Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chanel483    19/12/2010    3 recensioni
Cosa aveva fatto?
Buongiorno coscienza...
Certo, Ron era stato uno stronzo ma... non si meritava questo... beh un po' si...
Non trovare scuse Hermione!
Si era vero, non c'erano scusanti, la sua prima volta doveva essere con Ron!
Di sicuro non con... Malfoy!
Dopo la morte del signore oscuro, ad Hogwarts un nuovo anno è cominciato, e come ogni anno che si rispetti porta con se più consapevolezza, nuovi amori, vecchi rancori, ed innumerevoli cambiamenti.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Gli opposti si attraggono'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<Ok ragazzi, so che sembrerà una cosa stupida, ma ho scoperto qualcosa di scioccante: I miei capitoli iniziano quasi sempre con  qualcuno che urla e finiscono con qualcuno che se ne va o.O La cosa è moooolto strana... ma poi... Perchè!? Se avete una risposta a questa domanda ditemela... prima che mi preoccupi seriamente xDD Ora vi lascio al nuovo capitolo... Buona lettura.

  
Hermione era seduta sul suo letto nel dormitorio femminile di Grifondoro, nella stanza 7Bis.

Tecnicamente aveva un libro aperto sulle ginocchia e scriveva un tema di aritmanzia. In pratica aveva rinunciato da almeno venti minuti a studiare e stava con la sguardo fisso davanti a se, a riflettere sugli avvenimenti di quella movimentata giornata.

Qualcuno bussò alla porta, distogliendo la ragazza dai suoi pensieri. Hermione si alzò con estrema calma. Richiuse il libro e si lisciò la gonna con le mani, per poi andare ad aprire:<< Hermione... >>, la salutò Ginny, che se ne stava in piedi sulla soglia del dormitorio:<< Posso... posso entrare? >>, chiese la ragazza con un sorriso un po' timido.

Hermione ricambiò:<< Ma certo Ginny, vieni pure >>, disse facendosi da parte per far entrare l'amica, chiudendole la porta alle spalle:<< Mi devi dire qualcosa? >>, chiese tornando a sedersi sul suo letto e facendo segno alla ragazza di imitarla.

Questa annuì:<< Vorrei... parlarti... >>, rispose con troppa esitazione nella voce per essere lei.

<< Certo, sai che con me puoi parlare di tutto... >>, le disse Hermione vedendo che Ginny non accennava a continuare:<< Ma va tutto bene? >>.

La rossa annuì:<< Si ma... >>, si interruppe, poi prese un bel respiro e proseguì:<< Sei davvero andata con Malfoy? >>, chiese tutto d'un fiato. La riccia arrossì ed annuì. Ginny tirò un sospiro di solievo, beccandosi un'occhiata interrogativa dall'amica:<< Scusami ma... ho sentito quelle voci e... beh, mi sono sentita in colpa per aver creduto a quello che dicevano prima di chiederne conferma a te. Ma se è vero... beh non... non è una cosa poi così terribile no? >>, spiegò senza incrociare lo sguardo dell'altra.

Hermione stava per scoppiare a ridere:<< Con tutto quello che sta succedendo credi davvero che avrei potuto arrabbiarmi con te per una sciocchezza simile? >>, chiese divertita.

Ginny rialzò gli occhi e li fisso in quelli della riccia, che la guardavano dolci:<< Grazie >>, sussurrò senza aggiungere altro.

<< Allora? >>, chiese Hermione con voce un po' più alta per alleggerire la tensione che si era creata:<< Cosa mi dovevi dire? >>.

La rossa parve riprendersi da un sogno:<< Ah! Si... allora... volevo... parlarti un po' di ciò che ti sta succedendo... >>, disse gesticolando esageratamente. La riccia si incupì subito:<< Ma se non vuoi... Avevo solo pensato che ti potesse far bene una chiaccherata... sai, da donna a donna... >>.

Hermione la interruppe:<< Ti ha detto Harry di venire vero? >>, chiese a bruciapelo. Ginny si ammutolì per qualche istante. Hermione balzò in piedi ed iniziò a camminare in tondo, portando le mani al cielo:<< Lo sapevo! è sempre così dannatamente apprensivo! Se dico che sto bene vuol dire che sto bene... Perchè continua a farsi queste fisse su quello che... >>.

Ginny la interruppe, alzando una mano:<< Forse perchè ti vuole bene? E anche io te ne voglio, quindi siamo preoccupati per te, per ciò che ti sta accadendo; e vorremmo poter fare qualcosa di utile. Per vederti sorridere di nuovo, come facevi una volta... >>.

Hermione scuoteva la testa, quasi senza rendersene conto:<< Non è... così semplice... >>, disse interrompendo l'altra:<< Questa è... una cosa che... che devo risolvere da sola >>.

Ginny scattò in piedi:<< Non anche tu! >>, disse esasperata:<< La compagnia di Harry ti ha fatto male; davvero male. Mi sembri lui “No, questa è una cosa che devo fare da solo... Non voglio che altri rischino per me...” >>, disse facendo una brutta imitazione della voce di Harry:<< C'è solo una differenza Hermione; non siamo più in guerra! >>.

Hermione bloccò il suo moto circolare per fissare l'amica, con la testa leggermente inclinata e la bocca socchiusa:<< Io... >>, cercò di dire, ma subito dopo si ammutolì.

Ginny sorrise soddisfatta:<< Ora vado, così ti lascio al tuo compito di aritmanzia... >>, disse dandole un buffetto sulla guancia.

<< Quale compito? >>, chiese stupita l'altra.

La rossa indicò con un cenno del mento il libro e la piuma che stavano sul letto di Hermione:<< Non stavi studiando aritmanzia? >>, chiese, pur sapendo già la risposta.

La riccia si battè la mano in fronte:<< Che stupida! >>, disse tra se:<< Hai ragione Ginny, torno a studiare. Passa una bella serata >>, le augurò prima di riprendere in mano il libro.

 

<< Harry! >>.

<< Potter! >>.

<< Svegliti, adesso! >>.

<< Mmm... Ginny... >>, grugnì il moro nel sonno.

La ragazza alzò gli occhi al cielo, con aria leggermente schifata:<< Se, ti piacerebbe... >>, disse scuotendo di nuovo il grifondoro:<< Potter! Ho detto di svegliarti! >>.

Harry aprì di scatto gli occhi, trovandosi a dieci centimetri dal volto incorniciato di boccoli biondi di Lavanda Brown:<< Oh cavolo... >>, biascicò coprendosi automaticamente col lenzuolo:<< Cosa... hem... ci fai qui... Lavanda? >>, chiese a disagio.

<< Sicuramente non una gita turistica... >>; rispose quella con sarcasmo:<< Sono venuta a svegliarti perchè la mat... hem... Hermione urla di nuovo nel sonno... >>, spiegò con aria esasperata.

Harry annuì e si mise in piedi, pettinandosi i capelli con una mano e cercando a tentoni un maglione ai piedi del letto. Lavanda avvicinò la sua bacchetta illuminata per fargli luce:<< Che succede? >>, chiese una voce ancora impastata dal sonno alla sua sinistra.

Il grifondoro si voltò in direzione dell'amico:<< Niente Ron, torna a dormire >>, disse cercando di suonare il più rilassato possibile.

Ron lo fissò con aria inebetita, poi sbattè le palpebre e si concentrò sulla figura vicina ad Harry:<< La-Lavanda? >>, chiese titubante:<< Ma cosa...? >>.

La bionda sbuffò:<< La tua amichetta continua a sbraitare nel sonno. Ed io non riesco a dormire >>, spiegò sbrigativa.

Ron guardò Harry perplesso:<< Hermione ha ancora gli incubi? >>, chiese preoccupato:<< Credevo che fossere finiti... >>.

Harry si strinse nelle spalle, con finta noncuranza:<< Si infatti, non le succedeva più da... da un po'. Poi l'altra sera è capitato di nuovo; ma sono andato io a tranquillizzarla. Si è calmata in pochi minuti >>.

Ron stava per incolpare l'amico di non avergli raccontato nulla, ma poi capì che aveva delle priorità. Scattò in piedi e guardò Lavanda:<< Vengo io >>, disse convinto, con tono che non ammetteva reppliche.

Il moro lo fissò stupito:<< Sei...? >>.

<< Si. Sono sicuro >>, rispose il rosso, facendo segno a Lavanda di aspettare un attimo. Infilò un maglione ed andò a prendere la scopa che stava appoggiata vicino al baule. Aprì la finestra ed uscì in sella al suo manico di scopa:<< Vai al dormitorio... >>, disse alla grifondoro:<< Ci vediamo li >>.

L'aria fredda della notte lo fece svegliare del tutto e mentre girava intorno alla Torre di Grifondoro il cuore sembrava volergli esplodere, era letteralmente terrorizzato anche solo al ricordo degli incubi di Hermione.

Bussò piano alla finestra del suo dormitorio e subito la Brown gli aprì. Il rosso le regalò un piccolo sorriso di ringraziamento, per poi concentrarsi su dei gemiti soffocati che invadevano la stanza. Si avvicinò al letto da cui proveniva il rumore. La piccola figura di Hermione si contorceva sul letto disfatto – le lenzuola erano ammucchiate da un lato sul pavimento – mugugnando spaventata. Una vena sul collo le pulsava e la fronte era ricoperta di sudore.

<< Non lo so! >>, strillò in preda al penico, scossa dai tremiti:<< Ho detto che non lo so! L'abbiamo trovata! >>, afferrò con una mano il caprimaterasso e strinse talmente forte da far diventare bianche le sue dita.

Dopo aver preso un lungo respiro Ron si avvicinò al letto della ragazza e trovando la calma – che non sapeva di avere – si chinò su di lei e sciolse delicatamente la presa della sua mano dal lenzuolo, per poi prenderla tra le sue:<< ... Ron... >>, mugugnò Hermione nel sonno.

Lei si sedette di fianco a lei:<< Si, sono qui >>, le disse vicino all'orecchio.

Le labbra rosee della ragazza tramarono:<< Vuole sapere dove l'abbiamo presa... >>, disse terrorizzata, mentre qualche lacrima iniziava a rigarle il viso.

In quel momento la finestra si aprì di nuovo ed entrò Harry sul suo manico di scopa. Si mise ai piedi del letto, senza dire una parola:<< Noi non abbiamo preso nulla, Hermione >>, disse pazientemente Ron:<< Lei non c'è. È morta. Non ti può fare del male. Io... >>.

Hermione lo azzittì lanciando un'altro urlo:<< CRUCIO! >>, strillò dimenandosi sul letto. Poi di scatto si mise a sedere, si fissò un attimo intorno con gli occhi sbarrati ed il respiro corto. Fissò Ron, cercando di balbettare qualcosa con le labbra tremanti ed infine si lasciò andare sul petto del ragazzo, singhiozzando senza ritegno.

Il rosso, inizialmente stranito dal gesto, si rilassò dopo poco e strinse la ragazza in un abbraccio dolce ma intenso. Dopo un po' iniziò anche ad accarezzarle ritmicamente i capelli e la schiena, mentre Harry osservava tutto appoggiato alla parete, con un sorriso furbo dipinto in viso.

Rimasero in quella posizione per qualche minuto, trattenendo entrambi il respiro. E mentre Hermione si tranquillizzava, la concezione di ciò che stava accadendo la assaliva.

Tanto per ricapitolare: Sono abbracciata la mio ex, nel mio dormitorio, dopo averlo mollato perchè mi ha tradito ed essere stata con un altro... Fantastico.

Alzò leggermente lo sguardo, ma non riuscì a vedere altro che la mascella del rosso:<< Dovresti farti la barba... >>, disse in un sussurro, per sciogliere la tensione. Sentendo la sua voce il ragazzo si fece subito indietro e sciolse l'abbraccio.

Le regalò un bel sorriso, poi si rivolse ad Harry:<< Credo che noi... >>, disse facendo un cenno con il mento verso la finestra.

Il moro annuì e riprese il suo manico di scopa:<< Certo, credo che possiamo andare... >>, diede un bacio tra i capelli ad Hermione:<< Buonanotte, ci vediamo domani a colazione >>, detto questo raggiunse Ron che lo aspettava a cavallo della sua scopa, fuori dal dormitorio femminile di Grifondoro.



Buonasera :D
Come state? Io ancora congelata... brrrrr
Per tornare al capitolo, spero vi sia piaciuto il "semi riavvicinamento" tra Ron ed Hermione... direi che è un buon inizio :D Nel prossimo capitolo leggerete l'articolo di Rita Skeeter... e le reazioni tutti :)
Un piccolo appunto: La storia tra Draco ed Hermione non è ancora finita. Nel senso che non ci saranno più "approcci" tra di loro, ma sto lavarando alla scena in cui si diranno addio, quindi ci sarà un capitoletto che parlerà ancora di questa copia.
Rispondo alle recensioni :)
  

Rem95: Grazie ma che tenera :D Se dovessi morire congelata di ricorderò che tu hai sempre seguito la mia FF xDD.
Tornando alle cose serie (Oddio e da quando io dico cose serie??bah...) so che Draco di solito si fa vedere tutto coraggioso ecc,ma credo che nessuno sappia tenere la testa alta davanti ad una sfuriata di Hermione,soprattutto se ha la
sua bacchetta puntata alla gola (Mamma mia quanto mi sono divertita a scrivere quel pezzo..haha).
Per quanto riguarda Ron mi sto divertendo un sacco a far uscire il poveretto di testa...haha,mentre Harry...beh lui è sempre Harry xD è nella sua natura aiutare gli altri :).
Spero di non averti delusa con questo capitolo :) Un bacio alla prossima recensione 
elecongi: Spero di averti accontentata :) Ovviamente ci vorrà ancora un po' perchè tornino insieme,ma come puoi vedere il rapporto inizia a migliorare :D Un bacio alla prossima recensione
tayuya_Herm: Ok..xD Ti stai scaldando troppo..haha...Mi fate troppi complimenti xD Se continuate così mi monto la testa...
Per quanto riguarda altre storia ne ho già una in fase di preparazione,ma sarà molto più divertente e leggera,rispetto a questa.Spero di essere stata abbastanza veloce,e che il capitolo ti sia piaciuto :) A pesto,un bacino :D 
Leonard87: Neanche io so scegliere xD Però mi sono divertita di più a scrivere di Hermione che minaccia Draco :D...In ogni caso già da questo capitolo si vede che Ron ed Hermione si stanno avvicinando...lo farò sclerare ancora un pò...giusto perchè sono sadica xD Ma poi si sistemerà tutto :D
Madapple94: Per prima cosa grazie mille per i complimenti :D...Si sa,Ron è sempre un po' geloso,lo è sempre stato e sempre lo sarà xD.
Ho pensato di dedicare due righette anche ad Harry e Ginny,ok,non sono la mia copia preferita...però se le meritavano xD
Un bacio alla prossima :DD

Come al solito grazie a tutti coloro che leggono e recensionano :D Un bacione a presto... 

RECENSIONATE IN TANTI!!! 


Come al 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chanel483