Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackpearl_    19/12/2010    6 recensioni
Quattro semplici mosse per reagire al famoso 'Dobbiamo parlare'.
[Prima mossa:"-La prima mossa per quando senti un ‘Dobbiamo parlare’: fuggi-
James Potter batté le palpebre più volte.
-Fuggo?-
-Fuggi-

[...]
Seguire o non seguire il consiglio del proprio migliore amico?
Probabilmente se avesse avuto un briciolo di buonsenso non avrebbe neanche dovuto porsela questa domanda.
Indietreggiò.
-Mi sono appena ricordato di..- balbettò con poca convinzione, fissandola come fosse una Manticora in vena di assassinii.
-Di..-
-Di..?-
La guardò un’ultima volta con gli occhi spiritati, poi si alzò, inciampò, rotolo per terrà, rantolò, aprì la porta e, semplicemente, fuggì.
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Giglio con gli occhiali'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seconda mossa:


Fuggito. In salvo.
Per quanto James Potter potesse essere in salvo nascosto nelle siepi sotto la finestra che dava nella cucina della sua stessa casa.
Che tristezza.
Si volse con le spalle al muro, il respiro affannato e gli occhi che guizzavano da una parte e dall’altra con ritmo frenetico. Una piccola, sottile, gocciolina di sudore gli scivolava con enfasi dalla tempia, lentamente, al mento.
L’importante era fare mente locale.
Cos’è che avevano detto, poi?


“-E poi?- aveva chiesto con trepidazione.

Sirius si era scambiato uno sguardo d’intesa con Remus e si era sporto in avanti, verso di lui, con aria cospiratrice. Un sorrisetto aveva deformato le labbra del licantropo lì accanto, che aveva spostato lo sguardo sull’intelaiatura del soffitto.

-Seconda mossa: farsi trovare con un’altra- mormorò ammiccando il ragazzo, passandosi una mano fra i capelli lisci.

James era a bocca aperta. Va bene farle ingelosire, ma così non era troppo?
Sirius parve leggergli nel pensiero, perché si lasciò andare nuovamente indietro con un piccolo sbuffo, e un leggero movimento di mano che voleva dire ‘ma figurati’.

-Non pensarci- disse infatti –Le femmine stabiliscono così la gerarchia amorosa. Lo sapevi che le leonesse si scontrano per accaparrarsi le attenzioni del maschio?-

Remus guardò interessato l’amico, mentre James scrocchiava le nocche perplesso.

-Davvero?- domandò il licantropo.

Sirius lo guardò come avesse muggito  –Ma che ne so! Statemi a sentire e basta-

James inarcò un sopracciglio, mentre Remus scoppiava sonoramente a ridere, allentandosi il colletto della camicia per avere un po’ di respiro.

-Sentito, Prongs? Sei in buone mani-“


Dove la trovo un'altra? Si domandò disperato James Potter, guardandosi attorno.

-James?-

Gli sfuggì un’esclamazione sgomenta: l’aveva trovato!
No, non voleva essere lasciato! No! No!
Lily Evans in Potter sbucò a fatica dal giardino antistante la casa, avanzando fra i cespugli di rose e scostandole con delicatezza per non ferirsi con le spine. I lunghi capelli rosso scuro erano raccolti in alto in un semplice ed austero chignon, da cui, però, scappava un ciuffo ribelle che le accarezzava lo zigomo sinistro.
Gli occhi verdi scintillavano di preoccupazione e curiosità.
James si mosse veloce, certo di avere solo un paio di secondi per seguire il consiglio di Padfoot.
La ragazza finalmente lo vide e si bloccò, sgranando gli occhi, troppo sorpresa per dire qualcosa. Aprì la bocca un paio di volte, come un pesce, senza riuscire a proferire parola. Poi..

-James.. perché sei abbracciato alla statua della vergine cacciatrice?-

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackpearl_