Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Lily    19/12/2010    3 recensioni
"Fare cosa?" sbotta Scorpius indignato. "Hai capito bene. La farai innamorare di te e poi la scaricherai. Naturalmente faremo tutto davanti ad un grande pubblico..." risponde lei soddisfatta.. "Allora Scorp... ci stai?" gli domanda Lisa Parkinson. "Ci sto." Come tutti sappiamo fra Grifondoro e Serpeverde non sono mai corsi buoni rapporti, questo vale anche per i ragazzi della nuova generazione. Cosa succederebbe se i ragazzi verde-argento si inventassero un piano contro i rosso-oro che consiste nel far innamorare Rose di Scorpius? Scorpius riuscirà nell'impresa?
E poi? che succederà? chiunque voglia delle risposte a queste (numerose xD) domande non deve far altro che leggere!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose, Weasley, Scorpius, Malfoy, Serpeverde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Come hai intenzione di arrivare ad Hogsmade? " Rose era certa che Scorpius fosse a conoscenza di  passaggi segreti con i quali poter lasciare il castello. In realtà alcuni ne conosceva anche lei, essendo sorella di Hugo e cugina di James che sull'argomento la sapevano lunga, ma decise comunque di chiedere, per essere sicura. L'ultima cosa di cui aveva bisogno era di farsi beccare mentre tentava di sgattaiolare fuori dalla scuola e per di più, in compagnia di Malfoy.

"Non ti preoccupare" gli rispose, qualche passo davanti a lei che lo seguiva a passo svelto, guardandosi intorno con circospezione "ecco qua"

Dopo aver salito un paio di rampe di scale e attraversato diversi corridoi si trovarono davanti a un grande quadro, affiancato da una statua che rappresentava un folletto che impugnava una spada.

Scorpius afferrò la spada del folletto con una mano e la abbassò lievemente.

Quella mossa fece si che il quadro che vi si trovava affianco, si aprisse e mostrasse un passaggio basso  e buio.

"Prego" gli fece cenno di entrare, il biondo.

Rose scavalcò il quadro e ben presto constatò che se avesse fatto anche solo un passo sarebbe sicuramente caduta o, quantomeno, sarebbe andata a sbattere contro il muro roccioso del passaggio.

Si bloccò di colpo e rimase immobile.

"Qualche problema?" gli chiese il Serpeverde dietro di lei.

"Evidentemente" fece lei con un aria altezzosa che non riusciva mai a trattenere quando era in presenza di Scorpius "non si vede un accidente!"  

"Ci penso io. Lumos" la punta della bacchetta si illuminò all'istante "stammi vicino" fece lui passandole avanti.

Rose si tenne dietro il biondo e gli afferrò il braccio, facendo attenzione a dove metteva  i piedi,  in quel suolo particolarmente tortuoso.

Dopo quella che le sembrò un eternità, e che con molta probabilità in realtà era poco più di una mezzora, uscirono dal passaggio, sbucando dall'incavo di un albero. A pochi metri di distanza da loro, lostradello che portava ad Hogsmade.

Scorpius si tirò su e scavalcò l'incavo dell'albero atterrando sulla neve sottostante.Quando ebbe riacquisito l'equilibrio porse una mano a Rose, che preferì sbrigarsela da sola, con il risultato che inciampò nel legno del tronco e finì lunga distesa a terra,  scatenando le risate del biondo. La solita imbranata! 

"Non ci trovo niente da ridere!" disse lei rossa in viso, un po' per il freddo pungente un po' per l'imbarazzo.

Stavolta accettò l'aiuto di Scorpius quando  le offrì la mano.

Si alzò e sgrullò via la neve polverosa che le era finita nei vestiti.

"Ora puoi anche lasciarla"

Rose rispose con uno sguardo confuso, per poi arrossire di nuovo, mentre capiva a che cosa si stava riferendo.

La sua mano era ancora stretta in quella del ragazzo.

Con uno strattone sciolse l'intreccio e si voltò dall'altra parte, causando un nuovo scoppio di ilarità da parte di Scorpius.

Imbarazzata e ferita nell'orgoglio, Rose prese a marciare nella neve dirigendosi verso lo stradello che portava ad Hogsmade.

"Dai, aspetta non ti arrabbiare, eri semplicemente buffa!" le arrivò da lontano la voce del biondo, mescolata alle risa che non accennava a fermare.

"Ah  si buffissima, veramente molto, guarda come sto ridendo!" disse lei con tono indiscutibilmente sarcastico.

Con un paio di falcate la raggiunse e le tenne dietro a passo svelto.

Rose si voltò verso Scorpius che aveva smesso di ridere, ma che aveva ancora un sorriso strafottente dipinto in viso, cosa che la irritava e non poco.

Accellerò ancora di più il passo, arrivando quasi a trotterellare, fino a che in silensio, Rose molto seccata e Scorpius molto divertito, arrivarono davanti ai Tre Manici di Scopa.

Entrarono e subito li investì un aria calda, perfettamente in contrasto col freddo pungente dell'esterno.

Il locale era quasi vuoto, popolato per di più da lavoratori in pausa di metà pomeriggio. Nessuna traccia di studenti o professori di Hogwarts.

Si andarono a sedere ad un tavolo vicino a una delle vetrate e ordinarono una burrobirra ciascuno.

Calò un silenzio alquanto imbarazzante, piu per rose che per Scorpius, che invece se ne stava tranquillo apparentemente interessato dagli addobbi natalizi del locale.

Rose lo fissava di sottecchi. Non aveva la minima idea di qcosa la Serpe avesse in mente. Lo stomaco cominciava a formicolare e pensò che forse non era stata una buona idea accettare l'invito di Scorpius.  Ma per quale diavolo di motivo si sentiva così agitata?

"Allora?" chiese quando il silenzio divenne quasi opprimente "vuoi dirmi cosa hai in mente?" domandò senza tanti giri di parole e senza premurarsi di nascondere la sua diffidenza.

"Te l'ho già detto mi pare. Voglio solo dimostrarti che non sono come tu pensi"

"E vuoi farlo rimanendo in silenzio tutto il pomeriggio?" chiese sarcastica.

Scorpius rimase un attimo basito. In effetti si stava talmente godendo il fatto di essere uscito dal castello che si stava quasi dimenticando il piano.

"No certo" disse mettendo su un sorriso che negli anni ad Hogwarts gli era sempre stato molto utile per le sue conquiste, ma che sembrava non funzionare con la Weasley.

"Tanto per cominciare vorrei sapere che cosa pensi di me" disse incatenando gli occhi color ghiaccio a quelli castani di lei.

Rose rimase spiazzata da quella domanda così diretta, ma si ricompose quasi subito.

"Secondo te cosa dovrei pensare? Sai com'è la situazione fra la mia famiglia e la tua"

"Perciò tu la pensi come loro?"

"Ho sempre provato a non farmi pregiudizi sulla gente Malfoy" disse decisa "ma in questi sei anni in cui ti conosco direi che non hai mai fatto niente per dimostrare che non sei veramente così, anzi..."

Scorpius non si era preparato un discorso o qualsiasi altra strategia da adottare per conquistare la Weasley, a parte il fatto che non ne aveva la benchè minima voglia.

Pensava che sarebbe bastato improvvisare, affidarsi all'intuito, ma probabilmente non era stata una mossa azzeccata.

Fosse stata un altra magari avrebbe anche potuto improvvisare, ma con la Weasley un minimo di preparazione gli avrebbe fatto comodo. Era piuttosto sveglia, questo non poteva negarglielo.

In più alla partita ormai, mancava poco più di una settimana. Quindi se avesse voluto conquistarla in tempo avrebbe dovuto agire alla svelta.

"Il conflitto che c'è fra le case è da sempre evidente" cominciò cercando di prenderla un po' alla larga "in realtà non ho mai avuto qualcosa di preciso contro di voi. E' più che altro un fatto di principio"

"E ti sembra che sia una cosa intelligente?" chiese lei quasi divertita.

"No. ma mi ci è voluto un po' per capirlo, è per questo che oggi sono qui"

Rose valutò le parole del biondo. Non sapeva ancora se credergli o no.

"Non lo so Malfoy. Tu e tuoi amici non mi convincete" disse diffidente.

"Sono bravi ragazzi anche loro" intervenne in difesa dei suoi compagni "in realtà è quasi sempre colpa mia se vi infastidiscono" ammise "ma sanno essere degli ottimi amici. Sono persone molto migliori di quello che pensi. Le idee che ti sei fatta su di noi sono ampiamente lontane dalla realtà" concluse.

Quello che stava dicendo non era del tutto falso. Non sempre si comportavano bene ed era a saputa di tutti dei conflitti fra le case, ma Scorpius negli anni che aveva passato ad Hogwarts aveva imparato a conoscere ognuno di loro e a diventarne amico.

"Magari allora mi farai conoscere anche loro" disse Rose sciogliendosi un po' e sorseggiando la sua burrobirra.

"Perchè no" concluse sorridendo il biondo.

Parlarono per le due ore consecutive in modo quasi civile se non che... piacevole, arrivando anche a ridere e a scherzare.

Scorpius gli raccontava vari aneddotti su lui e i suoi compagni di casa, cose che Rose non avrebbe mai immaginato. In fondo anche loro erano adolescenti con i relativi problemi e avventure.

Stavano ancora parlando quando Rose, guardando fuori, si rese conto che il sole stava calando.

"Credo che sia ora di rientrare" comunicò al ragazzo seduto di fronte a lei.

Malfoy guardò fuori dalla finestra "si" concordò "è meglio che torniamo prima che faccia buio"

Andarono a pagare e discussero per dieci minuti buoni quando Scorpius si offrì di pagarle la burrobirra.

Uscirono nell'aria fredda del pomeriggio, lasciandosi  alle spalle il piacevole torpore che aleggiava ai Tre Manici di Scopa.

"Rose" la chiamò Scorpius appena usciti.

"Te l'ho già detto Malfoy, non navigo nell'oro, ma una burrobirra posso anche permetterm-"

Fece appena in tempo a voltarsi che fu colpita da una palla di neve in pieno volto, che proveniva indiscutibilmente dalle mani del biondo che prese sguaiatamente a ridere.

A bene. E così vuole la guerra.

Si chinò, prese una manciata di neve e la scagliò contro Scorpius, che non aspettandosi di vederla reagire così, fu centrato anche lui in pieno volto.

Pochi secondi dopo una battaglia a palle di neve imperversava fra i due, davanti ai Tre Manici di Scopa.

La battaglia era nel bel mezzo dello scontro quando una voce li fece sussultare e immobilizzare all’istante

“Signor Malfoy, signorina Weasley!”

La voce della preside McGranith giunse da dietro le loro spalle.

“Cosa ci fate fuori dal castello?  50 punti in meno a Serpeverde e a Grifondoro” tuonò incollerita come non l’avevano mai vista. A Rose si gelò il sangue nelle vene.

“Ma professoressa-” provò a difenderli Scorpius.

“E non pensiate che sia finita qui. Spedirò una lettera ai vostri genitori dove li informerò della caduto e in più sconterete due settimane di punizione. Voglio che comprendiate bene la gravità della cosa”

Rose comprendeva bene la gravità della cosa. Non solo aveva fatto perdere punti alla sua casa e avrebbe dovuto scontare, per la prima volta in sei anni di carriera scolastica, una punizione, ma la sua famiglia sarebbe stata informata dell’ uscita con Malfoy. Tutto ciò che aveva sperato non accadesse stava accadendo.




Lady Lily

Scusate il ritardo con cui ho aggiornato, ma sono stracolma di compiti e roba da studiare!
Grazie comunque a tutti per aver letto e chi ha messo fra le preferite e seguite^^
Grazie in particolare a:

Zico: sono contenta che la storia ti piace ^^ posso continuarla, purtroppo non posso aggiornare in tempi troppo brevi per via degli impegni scolastici… spero di poter aggiornare al più presto!

Nora_90_: mi fa piacere che ti piaccia la storia ^^ in realtà io della coppia Scorpius/Rose so ben poco perché non ne leggo molte di ff su di loro, quindi non so poi cosa può venire fuori dalla mia storia XD però come coppia mi piace molto! Spero di non deludervi, non so ^^” grazie della recensione! Al prossimo capitolo, baci.

Misfatta91: mi spiace di non aver aggiornato molto presto, dannata scuola! >.< cercherò di impegnarmi di più! XD spero ti sia piaciuto il capitolo ^^ e sono contenta che finora la ff ti sia piaciuta! Al prossimo capitolo!!

Onee san: anche io mi rivedo abbastanza in Liz (metto un personaggio a mia somiglianza nelle fic a volte XD) e sapere che c’è qualcun altro che ci si rispecchia mi fa sentire… ** ….boh…**… così-à *-* ahahah non farci caso! XD spero ti sia piaciuto il capitolo! Alla prossima ;)

Silver_92: chiedo umilmente perdono per il ritardo! ç__ç se io fossi in te continuerei a farmi viaggi mentali, che sicuramente sono meglio della mia fic! XD spero che ti sia piaciuta almeno un po’ ^^ al prossimo capitolo, bacii.


Lady Lily
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Lily