Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Paloma    19/12/2010    9 recensioni
Draco/Nuovo Personaggio (Isobel Victoria Lovett)
"Io e l'amore non siamo compatibili, perché io e Draco lo siamo di più."
Genere: Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Nuovo personaggio, Theodore Nott
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ko


CAPITOLO 20: AVANTI E INDIETRO


Ore 2:00 a.m.

Quella notte non chiusi occhio: Lucius e la sua stramaledetta capacità di distrarmi; l'agitazione perenne per il piano che avrei fatto mettere in atto di lì a poco.
Indussi Malfoy ad un sonno perenne con un incantesimo e che il suo respiro si facesse pesante, poi sgattaiolai veloce dalla camera, giù per le scale sino alla stanza di Blaise. Non mi curai di bussare ed entrai di soppiatto, avvicinandomi al letto. Saltai i convenevoli e lo svegliai. Fu sorpreso di vedermi. E non di vedermi proprio lì, ma di vedermi e basta.
“Izzie, credevo fossi morta” mi disse infatti.
“Sì, sarebbe piaciuto a molti... Ora muoviti e seguimi, non ho tutta la notte. Dobbiamo andare da Theo e mi devi dire qual è la sua stanza” gli risposi sbrigativa.
Mentre attraversavamo il più silenziosamente possibile il corridoio fiocamente illuminato, Blaise mi chiese “Mi spieghi cosa stiamo fa...”
“Taci, idiota, non qui” lo zittii.
Non meno sorpreso dell'amico, Theo ebbe almeno il buon senso di non pormi domande stupide che mi avrebbero fatto perdere solo minuti preziosi.
“Non ho molto tempo e non dovrei neanche essere qui. Statemi a sentire, ho fatto un accordo con Lucius: lascerà scappare Draco. Ma non mi fido di lui, perciò qui entrate in gioco voi. Andate da Narcissa e convincetela a liberare Draco. Non sarà difficile, ha sempre avuto un debole per suo figlio. Assicuratevi che Bellatrix non sia di vedetta nei sotterranei, in tal caso non uccidetela, la sua morte ci procurerebbe più grane che altro, quindi usate la fantasia. Una volta fuori mentite a Draco e ditegli che io sarò nel villaggio vicino ad aspettarvi. Se prova a leggervi la mente, chiudetela; se non ci riuscite, allora schiantatelo e portatelo via di peso. Avete a disposizione buona parte della notte, perciò entro domani mattina vi voglio fuori da questa casa. È tutto.”
I due si scambiarono un'occhiata perplessa, poi tornarono a fissarmi.
“Quando ci raggiungerai?” domandò Blaise.
“Non verrò con voi, Zabini. Rimarrò qui, il patto è questo” tagliai corto.
Feci per andarmene ma sfortunatamente Nott aveva una gran voglia di chiacchierare.
“Diventerai un Mangiamorte, non è così? La sua libertà in cambio della tua.”
Mi fermai, combattuta tra il desiderio di schiantarlo e quello di rispondergli civilmente. Fu fortunato che non avessi più la mia bacchetta.
“Sì, in parte è così” risposi piatta.
“Cosa vuol dire in parte? Isobel, c'è qualcos'altro?”
“Non ti riguarda, Nott. Non riguarda nessuno, ma soprattutto non riguarderà mai Draco, siamo intesi? E vi avverto: se qualcosa va storto, io vi vengo a cercare.”

Mi chiusi la porta alle spalle e presi un lungo respiro. La parte più facile era fatta.
“Izzie...”
Sbuffai, ma avevo previsto anche quello. Tuttavia Blaise non mi concesse il tempo di dire nulla.
“Questi te li ha fatti lui, non è così? E' questo che ti ha chiesto in cambio?” mi domandò, sfiorando i segni dei morsi che avevo sul collo.
Voltai la testa di lato, evitando accuratamente di guardarlo negli occhi.
Sospirò pesantemente, trattenendo a stento la rabbia.
“Non andrà via senza di te, lo sai vero? Verrà a cercarti... a costo di ucciderci entrambi, Izzie, lui non lascerà che io e Theo gli impediamo di tornare a prenderti.” Questa volta lo fissai, riesumando il vecchio ghigno di un tempo.
“Non lo farà, Blaise.”
“Forse non hai capito: tu per lui sei come l'aria che respira, non vorrà mai lasciarti qui...” tentò di spiegarmi.
“No, non lo farà, Blaise. Non ne avrà motivo dopo che tu gli avrai aperto la mente e lui ti vedrà parlare con me ora, in questo momento.”
“Cosa...”
Mi avvicinai e gli svelai l'ultima parte del piano, la più difficile.
Non osai voltarmi a guardare il suo volto mentre me ne andavo.


Ore 3:30 a.m.

Lucius dormiva profondamente quando tornai in camera. Non avevo la benché minima voglia di pensare al motivo per cui quell'uomo mi ispirasse un così forte senso di protezione.

Perenni, petulanti paradossi della mia vita.

Bloccai la porta, insonorizzai la stanza e la protessi da eventuali irruzioni e incantesimi, poi rimasi appostata alla finestra fin alle prime luci dell'alba , in tempo per vedere tre figure che silenziose e scattanti oltrepassavano il grande cancello di ferro battuto.
L'ultima immagine che ebbi di lui, non fu altro che una chiazza chiara in mezzo a quel buio spesso. Aspettai di vederli scomparire oltre la barriera magica invisibile, in modo da poter scivolare per terra e vomitare lacrime e dolore con la poca forza che mi rimaneva.


Ore 7:00 a.m.

Lo svegliai con un bacio. Tanto valeva calarsi già da ora nella parte.
“Lucius...”
“Buon giorno, principessa” mi sorrise assonnato.
Dio, quanto parlava troppo.
“Fallo” gli intimai.
Mi guardò stranito.
“Adesso? Sei sicura?”
“Sono sicura. Avanti, sbrighiamoci, ho fame e voglio fare colazione, e poi l'iniziazione sarà domani sera, meglio essere pronti.”
“D'accordo, Lovett. Non che mi dispiaccia, mi stai togliendo l'impiccio di farlo di mia spontanea volontà, ma se questo è quello che vuoi, acconsentirò: un patto è sempre un patto.”
Prese la bacchetta da sotto il cuscino.
“Non potrai più tornare indietro...”
“Per me non c'è niente indietro.”


Ore 8:30 a.m.

“Mi passi la marmellata, per favore?” chiesi al bel ragazzo moro che mi sedeva a fianco, mentre imburravo il mio toast. “Perdona il mio comportamento inopportuno dell'altra volta, Isobel. Non avrei dovuto immischiarmi nelle tue questioni personali” si scusò, passandomi in barattolo.
Lo guardai confusa. “Non capisco di cosa tu stia parlando.” Sembrò sollevato dalla mia risposta. “Sono comunque agitato. È un grande passo, questo” mi confessò, cercando di non farsi sentire dagli altri commensali.
Gli sorrisi rassicurante. “Non saresti agitato se non fosse una cosa così importante. Rilassati e riserva la forza che metti nel tuo nervosismo sul campo di battaglia, Danièl.”
“Ragazzi, avete sentito? Pare che Draco, Blaise e Theo se la siano data a gambe. Nessuno sa come abbiano fatto, né perché Lucius sembra così tranquillo” bisbigliò qualcuno seduto al centro.
Danièl impallidì e mi lanciò un'occhiata penetrante. Quel ragazzo era strano.
“Evidentemente non erano degni dell'opportunità che era stata a loro riservata” commentai, sprezzante.
Si levarono parecchi mormorii di approvazione, qualcuno azzardò un applauso.
Incrociai per caso lo sguardo di Lucius dall'altra parte della stanza: sorrideva soddisfatto.

Ancora, dopo tanti anni di scopate clandestine, non capivo che cazzo gli fosse capitato di così bello per essere tanto felice.



Premetto che sotto sotto spero che non abbiate capito nulla della fine di questo capitolo, perchè in tal caso sarei riuscita a nascondere l'ultima parte del piano di Izzie. Se qualcuna di voi lo ha capito, non me lo scriva così mi posso sentire brava per qualche istante hahaha
scherzi a parte, anche se avete capito, va bene lo stesso (più o meno)!


Recensioni

- Lovy91: credo di averti spiegato abbastanza a voce, sentiti onorata inoltre di leggere i capitoli in anteprima e di vedermi sclerare mentre li scrivo al bar! hahahahaa:*

- Ally Mayfair: grazie per la recensione. come vedi ho postato in fretta, purtroppo mi succede così: ho un overdose di ipirazione a cui si alternano periodi di sterilità mentale creativa assurdi hahaha ti ringrazio nuovamente per la tua fedeltà nonostante posti ogni morte di papa :)*


- Ageno: spero che il nuovo capitolo di sia piaciut! sono onoratissima che tu mi adori e mi consento di montarmi un pò la testa :P hahaha al prossima capitolo:*


- DreamWanderer: AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHA la mia recensista preferita è tornata a commentare con le sue recensioni-capitolo! si può dire che anche io sia tornata però U.U
Passiamo all'analisi. Allora posso dire che Izzie sia stata sovraccaricata di pressione e che quindi giustifichiamole questa esplosione di sentimenti verso il mondo. Blaise e Theo, come hai letto sopra, hanno assunto un ruolo di vitale importanza per l'attuazione del piano, e nei capitolo successivi sarà "peggio." L'amore di Narcissa verso Draco mi ha permesso di renderla partecipe della fuga, perciò la ringrazio xD Quanto a Lucius non possiamo negare che Izzie sia legata e attratta da lui. Nonostante il rapporto con Draco, lei non cambia il suo essere e continua ad essere la solita un pò puttana di sempre. Padre snaturato o no, quell'uomo è decisamente una vera serpe.
Spero che questo capitolo ti sia piaciuto :) Aspetto un altro papiro lunghissimo di recensione hahaahhaa un bacio*

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paloma