Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackpearl_    19/12/2010    5 recensioni
Quattro semplici mosse per reagire al famoso 'Dobbiamo parlare'.
[Prima mossa:"-La prima mossa per quando senti un ‘Dobbiamo parlare’: fuggi-
James Potter batté le palpebre più volte.
-Fuggo?-
-Fuggi-

[...]
Seguire o non seguire il consiglio del proprio migliore amico?
Probabilmente se avesse avuto un briciolo di buonsenso non avrebbe neanche dovuto porsela questa domanda.
Indietreggiò.
-Mi sono appena ricordato di..- balbettò con poca convinzione, fissandola come fosse una Manticora in vena di assassinii.
-Di..-
-Di..?-
La guardò un’ultima volta con gli occhi spiritati, poi si alzò, inciampò, rotolo per terrà, rantolò, aprì la porta e, semplicemente, fuggì.
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Giglio con gli occhiali'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima mossa:






-Dobbiamo parlare-


Colpo al cuore. Terrore.
James Potter si voltò tanto di colpo che il collo diede in una sonora fitta di protesta, mentre i capelli sbarazzini si agitavano come posseduti. Ignorando il dolore, con gli occhi sbarrati e il cervello che pulsava al ritmo di un unico, terrificante, pensiero, il moro iniziò a contare i secondi, mentre una familiare conversazione gli saliva alla mente..

“-Dobbiamo parlare-

Un Sirius più che soddisfatto (inspiegabilmente soddisfatto) stava davanti a lui, stravaccato sulla poltrona, le gambe accavallate, il braccio appoggiato sullo schienale della sedia dove sedeva Remus in maniera composta.

-Prego?- aveva chiesto un James di poco più giovane.

-E’ così che le donne ti lasciano. Con un ‘Dobbiamo parlare’- chiarì l’amico, annuendo.

Remus alzò un dito –O con una lettera-

Il moro schioccò la lingua –Giusto. Anche la famosa lettera strappalacrime-

James si sporse dalla sedia fissando Remus con scetticismo –E tu che ne sai di questa roba?-

Gli occhi dell’amico si velarono di indignazione.

 –Quanto basta- ribatté seccamente, sistemandosi la giacca beige.

Sirius Black roteò gli occhi –Il punto non è Remus! Ma tu-

James inclinò la testa da un lato, perplesso, aspettando che l’amico continuasse.

-La prima mossa per quando senti un ‘Dobbiamo parlare’: fuggi-

James Potter batté le palpebre più volte.

-Fuggo?-

-Fuggi-“


E mentre una tranquilla Lily Evans gli sedeva al fianco con i luminosi occhi smeraldini illuminati dal sole che traspariva dalle tendine bianche della finestra, James Potter si chiese: Che fare?
Seguire o non seguire il consiglio del proprio migliore amico?
Probabilmente se avesse avuto un briciolo di buonsenso non avrebbe neanche dovuto porsela questa domanda.
Indietreggiò.

-Mi sono appena ricordato di..- balbettò con poca convinzione, fissandola come fosse una Manticora in vena di assassinii.

-Di..-

-Di..?-

La guardò un’ultima volta con gli occhi spiritati, poi si alzò, inciampò, rotolo per terrà, rantolò, aprì la porta e, semplicemente, fuggì.


















_________________________________________________________________
Si. Son demente.
Ma visto che ho la linea, ne approfitto per postare qualcosina.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackpearl_