Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Narcissus in chains    17/12/2010    2 recensioni
L' Oscuro signore è stato sconfitto. Un anno è passato e i nostri protagonisti: Harry, Ron ed Hermione, stanno crescendo e cambiando . In un freddo natale incroceranno di nuovo le loro vie e altri personaggi del loro passato. E il freddo vento invernale porterà la nascita di amori ed avventure.
"Adoro Ron ma io stesso fatico ad ammettere di aver fatto certe cose con un uomo e per di più non un uomo qualunque,Malfoy!. Quindi non credo che Ron capirebbe, almeno non per il momento, dato che ci capisco poco persino io.
" Hey Ron sono forse sono Gay e piu ..anh ..ho limonato con Draco!" non avrò mai il coraggio di dirglielo.
Preferisco tacere . Forse potrei parlarne con Hermione, in fondo ora io e lei siamo sulla stessa barca. Una barca di disgraziati. "
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi, Yuri | Coppie: Draco/Harry, Ginny/Hermione, Luna/Ron
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
  Capitolo 2
 
RON
 
 
 
Casa Wesley era arredata a festa. I pavimenti di legno scuro  tirati a lucido,  decorazioni rosse  e bianche spuntano da ogni dove. Tutto sembra tornato come ai vecchi tempi.
In cucina  Mamma prepara i suoi soliti manicaretti, e mentre cammino per casa posso sentire in ogni stanza l' odore dello stufato fumante mischiarsi all' odore di legno e di neve. Un odore che mi è dolcemente familiare e che non posso fare a meno di inspirare a pieni polmoni.
 
Un grande albero scintilla di luci all ingresso della casa, come un faro, vi sono appesi anche aggeggi di ogni sorta, angioletti dai volti rosei, caramelle e Santa Klaus di cioccolato,  sotto ci sono pacchetti enormi e colorati, presumo che la metà di essi sia composta dagli improbabili maglioni che mamma si ostina a rifilarci.

Cammino fino alla finestra del corridoio , mi affaccio guardingo, fuori la neve imbianca tutto, una coltre candida e silenziosa si estende sotto i miei occhi.
 
A momenti Hermione ed Harry arriveranno, li attendo con ansia. Non vedo l' ora di riabbracciarli. Ne avremo di cose da raccontarci!.

La neve continua a scendere veloce ,  mentre io, come un bambino , con il fiato mi diverto ad appannare il vetro della finestra.
 
 Sento i passi di  Ginny , al piano di sopra. Si prepara per il pranzo. Ieri sera l 'ho vista rimirarsi di fronte allo specchio , si provava un vestito rosso scuro , sembrava una diva del cinema, con i capelli che le formavano una nuvola ramata attorno al viso e l abito che le calzava perfettamente.  Avrei voluto prenderla in giro per il suo atteggiamento ma poi non l ho fatto.  
 
Neppure lei è più una bambina, è difficile per me accettarlo, é mia sorella! La piccola Ginny.  Non riesco a credere che quella donna seduta di sera davanti ad uno specchio sia lei, é inconcepibile.
 
George vaga per casa come un anima in pena, si trascina per le stanze osservando cosa facciamo noi, ogni tanto cerca di dar una mano a mamma , che lo caccia prontamente fuori, allora passeggia aventi ed indietro , si guarda attorno smarrito. Credo che per lui oggi sarà un giorno difficile, ma sembra più nervoso che triste, è un miglioramento!. 
 
Il primo Natale senza Fred, sapevamo che non sarebbe stato facile. Ma ce la caviamo bene per adesso.
 
Papà è andato a prendere i ragazzi, quest' anno si uniranno  a noi persino Bill, Fleur e Charlie . Pare che Fleur sia in dolce attesa, buon per Bill, vecchio volpone di fratello!. 
 
Ed eccoli arrancare tra la neve, cinque figuri tutti imbacuccati.Anche da lontano riesco a vedere che se la ridono tutti, è una visione stupenda. Corro loro incontro. 
 
 
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
 
 
 
I piatti si susseguono e il baccano è ai volumi massimi. Harry parla della sua scuola con il  papà che non manca di dire la sua opinione al riguardo.
 
 Hermione si è fatta molto più bella dall ' ultima volta che ci siamo visti. Oggi porta un vestito grigio chiaro corto fino a metà coscia, calze verde scuro  e stivaletti neri, con un poco di tacco, tiene i lunghi  capelli castani  sciolti lungo la schiena, ed a un fiore rosso inserito tra essi. Nell' insieme è graziosa.
 
 I suoi occhi brillano mentre parla con mia madre di come sia stato tranquillo il viaggio e di quanto le mancava tutto questo. Quegli occhi luccicanti  , credevo che li avrei dimenticati.
 
 Io e lei non abbiamo avuto molto tempo per parlarci, ci siamo salutati  con le mani e poi quel ciclone di mia madre ha preso tutti e ci ha trascinato a tavola, mettendomi tra Bill e George, che non la smettevano di parlare di non so quale loro amico comune. Un vero strazio per le mie orecchie. 
 
 Ogni tanto, vedo che Hermione mi fissa con la coda dell' occhio , ma poi distogliamo entrambi lo sguardo.

Ed io cerco di ignorare i nodi allo stomaco , quando la vedo alzarsi per aiutare mia madre e fisso le sue esili gambe muoversi verso la cucina, e non riesco a non puntare lo sguardo più in alto, pregando che nessuno si accorga di quella occhiata furtiva al suo fondoschiena.  
Mi concentro sul cibo, forse guardare lo stufato mi distoglierà da questi stupidi pensieri. Ed è un ottimo stufato!
 
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
 
HERMIONE 
 
Maledetto Ron! In un anno non è cambiato affatto.

Per prima cosa , appena entrata mi ha salutato a malapena, non mi ha neppure rivolto una parola durante il primo e ora mi fissa con sguardo ebete , per poi fissare il piatto con sguardo ancora più ebete. 
 
Fortunatamente la signora Wesley mi intrattiene, ma dopo gli dirò quattro cosette a quello sciocco. Un anno che non ci vediamo e neppure un : Come va la vita? . 
 Stupido, stupido stupido. 
E pensare che oggi è pure carino. Ma cosa vado a pensare???. Lasciamo perdere Ron . Concentriamoci su cose più importanti, di quello stupido lentigginoso.
 
 L' atmosfera in casa è molto allegra , e ne sono felice, sembra che tutti stiano reagendo alla scomparsa di Fred. Sono una famiglia piena di risorse, non posso fare a meno di ammirarli.  Hanno una forza che trovo incredibile. 

Non credevo che li avrei trovati così in forma. Mi hanno stupito positivamente. La signora Wesley non ha fatto altro che riempirmi di complimenti e di regali, che ancora devo aprire, e mi è parsa serena. E il suo cibo è buonissimo.  
 
Mi viene passato l ' ennesimo piatto e finalmente Ron si degna di parlarmi . 
 
Ron : " Quello è squisito . Ne ho mangiato un chilo tempo fà, ah ah. " 
 Ed io sorridendo educata rispondo :  :" Allora devo proprio assaggiarlo Ron , ah ah. Grazie signora Wesley ". 
 
La signora Wesley mi mette nel piatto una grossa porzione di purè e di uno strano miscuglio di carne e verdure, il piatto che Ron definiva delizioso, e a sentire dall' odore che emana non ne dubito, anche se l aspetto lascia un poco a desiderare. 
 
Mangio tutto , ed è delizioso. Non posso fare a meno di chiedermi come se la sia passata Ron in questo ultimo anno. Dopo spero di riuscire a parlargli, sia a lui che ad Harry. 
 
 Mi mancava la loro presenza, la loro voce, il clima di casa Wesley, non mi ero resa conto prima di quanto mi mancasse tutto ciò.
 
 Ron è cresciuto, è cambiato. Non posso fare a meno di guardarlo di sottecchi. 
 
 Il suo sguardo si è fatto piu triste e il suo corpo più robusto, si è lasciato crescere i capelli fin sopra le spalle e addirittura ha una lieve barba incolta, sembra quasi suo fratello Bill con tale look .
 Mi sorprende che Molly non si sia lamentata , forse è stata troppo occupata da affari più tetri per preoccuparsi di una banale barba incolta del figlio. 
 
Comunque la barba gli dona.
 
Lo vedo che mi fissa mentre lo fisso. Arrosisco. Cosa avrà da fissarmi???. Mica avrò del cibo sul viso?-
 
 
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
 
Harry 
 
Eccoci qui, tutto come una volta. Non sembra neppure che ci siano stati tempi più bui.
 
 La sensazione di aver una famiglia, è stupenda. Mi guardo attorno e vedo che tutti ridono, scherzano, mangiano di gusto. George stesso, nonostante nei suoi occhi si legga un velo di tristezza, sta facendo del suo meglio per ridere assieme agli altri. Ron ed Hermione son entrambi cambiati, ma forse ai loro occhi sono cambiato anche io.
 
 Allo specchio vedo i miei tratti farsi più marcati, il mio busto più sodo, il mio sguardo più maturo. Un volto da adulto, e a volte , mi spaventa sapere che quel volto sono io.
 
Ho rivisto pure Ginny, è sempre molto affascinante. Oggi si è vestita in modo provocante, forse, per attirare la mia attenzione? O forse no, forse sono io che sopravaluto la mia influenza su di lei.
 Non mi sfugge la sua bellezza ma non voglio guai. Anche Hermione si è fatta molto bella, seppur mantenga uno stile sobrio.
 I suoi occhi brillano di astuzia e la rendono intrigante, capisco perchè Ron non riesca a staccarle gli occhi di dosso.
 
Io mi godo la compagnia di tutti. In attesa della sera. Vorrei proporre una burrobirra a i miei due vecchi amici, per fare quattro chiacchere assieme, come ai vecchi tempi.


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Narcissus in chains