Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: TheMadHatter16    17/12/2010    2 recensioni
Bella rivela a Renesmee che Babbo Natale non esiste e la bambina non la prende affatto bene.
Jacob, per risollevarla, tenterà di far credere alla bimba che in realtà il buon vecchio con la barba bianca esiste realmente.. combinando un sacco di pasticci!
Finale a sorpresa!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black, Quileute, Renesmee Cullen, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 4
“Magica Sorpresa!”
 
RENESMEE P.O.V.
 
Dopo qualche minuto Jake entrò in camera mia e si sedette accanto a me sul letto dove io, stesa, stavo ancora piangendo più forte che mai.
Iniziò ad accarezzarmi i capelli e io avrei voluto staccargli una mano a morsi.
“Nessie, ascolta” iniziò “so che da bambini questo è un concetto difficile da capire, ma il Natale è una festa in cui non contano solo i regali. Certo, sono importanti e ci rendono felici, ma il Natale è molto di più, è il giorno in cui Gesù è nato per insegnare a tutti noi ad amarci l’un l’altro! Babbo Natale è stato inventato per far sognare i bambini, ma lo scopo di questa festa è molto altro. Dobbiamo volerci tutti bene! Il regalo più bello che possiamo ricevere a Natale è l'amore di chi ci sta attorno e qui tutti ti amiamo Nessie”
Tutto sommato aveva ragione, troppe volte mi dimenticavo del perché nonno Carlisle facesse quel bel presepe in salotto. E poi che ne avrei fatto dei regali se avessi creduto che la mia famiglia non mi voleva bene?
Mi accorsi anche che avevo smesso di piangere. Mi tirai su a sedere e guardai Jake negli occhi.
“Forse hai ragione Jake, sono stata egoista ad amare il Natale solo per Babbo Natale” convenni.
“E poi i regali, sia che te li faccia la tua famiglia, sia che te li faccia il vecchietto barbuto, ci sono sempre sotto l’albero” aggiunse lui sorridendo e mi fece l’occhiolino.
Decisi infine di fargli un bel sorriso e lo abbracciai stretto stretto. In fondo dovevamo essere buoni e volerci tutti bene, no?
Il ragazzo del branco di Sam che era rimasto tutto quel tempo sulla porta avanzò e mi porse la mano.
“Piacere, io sono Embry”
“Io sono Nessie, piacere di conoscerti anche se non sei Babbo Natale” risposi io sorridendogli. Pareva simpatico, in fondo ci sarei anche potuta andare d’accordo.
“E adesso tutti di sotto a mangiare latte e biscotti!” propose Jake. La sua proposta fu accolta da un mio gridolino entusiasta e da un brontolio sonoro da parte dello stomaco di Embry.
 
“Finalmente si mangia! Era da un’ora che avevo puntato questo biscotti!” fece Embry, tutto felice e con la bocca piena, sputacchiando in faccia a Jake.
“Certo Embry, certo..” disse Jake asciugandosi la guancia.
“Avevi proprio fame Embry, hai già mangiato sedici biscotti!” constatai io ridacchiando. Povero Embry, se lo meritava pure un bel premio, dopotutto aveva un bernoccolo grosso come un pompelmo in testa!
D’un tratto sentimmo uno strano rumore provenire da fuori. Come un tintinnio di campanelli.
Rimanemmo tutti interdetti. Poi sentimmo un gran baccano che veniva da sopra le nostre teste. Non potevamo sbagliarci: erano zoccoli! Era come se una decina di cavalli stessero zampettando sul tetto.
Restammo in silenzio per sentire meglio. All’improvviso un pacco regalo precipitò giù dal camino e piombò rotolando sulla legna.
Ci guardammo negli occhi per un instante e poi ci precipitammo fuori in mezzo alla neve.
Lui era lì, sapevo che era lui, non poteva che essere lui.
Vidi la slitta trainata da otto renne spiccare il volo dal tetto di casa mia e lui era seduto lì sopra, vestito di rosso e con il suo bel cappello col pompon in testa. La barba bianca era scossa dal vento. Lo vedevo bene per via dei numerosi lumi che avevamo in giardino (con i quali nonna Esme era assolutamente fissata).
“Ciao Babbo Natale!” gli gridai.
“Buon Natale, ragazzi miei!” rispose lui e poi sparì nella notte.
Subito dopo fui accecata dai fari della Jaguar dei miei. La mia famiglia era tornata dalla messa.
Dietro c’erano anche la Jeep di zio Emmet e il fuoristrada vecchio e scalcinato di Leah e Seth con i due fratelli a bordo.
Mia madre scese dall’auto trafelata, gridando: “Nessie, che è successo? Perché sei qui fuori in mezzo alla neve?”
“Mamma, non ci crederai, è arrivato Babbo Natale! Quello vero però, non Embry che si era travestito! Io, lui e Jake l’abbiamo visto volare dal tetto con la slitta e ci ha anche portato un regalo, vero ragazzi?” chiesi girandomi nella loro direzione, scoprendo però con enorme disappunto che quelle due femminucce erano sdraiate nella neve, svenute per lo shock.
 
Al loro risveglio, l’ultima cosa che Jake ed Embry ricordassero era che avevamo mangiato i biscotti tutti insieme.
Il regalo però c’era davvero! Un bel Monopoli Euro con cui giocare tutti insieme!
Per quanto riguarda l’altra faccenda, beh.. credo proprio che rimarrà un segreto tra me e.. Babbo Natale! ;-)

 

 

FINE
 

 
Ecco qua il finalee! :D
Spero che questa piccola cavolata vi sia piaciuta almeno un po'! XD
Sì, magari sarà un po’ irreale come cosa, ma tanto se esistessero vampiri e licantropi.. perché Babbo Natale no? ^_^
Su su, lasciate qualche commentino, anche per dire che la trovate una stupidaggine mostruosa, basta che recensite! :D
E ora: RINGRAZIAMO!

 

  • Godot_618, ecco qua il finale, spero sia di tuo gradimento! ^_^ Cmq ti piace proprio farmi domande che mi mettono in difficoltà vero? XD Scherzi a parte, beh, pensa però che Nessie ha solo 2 anni di vita! Sarà intelligente, ma non perfetta! E poi, se Jacob Black mi venisse a dire di persona che Babbo Natale esiste.. sì, penso proprio che gli crederei! XD Dimmi cosa ne pensi di questo finale un po’ strambo! Un bacio grandeee! :D
  • Andiamo a ringraziare nel dettaglio le seguenti brave donne:

Che hanno aggiunto la fic tra le Seguite!
 

Ragazze, grazie veramente di cuore, un bacione grande grande a tutte voi!
 

  • Grazie a tutti quelli che l’hanno letta! Un bacio!

 
Che dire.. ci vediamo alla prossima storia! Se volete potete andare a vedervi “Wrong” in cui Seth si innamorerà di Renesmee, figlia di Bella ed Edward e oggetto dell’imprinting dell’amico Jake, oppure la più malinconica “I miss you” che parla di Claire che, cresciuta, è diventata ricca e bellissima, ma non ha ancora dimenticato Quil.
Non sono una gran scrittrice, ma se vi ho incuriosito almeno un po’.. questi sono i link!

 

 
Ciaooooo! ;)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: TheMadHatter16