Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Payton_    16/12/2010    9 recensioni
"Fiorenzo sentì un calore immenso nascergli nel petto, e seppe di non essere più solo una flebile fiamma. Un fuoco immenso era uscito dalla foresta per combattere, e le stelle forse non si sarebbero macchiate tutte di quel rosso sangue così maledetto."
Questa raccolta si è classificata prima al contest 'Costellazioni di FanFiction' di Lenobia, ed ha vinto il Premio Stile.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Questa raccolta si è classificata prima al contest 'Costellazioni di FanFiction' di Lenobia, ed ha vinto il premio stile.

Ringrazio di cuore Lenobia per il bellissimo giudizio e per la vittoria, non pensavo che le sarebbe piaciuto il mio Fiorenzo, soprattutto dovuta la presenza di Harry Potter nella storia.

Bisognava scegliere una o due costellazioni che contenevano un personaggio per ognuna e scrivere una storia dove fosse presente il cielo stellato. C'era anche una lista di prompot che, se inseriti, permettevano di ottenere punti bonus.

Costellazioni scelte: Perseo (Harry Potter) - Centauro (Fiorenzo)

Prompot utilizzati (non in ordine): Calore - Viltà  – Vergogna  - Serenità - Libertà – Colori  - Luna - Stelle - Capelli  - Alberi - Fuoco - Sonno - Cuscino  - Solitudine - Disordine  - Indifferenza  - Libro  - Viaggio  - Odore

 

Sapeva

 

C’era frastuono, c’erano urla, insulti, schiamazzi, gli uccelli che si alzavano in branchi per fuggire, eppure lui non sentiva nulla se non un rumore sordo rimbombargli nel petto. Una, due, cento volte, non avrebbe mai saputo dire quante, non percepiva il tempo, non percepiva più niente. Il respiro gli si mozzava ogni volta che veniva colpito. Stava sanguinando, sentiva l’odore del suo sangue mischiarsi a quello delle foglie e del terreno, ma non vedeva nessuno.

Sapeva, gli rimaneva solo quello, la sua conoscenza.

Tra i rami degli alberi, poteva scorgere uno spicchio di luna brillare nel cielo, come se stesse illuminando la sua condanna. Vedeva le stelle, sempre luminose, potenti e lontane, e ancora vi leggeva lo stesso messaggio. Lui sapeva che non era sbagliato quello che stava facendo, sapeva che doveva aiutare Harry Potter ed avvicinarsi ai maghi. Era scritto sopra le loro teste, ma nessuno sembrava volerlo leggere: i destini di quei due popoli erano legati. Il cielo si sarebbe macchiato di rosso, se nessuno avesse creduto ad Harry Potter, e lui voleva credere a quel ragazzo che aveva già salvato quattro anni prima, era la loro speranza.

Lui voleva che il cielo e le stelle restassero del loro colore, e se fosse stata la terra a macchiarsi del rosso della sua morte, l’avrebbe accettato pur di difendere il messaggio degli astri. Le foglie secche sarebbero state un morbido cuscino per morire per la giustizia, per la verità.

Fiorenzo però, non sapeva che le stelle avevano bisogno di lui, della sua voce fuori dal branco; la sua morte non era scritta, e quindi non sarebbe accaduta.

< Lasciatelo subito! > aveva tuonato una voce cavernosa, che aveva spezzato il silenzio in cui era caduto Fiorenzo.

Qualcosa l’aveva afferrato, e gli zoccoli dei suoi fratelli avevano smesso di colpirlo.

Nessun sonno eterno avrebbe abbracciato il centauro Fiorenzo quella notte, Hagrid il guardiacaccia l’aveva salvato, guidato forse dalle stelle per mano di Silente, perché aveva un compito: doveva essere la prima fiamma dell’alleanza tra umani e centauri.

Avrebbe sofferto, sarebbe stato ripudiato, considerato la vergogna del branco, ma alla fine tutti avrebbero capito che lui davvero sapeva.

Fiorenzo non era il più saggio dei centauri, era solo l’unico che aveva letto le stelle usando il cuore.

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_