ginny annuì, e Lavanda posò la testa sulla spalla di Ron.
-Tanto qualunque cosa sia tu farai il bravo, NON E' VERO RONRON?-
Il tono suonò piuttosto minaccioso, nonostante il sorriso a trentadue denti.
Ron annuì lentamente, turbato.
-Bravo il mio amorino!- miagolò Lavanda, e lo avvolse in un abbraccio stritolante.
Ron lanciò uno sguardo rassegnato ad Harry, che scosse il capo, solidale.

*

-Ronald, per l'amor del cielo, vuoi stare fermo?!-
Hermione lanciò un'occhiataccia all'amico, che continuava a passarsi nervosamente una mano tra i capelli.
Erano fuori dalla Sala Grande, insieme alle altre 7 coppie, e aspettavano di poter entrare per la Prima Prova.
-Scusami, è che sono nervoso- gemette lui torcendosi le mani.
Hermione sospirò. -Lo so, anche io. Ma cerca di star calmo, altrimenti è solo peggio!-
Ron annuì, sorridendo forzatamente, e lei gli prese la mano.
Entrambi abbassarono lo sguardo sulle loro mani e si mollarono velocissimi, arrossendo.
-Ehi, in bocca al lupo, ragazzi!-
Neville posò una mano sulla spalla di Hermione, sorridendo.
In quel momento il portone si spalancò, ed entrarono lentamente in Sala Grande.
I quattro tavoli delle Case erano spariti, lasciando spazio a delle panche rosse addossate alla parete, sulle quali sedevano sorridenti gli altri studenti.
Li accolsero con applausi e fischi, così come gli insegnanti, che sedevano dietro il loro solito tavolo.
Al centro della stanza, otto tavolini tondi ed elegantemente apparecchiati risplendevano alla luce di molteplici lampade luccicanti a forma di cuore.
-Miseriaccia...- piagnucolò Ron terrorizzato, mentre si schieravano insieme alle altre coppie.
-Benvenuti, cari innamorati, benvenuti!- li accolse Silente alzandosi in piedi e allargando le braccia.
-La prova di questa sera sarà molto semplice: Una cena romantica! Di cui, naturalmente, noi tutti saremo i giudici!-
Un altro applauso entusiasta riempì la Sala.
I ragazzi ridacchiavano eccitati, acclamando a gran voce la propria coppia preferita.
-Ehi, è una cena!- esclamò Ron sollevato -Bè, ritieniti fortunata, Hermione...sono sempre stato il migliore, nelle abbuffate!-
Hermione annuì, poco convinta.
-Silenzio, per favore, silenzio!- Al richiamo di Silente, il chiacchiericcio si spense lentamente. -Molto bene. Ed ora, cari partecipanti, accomodatevi pure!-
Malfoy e Pansy Parkinson furono i primi a sedersi.
Hermione lanciò uno sguardo interrogativo a Ron.
-Mettiamoci là...per me non ci sono differenze!- disse lui indicando uno dei tavolini.
Quando tutti furono seduti, Silente sorrise.
-Che la cena abbia inizio!-
Con un piccolo Pop, i tavolini si riempirono di graziosi piatti e zuppiere d'argento, colmi di leccornie.
-Bè...buon appetito!- ridacchiò Ron contento, sfregandosi le mani.
Hermione si tormentava un ricciolo, a disagio.
Non si era mai resa conto, fino a quel momento, di non aver mai mangiato da sola con Ron.
Nè ad Hogwarts, nè ad Hogsmeade, nè alla Tana.
Inoltre, la maggior parte degli sguardi erano rivolti a loro
Si sentiva terribilmente in imbarazzo, e temeva anche solo di allungare una mano verso la brocca del succo di zucca.
Ron, invece, si era servito di Stufato di Rognone e Crostini con Bacon, e mangiava con entusiasmo.
Quando si accorse che Hermione lo fissava, arrossì.
-Ehm... qualcosa non va?- domandò a disagio.
La ragazza si riscosse e sussultò.
-Eh? N-no, assolutamente! E'...è tutto a posto!-
Riempì il bicchiere con un pò troppa fretta, e rovesciò un pò di succo sulla tovaglia candida.
Ron battè le ciglia, perplesso. Poi fece spallucce e tornò a dedicarsi al suo Stufato.
Gli insegnanti, intanto, parlottavano tra loro, così come gli studenti.
Silente mormorò qualcosa all'orecchio della McGrannit, che annuì e si alzò in piedi.
-Adesso, ragazzi- annunciò sorridendo - vorremmo che i nostri giovanotti imboccassero le ragazze!-
Risatine entusiaste percorsero la Sala.
Ron alzò lo sguardo dal proprio piatto, terrorizzato.
-Che...che cosa ha detto?!- domandò in preda al panico.
-Credo che tu debba imboccarmi, Ronald- bofonchiò Hermione, gli occhi puntati sulla tovaglia.
Ron deglutì a fatica, continuando a fissarla.
Un applauso annunciò loro che Neville aveva appena imboccato Luna.
Una ad una tutte le coppie fecero lo stesso.
-Siamo rimasti solo noi!- soffiò Hermione a disagio.
Tutti li guardavano: Insegnanti, studenti, e le altre coppie.
Lentamente, Ron affondò un cucchiaino in un budino rosa tremolante.
Poi lo avvicinò al viso di Hermione, incerto.
I loro sguardi si incrociarono per un momento, poi Hermione aprì la bocca e mangiò.
Un pò di budino le sporco le labbra.
Ron sospirò sollevato, e allungò automaticamente la mano verso le labbra della ragazza.
-Ti sei sporcata- spiegò sorridendo, e gliele sfiorò con le dita, rimuovendo i residui del budino.
Un boato li fece trasalire: I Grifondoro, e non solo, si erano alzati in piedi applaudendo, urlando e fischiando con malizia.
Ron ritrasse le dita come se si fosse scottato;
Hermione spalancò gli occhi e divenne paonazza.
-Molto bene, molto bene!-
Il professor Silente si alzò, battendo le mani, e attese che la folla si calmasse.
-Abbiamo avuto modo di osservare le nostre coppie! Adesso, ragazzi, scrivete la vostra votazione su di un foglietto e riponetelo nel cestino che il Signor Gazza farà girare! Nel frattempo, anche noi insegnanti ci consulteremo!-
Un brusio concitato si sollevò nell'aria.
-Ehm, scusami Hermione...- balbettò Ron a disagio, grattandosi la nuca.
Lei scosse il capo -Ah, nono, non ti preoccupare, figurati, cioè grazie, anzi, ecco!- Rise isterica.
Ron deglutì, preoccupato.
Quando tutti ebbero votato, gli insegnanti contarono i foglietti e mormorarono qualcosa tra di loro.
Dopodichè Silente prese di nuovo la parola.
-Abbiamo qui i risultati! Per la complicità dimostrata, per gli sguardi romantici ed i gesti spontanei dimostrati, i vincitori di questa prima prova sono.... Terry Steevel e Susan Bones!-
I Corvonero si alzarono in piedi ed applaudirono esultanti la coppia, che sorrideva e ringraziava.
La McGrannit appuntò i risultati su una pergamena.
Dopodichè congedò gli studenti, che uscirono a gruppetti dalla sala, ridendo e discutendo della prova.
-Ron, Hermione!-
Ginny e Harry li raggiunsero, sorridendo incoraggianti.
-E' andata bene, ragazzi, veramente! Siete stati grandi!- esclamò Ginny entusiasta, scuotendo i lunghi capelli ramati.
Ron storse il naso -Bè, chi se ne importa...Non è che abbiamo l'ambizione di vincere!-
-Esatto!- Hermione annuì con convinzione -L'importante è che una delle prove sia andata...E che ne usciamo presto!-
Harry ridacchiò, e battè una mano sulla schiena di Ron -Dai, poteva essere molto molto peggio... almeno vi siete fatti una bella mangiata!-
Hermione non ebbe cuore di fargli notare che lei non aveva toccato cibo.
Harry cinse i fianchi di Ginny con un braccio; si avviarono verso il portone, chiacchierando fitto fitto.
-Bè...in fondo non è stato male, dai.-
Hermione si voltò a guardare Ron, stupita.
Lui si mordicchiò l'unghia del pollice.  -Sì, insomma, voglio dire... alla fine non è stato brutto... escludendo le centinaia di occhi puntati addosso, certo...-
Lei rise, e anche lui accennò un sorriso.
-Lo sai, Ron, per una volta hai ragione!- ammise lei sorridendo.
Ron alzò un sopracciglio, soddisfatto e incredulo -Però!- esclamò ammirato -La Signorina Granger che mi da ragione! Sto facendo progressi!-
Lei rise di nuovo e fece per dargli una botta in testa, ma bloccò la mano a metà strada:
Un braccio fasciato in un golf rosa avvolse le spalle di Ron.
-Ehm, ciao Lavanda...- disse lui piano, voltandosi a guardarla.
La ragazza lanciò un'occhiataccia a Hermione e scoccò un bacio sulle labbra del ragazzo.
-Andiamo, Ronron. Buonanotte Hermione!-
Le rivolse un ghigno soddisfatto e si voltò, tirando Ron per una mano.
Lui fece un sorrisetto mortificato ad Hermione, che rispose con una scrollata di spalle.
Aspettò che i due uscissero dalla Sala e fece un lungo sospiro.
Lanciò uno sguardo alla lampada luccicante a forma di cuore.
Poi si voltò ed uscì dalla Sala Grande.








-----------------------------------------*

Eeeee ecco qui la prima prova :)
Non so, questo capitolo non mi convince più di tanto...ditemi un pò voi che ne pensate.
Spero comunque di non avervi delusi, miei cari, e come sempre ci tengo molto ad un vostro parere :)
Grazie per tutte le recensioni, oddio siete dolcissimi *-*
Attendo le vostre opinioni, e vi dò appuntamento alla Seconda Prova!
Ailoviùùùùùù!!! <3
Minnieinlove


   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miza