Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: TheMadHatter16    17/12/2010    1 recensioni
Bella rivela a Renesmee che Babbo Natale non esiste e la bambina non la prende affatto bene.
Jacob, per risollevarla, tenterà di far credere alla bimba che in realtà il buon vecchio con la barba bianca esiste realmente.. combinando un sacco di pasticci!
Finale a sorpresa!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black, Quileute, Renesmee Cullen, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 3
“E’ arrivato Babbo Natale!”

 
RENESMEE P.O.V.
 
Non riuscivo a dormire quella notte. Era tutto così strano, così brutto.
Era papà a mettere i regali per me sotto l’albero, non esisteva nessun vecchietto canuto dalla lunga barba che portava doni ai bimbi buoni.
Il mondo era così ingiusto!
D’un tratto, mentre ero immersa nei miei pensieri angosciosi, udii bussare alla porta della mia stanza. La mia famiglia non era di sicuro, erano tutti alla messa di mezzanotte!
Era l’uomo nero? Era un mostro cattivo venuto a divorarmi? Era una strega come quelle del libro di Rohald Dahl che trasformavano i bambini in esseri disgustosi così che gli adulti li avrebbero poi uccisi?
Ma no, impossibile.. però poteva essere un ladro di bambini!
“Chi è?” azzardai coprendomi col piumone rosa fino agli occhi.
Un vocione scuro e profondo rispose: “Oh oh oh, Nessie, sono Babbo Natale! So che tua mamma ti ha detto che io non esisto, ma lei si sbaglia! C’è sempre un regalo che non capisce chi abbia messo sotto l’albero, quel regalo lo metto sempre io! Quest’anno ho deciso di portartelo personalmente!”
“Non è vero, Babbo Natale non esiste, bugiardo, sei un ladro di bambini! Vai via o i miei amici lupi ti mangeranno!” gli urlai.
Allora vidi girare la maniglia della mia porta e una figura alta e corpulenta entrò in camera.
Accesi la luce e allora potei vederlo bene.
Era un uomo alto, con un grande pancione prominente. Aveva i capelli lunghi e bianchi, così come la barba. Era vestito con un completo composto da giacca e pantaloni rossi con i bordi di cotone bianco. Ai piedi aveva dei grandi stivali marroni. Portava degli occhiali da vista con la montatura dorata e sottile agli occhi. In più, sulla testa portava un cappello rosso con un pompon bianco.
Incredibile! Era proprio lui! Era.. Babbo Natale!
“Babbo Natale!” gridai e corsi giù dal letto. Lo abbracciai. Era davvero alto, non come Jake, ma come Seth di sicuro. Il suo pancione era tanto morbido.
Mi accarezzò i capelli.
“Allora mamma diceva una bugia!” esclamai.
“No, la tua mamma non è una bugiarda, sì è solo sbagliata! In tanti non credono più in me al giorno d’oggi!” rispose il buon vecchietto. Poi estrasse dal suo vecchio sacco rattoppato un pacchetto rettangolare.
“Oh! Ma è per me?” domandai incredula.
“Per chi altri sennò? So che ti piacciono le Barbie, forse questa sarà di tuo gradimento!”
Scartai rapidamente il regalo, strappando in malo modo la confezione. Era una Barbie bellissima, con i capelli lunghi fino a metà schiena, inanellati in tanti boccoli dorati. Per di più aveva indosso dei vestiti stupendi, sarebbero piaciuti di sicuro anche alla modaiola zia Alice se solo fossero stati della sua taglia!
“Ma è bellissimo, grazie Babbo Natale!” e lo abbracciai forte nuovamente. Poi lo supplicai, sfoggiando il faccino più coccoloso che mi riusciva: “Ti prego Babbo Natale, mi faresti vedere la tua slitta e anche le renne?”

Credevo che Babbo Natale mi avrebbe accontentata, invece scosse immediatamente il capo con fare di diniego. “Assolutamente no, Nessie, nessun bimbo può vedere la mia slitta! E poi salire sul tetto sarebbe troppo pericoloso per una bambina piccola come te! Ora devo andare a distribuire regali agli altri bimbi del mondo. Buon Natale Nessie e.. ciao ciao!”. Detto questo si riprese il sacco e si lanciò alla volta delle scale.
“Aspetta Babbo Natale, non scappare!” gli gridai mentre lo rincorrevo, ma lui niente, continuava a correre.
“Non correre per le scale Babbo Natale, rischi di cadere, non sei mica tanto giovane!” lo avvertii.
Poi un passo falso, un gradino preso male e Babbo Natale ruzzolò giù per la rampa di scale, sbattendo la testa in terra.
Inorridii e lanciai un grido. Per colpa mia Babbo Natale era morto! Ero un’assassina!
Le luci del salotto si accesero immediatamente e vidi un Jacob trafelato correre in soccorso di Babbo Natale.
“Jake, non è morto, vero?” chiesi io piena di rimorso.
Poi mi accorsi che Babbo Natale era vivo perché si mosse ed emise un lieve “ohi ohi ohi..” di dolore.
Jake lo aiutò poi a rimettersi in piedi e.. orrore! Il cappello cadde dal capo di Babbo Natale rivelando una testa di capelli corti e corvini (e un bel bernoccolone rotondo sulla fronte).
Anche la barba si era spostata e dalla casacca spuntava fuori l’orlo di un cuscino!
“Oh mio Dio, ma tu non sei Babbo Natale!” gridai piena di sgomento.
“Ehm.. no, veramente io sono..” iniziò l’impostore, ma Jake lo interruppe: “Lui è una mia idea. E’ un ragazzo del branco di Sam. Gli ho chiesto io di travestirsi da Babbo Natale proprio perché tu non lo conoscevi. Speravo di farti piacere..”
“Jake, come hai potuto farmi questo? Mi hai presa in giro, mi hai fatto credere che Babbo Natale esistesse davvero! Non ti perdonerò mai, mai più!” strillai stizzita. Sentivo gli occhi che bruciavano, segno che le lacrime stavano per iniziare a scendere. Ed eccole, infatti, cadere giù copiose dai miei occhi.
Corsi in camera mia, continuando a singhiozzare. Jake mi aveva profondamente delusa!



Oh no! Nessie ha scoperto tutto il travestimento! Come farà il povero Jake a farsi perdonare da lei?
Nel prossimo chappy (quello finale) scopriremo tutto! Credo lo posterò venerdì nel tardo pomeriggio, perchè poi sabato e domenica sono superindaffarata e quindi non ce la farei.
Ovviamente ditemi cosa ne pensate di questo chappy, mi raccomando, a noi poveri autori ci si illuminano gli occhi quando vediamo salire il numero delle recensioni! *_*
E ora.. RINGRAZIAMO:
  • Adinetta613, grazie mille per il complimento, spero ti piaccia anche questo chappy! Mi raccomando, fammi sapere che ne pensi! Ciauuu! Un bacio! ;)
  • Godot_618, grazie anche a te per i complimenti! :D Be', Embry è entrato a far parte del branco di Jake in "Wrong", qui no perché mi serviva che restasse nel branco di Sam e quindi.. l'ho obbligato a rimanerci! XD (autrice manipolatrice! muhahaha!) Povero Embry, mi fa un po' pena, già che è costretto a travestirsi per aiutare l'amico, in più alla fine è quello che ci rimette sbattendo anche la capoccia! XD Dimmi che ne pensi i questo chappy! ;P Bacioniii! :D
  • Grazie alle 6 ragazze che hanno aggiunto la mia storia tra le Preferite, le Ricordate e le Seguite! Mi siete veramente di sostegno! :D Un bacio grosso grosso! ^_^
  • Grazie ai lettori in incognito che leggono soltanto! Baci :)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: TheMadHatter16