Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sery118    07/12/2005    5 recensioni
"Una storia tra due ragazzi...fatta di amore e gelosia...ma i protagonsti chi sono??? Provate a scoprirlo..." Immaginate...ditemi chi è che preferite come protagonista...chi avrà più voti potrebbe diventarlo...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco il nuovo capitolo

Ecco il nuovo capitolo!!!

Leggete e recensite!!!

 

 

Quello sguardo...

 

Il giorno dopo mi stavo incamminando verso la sala grande, quando incrociai lo sguardo di Malfoy, il suo sguardo emanava puro disprezzo, ma non ci feci caso, ci ero abituato.

Mi diressi verso la tavola dei Grifonoro, Hermione era già lì, stava ripassando la lezione di trasfigurazione.

“Buongiorno” le dissi e mi sedetti davanti a lei, Hermione alzò la testa mi sorrise e disse “Buongiorno”, finimmo di fare colazione e poi ci incamminammo insieme verso l’aula della professoressa  McGranitt.

Mentre salivamo le scale rividi Malfoy questa volta non guardava me, ma guardava Hermione, aveva un’ espressione strana, sorrideva mentre la guardava.

Superammo Malfoy e percorremmo il corridoi che portava all’aula di Trasfigurazione.

Durante la lezione non ascoltai molto, pensavo all’espressione che Malfoy aveva rivolto a Hermione, non mi piaceva, non mi piaceva come l’aveva guardata...

A fine ora Hermione mi guardò con un’ aria preoccupata e mi chiese se stavo bene.

“Si sto bene, stavo solo pensando”, Hermione non sembrò molto convinta ma non mi chiese altro.

Prendemmo le scale che portavano a piano terra e ci avviammo verso le serre dove stava per iniziare la lezione di Erbologia.

La lezione si svolgeva insieme ai Serpeverde, notai che, mentre annaffiavo la mia pianta di Mandragola, Malfoy non staccava gli occhi da Hermione, questo mi fece arrabbiare ancora di più, chiamai Hermione e le chiesi di darmi una mano, in realtà era solo per allontanarla dagli occhi di Malfoy. Mentre mi aiutava ad aggiungere terra nel vaso, mi accertai di coprirla totalmente, così che Malfoy non potesse più osservarla. Cercai di trattenere Hermione più che potevo, ma alla fine lei dovette andare a finire di curare la sua pianta, allora la seguì, non volevo che Malfoy continuasse a guardarla.

 Hermione mi guardò e disse “Cosa c’è? Perché continui a seguirmi?”

“Niente” dissi “Voglio... voglio solo stare con te!” non sapevo cosa dirle.

“Ah...” Hermione non sembrava molto convinta, “Dai aiutami a riempire l’annaffiatoio”

Finita la lezione di Erbologia ci dirigemmo verso la sala grande per pranzare.

Non vidi Malfoy.

Nessuna delle lezioni che avevamo quel pomeriggio era insieme a Serpeverde, e ciò mi tirò un po’ su di morale.

Alla sera ci sedemmo sulle poltrone davanti al fuoco e ripassammo insieme le  lezioni del giorno dopo, smisi di leggere e guardai Hermione, intenta a studiare.

La guardai per qualche minuto, poi lei sentendosi osservata si girò verso di me, chiuse il libro di scatto e mi chiese: “Allora, cosa c’è?”

Cosa c’è cosa?” chiesi io

“E’ tutto il giorno che mi guardi, non mi stacchi gli occhi di dosso, sei strano...”

“Non sono strano, volevo solo rimanere un po’ con te!”

Anche sabato e domenica siamo stati insieme e non ti comportavi così!”

Non sapevo cosa dirle, potevo inventare una balla oppure dirle la verità.

Hermione mi stava osservando attentamente mentre io decidevo cosa avrei potuto dirle.

“Senti, se c’è qualcosa che non va dimmelo” Hermione mi guardò ancora più attentamente.

“E’ che...” non sapevo come andare avanti “E’ che ho notato che Malfoy ti guarda in modo strano, stamattina sulle scale, mentre andavamo a Trasfigurazione ti guardava attentamente, e poi oggi a Erbologia non ti ha tolto gli occhi di dosso, non te ne sei accorta?”

Hermione mi guardò stupita.

Ma sei impazzito? Ora, secondo te, piaccio a malfoy? Ma se mi odia da quando ci conosciamo!”

“Lo so, lo so!” dissi “Ma non ti aveva mai guardata in quel modo, e io...”

Mi guardai le mani, ma cosa stavo dicendo! Hermione aveva ragione, non poteva piacere a Malfoy, sarebbe stato troppo strano.

“Hai ragione” dissi

Detto questo lei si alzò e si avvicinò a me e mi diede un bacio, mi sorrise, sorrisi anch’io pensando alla cavolata che avevo detto.

“E poi” disse lei “Come potrei mai piacere a Malfoy, io che sono una specie di cespuglio vivente!”

La feci sedere sulle mie ginocchia e le dissi:

“Ma se sei bellissima!” e detto questo gli stampai un grosso bacio sulla guancia.

Ma guarda che capelli che ho! Sono tutti cespugliosi!

Ma no, sono belli!” le passai una mano tra i capelli e glieli accarezzai.

Lei appoggiò la testa sulla mia spalla e rimanemmo abbracciati così a guardare il fuoco per un tempo infinito.

Poi Hermione alzò gli occhi verso di me e mi sussurrò:

“Ti amo”

Anch’io ti amo”, mi baciò e poi tornò a guardare il fuoco.

Io giocai un po’ con i suoi capelli, senza smettere di osservarla.

No, Hermione non poteva piacere a Malfoy, e con un peso in meno sul cuore, tornai anch’io a guardare le fiamme giallastre che ondeggiavano nel camino.

 

 

 

Un grazie va a:

 

Tutti quelli che ma hanno recensito (Non ho molto tempo per ringraziarvi tutti... però la prossima volta lo farò!)

 

Grazie anche a quelli che non recensiscono (però potete recensire!)

Ciao, ciao

 

Sery118

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sery118