Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lilyblack90    07/12/2005    4 recensioni
SIAMO GIUNTI ALL'EPILOGO. Hermione è cresciuta, ha imparato ad amare una persona odiata. Draco ha capito che piangere e amare non significa essere deboli. ognuno ha imparato qualcosa. ma soprattutto, hanno imparato che la vita non ha sempre un lieto fine. e se questo può far soffrire, ben presto Hermione imparerà ad accettarlo.ma ora tocca a VOI. recensite l'ultimo capitolo e vedete se riuscite ad accettare come finirà...(anche se ho molti dubbi ;_;)....solo una cosa: X ALISEA: NON UCCIDERMI!!!!
Genere: Romantico, Commedia, Triste, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 7: una serata indimenticabile…

CAPITOLO 7: una serata indimenticabile….forse

 

Ormai il ballo si avvicinava.

A una settimana prima del grande giorno, Hermione salì nel suo dormitorio per posare i libri, quando un pacco voluminoso attirò la sua attenzione.

Si avvicinò e lesse il biglietto: - per la Granger….. ma sono io!- 

Lo aprì velocemente e rimase a bocca aperta:dentro si trovava un vestito ripiegato. Lo prese.

La stoffa morbida era verde scuro. Il mantello nero. L’interno del vestito era argentato.

Era stupendo, ma qualcosa non andava.

Hermione guardò dentro la scatola e trovò una lettera:

Granger, questo è un vestito che ogni dama dei Malfoy deve indossare per i balli e sottolineo deve.

Per quanto non accetti l’idea di ballare con te, le tradizioni sono tradizioni, quindi sei pregata, anzi, no, io non prego nessuno, sei OBBLIGATA a metterti questo vestito (usando possibilmente i guanti).

                                                                                            Malfoy Thomas Draco.

 

A Hermione tremarono le mani.

I suoi occhi si posarono sul vestito all’altezza del cuore, e vide cucito uno stemma con una M nera, avvolta da un serpente argentato.

Tremante di rabbia buttò la lettera nella scatola, poi ci mise il vestito e richiuse tutto.

Scese velocemente le scale e di corsa raggiunse i sotterranei.

Trovò Malfoy che si avviava verso l’entrata della sua Sala Comune.

- MALFOY!-

 il ragazzo si voltò irritato – che vuoi Mezzosangue? La tua presenza non è gradita qui sotto!-

-         E CHI SE NE FOTTE!- si avvicinò e con violenza mise il pacco nelle mani del ragazzo.

-         SCORDATI CHE IO INDOSSI UN VESTITO DELLA TUA FAMIGLIA! CHIARO? SCORDATELO! – così dicendo ritornò nella sua Sala Comune.

Ormai il ballo era vicino ed Hermione era così agitata che sospese lo studio serale, cosa che lasciò a bocca aperta Ron – Cavoli Hermione, se ballare con Malfoy ti fa quest’effetto tanto vale che tu ci vada sempre…. Sto scherzando!- aggiunse precipitosamente vedendo la ragazza sfiorare la bacchetta.

La sera prima del grande ballo, Hermione e Ron dovettero andare con i Prefetti e i Capiscuola a controllare che tutto fosse in ordine.

Harry rimase solo nella Sala Comune a studiare, quando dal dormitorio femminile scese qualcuno.

-         Ginny!-

-         Oh, ciao Harry! Come mai ancora in piedi?-

-         Sto aspettando Ron e Hermione….  E comunque potrei farti la stessa domanda!-

Ginny si sedette stancamente sul divano con Harry e sbuffò.

-         sei nervosa per domani?-

-         no… cioè diciamo che il ballo c’ entra indirettamente!.-

-         e direttamente c’ entra Dean?-

Ginny stette un po’ in silenzio prima di scoppiare – lui non accetta che io balli con Micheal Corner! Eppure sa benissimo che è dall’anno scorso che non ci esco, ma lui non ci sente “non permetterò che quel verme ti tocchi! Potrebbe sedurti! Ma che scemenze sono! Vuol dire che non ha fiducia in me?-

Harry non sapeva che dire. Si vergognò nel sentirsi contento che Ginny fosse arrabbiata con Dean, ma non lo dette a vedere – forse…. Lui…lo fa per te!-

-         Oh, Harry! Non difenderlo! È solo geloso marcio!-

Stettero un po’ in silenzio, poi Harry disse – bè, lo fa solo perché sa che te sei molto carina e puoi piacere a molti!- ma se ne pentì subito: che cavalo stava dicendo?

Ginny sorrise – davvero mi trovi carina?-

-         s-sì…. Cioè, io sono un po’ come un fratello per te!-

Ginny sbuffò irritata – sì, come un fratello!-

Harry si morse la lingua – ciò non toglie che rimani carina!-

Ginny si alzò di scatto – vado a letto!-

-         sì, anch’io!-

arrivati alle scale si fermarono.

Ginny sorrise e si avvicinò – comunque… grazie lo stesso!- disse scoccandogli un bacio in fronte e salendo velocemente i gradini.

Harry sorrise, prima di raggiungere la sua camera.

Il giorno dopo le lezioni furono sospese per gli ultimi preparativi.

Hermione passò il pomeriggio a prepararsi.

I maschi dovevano aspettare le proprie dame all’entrata della Sala Comune, così Draco alle otto e mezza si trovò davanti al ritratto dei Grifondoro.

All’inizio c’era molta gente, ma dopo mezz’ora rimase solo lui.

Impaziente si avvicinò al ritratto della Signora Grassa lasciato aperto e urlò – Mezzosangue?- niente.

Tentò di nuovo – GRANGER!- non successe niente – GRANGER-MEZZOSANGUE-SECCHIONA-SO-TUTTO-IO PORTA IL TUO SEDERINO QUA Giù!-

Abbassò la testa, quando sentì un rumore di tacchi scendere le scale. Alzò gli occhi e per poco non svenne: una ragazza dal lungo vestito azzurro senza spalle, con diamanti al petto e alla vita, stava scendendo elegantemente le scale. I capelli erano raccolti indietro, lasciando ricadere qualche ciuffo castano. Gli occhi nocciola erano resi in evidenza dalla matita nera. Le spalle nude erano coperte da un mantello argentato.

Si fermò agli ultimi gradini, guardando stupita il ragazzo, alquanto stupendo nel suo abito blu notte e i capelli biondi lasciati lisci.

Hermione fece un passo, ma inciampò e cadde in avanti. Il ragazzo allungò un braccio e la sostenne, poi la lasciò immediatamente.

-         ci sei riuscita ad arrivare Granger!-

la ragazza rossa in viso sbuffò – andiamo!-

raggiunsero la Sala Grande senza parlare. Era stupenda! Un lampadario gigante illuminava la stanza, piena di figure colorate e voci allegre.

Silente si alzò- ha inizio la festa! Si aprano le danze!-

Hermione si sentì tirare. – andiamo?-

Malfoy la portò al centro della stanza quando un lento cominciò.

Hermione guardò i professori, quando Malfoy la chiamò – emh, non per dire niente ma… ecco, se ci avvicinassimo!- Hermione si guardò attorno e si accorse che erano gli unici a ballare a un metro di distanza.

Sentì la mano di lui appoggiarsi sulla sua vita e spingerla contro il suo petto.

Involontariamente lei passò le braccia attorno al suo collo e cominciarono a ballare.

Hermione adagiò la testa al suo petto. Chi mai l’avrebbe detto che un giorno si sarebbe trovata a ballare abbracciata a Malfoy? Respirò a fondo il suo profumo. Si sentiva bene…tanto bene…

-         ehi, Mezzosangue?-

Hermione aprì gli occhi. Tutto attorno a lei era in movimento.

Alzò gli occhi e incontrò quelli freddi di Malfoy. – Malfoy!-

-         è finito il ballo!-

Hermione arrossì e si staccò da lui – bene…allora ciao!- e corse fuori.

*

Harry sedeva accanto a Cho – emh, Harry…. Senti ti devo parlare!-

-         sì….-

-         ecco…. Tu mi piaci un casino! Cioè, molto!-

Harry non sapeva che dire – emh, ecco Cho, è passato tanto tempo!-

-         lo so! Ed è tutta colpa mia! Ma ora voglio rimediare! Ho fatto di tutto! Ho cercato anche di assomigliare ad Hermione!-

-         cosa?-

-         bè, sì visto che lei è molto tua amica…-

-         ecco perché….- Harry non ci credeva, sapeva solo che non voleva una che si fingeva diversa da ciò che era.

-         Senti Cho, il fatto è che a me piace un’altra… una con cui ho passato tutta la sera ieri…. Mi dispiace!-

Silenzio. Imbarazzo.

-         non importa…. Ora scusami!- la ragazza si alzò e scappò via. Passò davanti alla porta e Ginny la fermò – ehi, Cho! Com’è andata?-

-         male!- rispose tra le lacrime- ha detto…. Che gli piace…. Un’altra…… con la quale…. Ha passato una serata stupende ieri!- e scappò via.

Ginny rimase paralizzata: non poteva essere! Tutto tranne quello!

Guardò in direzione del ragazzo moro e quando sentì una stretta prenderle lo stomaco, capì che non era mai cambiato niente.

Fece qualche passo verso di lui, quando un ragazzo la fermò – Dean!-

-         amore! Andiamo a ballare!-

-         non mi va!-

-         come sarebbe? Quando devi ballare con Corner ti va e con me no?-

-         senti Dean, sono stanca della tua gelosia, del tuo modo di fare possessivo e di te! Finiamola qui, ok?- detto questo, Ginny raggiunse Harry e si sedette accanto a lui.

-         Emh…. Ho visto Cho scappare via!-

Il ragazzo sospirò – ha confessato che mi ama!-

-         e tu?-

-         io cosa?-

-         che hai risposto?-

Harry la guardò – come mai t’interessa?-

-         oh, così….- rispose lei facendo vaga.

Harry ghignò – ho detto che mi piace un’altra!-

Ginny deglutì – davvero? Bè, non ce ne hai mai parlato!-

-         tanto è inutile…. È una del settimo anno!-

Ginny tossì imbarazzata: come una del settimo anno?

Harry cercò di restare serio.

Ginny non si dette per vinta – ho mollato Dean!-

-         sul serio? Mi dispiace!-

-         era troppo possessivo! E comunque anche a me piace un altro!-

Harry divenne serio – ah! Bene….-

Ginny si sforzò di non ridere – anche lui è del settimo anno!-

Harry fece finta di essere indifferente – ah, che coincidenze!-

Ginny lo guardò, poi scoppiò a ridere.

- perché ridi!io la trovo una cosa seria! E sentiamo chi è questo tizio?-

Ginny sorrise, poi lo baciò velocemente – hai capito?- sussurrò. Harry l’abbraccio teneramente. –sì…credo di sì…-

*

Hermione guardava incantata la superficie del lago.

Si sentiva sola, ma allo stesso tempo libera.

Era confusa. Vedeva tutte le sue amiche andare dietro ai ragazzi, ma lei, lei non capiva se voleva averne uno o se stava bene sola…

-         rifletti se è il caso di fare un bagno, Granger?-

Hermione si voltò, incontrando gli occhi di ghiaccio di Malfoy.

-         sinceramente mi sembrava più adatto buttarci te!-

-         sempre molto gentile!-

Le si mise accanto.

Hermione, che aveva lasciato il mantello dentro, si sentì rabbrividire  sulle spalle.

-         sai, Granger, balli bene per essere una Mezzosangue!-

Hermione sbuffò, portandosi una ciocca di capelli dietro l’orecchio.

Draco la osservava: aveva degli occhi stupendi, come tutto il resto.

Le si avvicinò. Hermione fece finta di niente, ma quando sentì il ragazzo prenderla per il mento, non poté star zitta – che cavolo fai? –

-         non ti agitare!-

il biondo si avvicinò. Hermione sentiva il suo respiro caldo lungo il collo e brividi freddi la fecero

tremare.

Aveva la mente annebbiata. Poteva benissimo respingerlo, ma una parte di lei non voleva.

Il ragazzo la spinse contro un albero.

-         Malfoy, lasciami…-

-         Ma sei liberissima di andartene, Granger… perché non lo stai facendo?-

Hermione non rispose.

Il ragazzo si avvicinò ancora di più.

-         avanti Granger, fermami! Puoi farlo!-

Hermione non riusciva a reagire.

Malfoy si avvicinò ancora, finche i loro nasi si sfiorarono – e dai Granger! Bloccami adesso che puoi!-

Hermione posò le mani sul petto del ragazzo, con l’intenzione di farlo indietreggiare, ma la spinta non ci fu.

La ragazza chiuse gli occhi, e il ragazzo posò le sue labbra sulle sue.

Hermione si sentì tutt’ad un tratto calda e riuscì a formulare bene i pensieri: si stava baciando con Draco Malfoy….QUEL DRACO MALFOY?

Lo spinse via.

Draco rimase per un attimo stupito, prima di ridere – ti sei svegliata Granger! Sai, è stato divertente!-

-         Stronzo!-

-         Grazie! Grazie…ora è meglio se vado…. Un bacio per salutarmi?- chiese ironico.

-         Vaffanculo!-

-         Ai tuoi ordini! Ci vediamo!-

*

Ron si guardò attorno. Stava scappando da Marietta da dopo il ballo.

Era vestita con un orrendo vestito rosa shoching, ma lei, doveva ammetterlo, era molto graziosa…un po’ come un ippopotamo in tutù. Rise della propria battuta, sentendosi poi un verme: dopo tutto quella ragazza non era tanto male! –Weasley! Dove ti sei cacciato? Io voglio ballare!-

Ok, ripensandoci era proprio una rompi palle!

Ron si appiattì contro la parete per non farsi vedere e quando riconobbe la chioma ribelle di Harry, si buttò sulla sua poltrona.

-         aiuto Harry! Quella è una zecca! E tu…- ma si bloccò inorridito nel vederlo baciare nientemeno che sua sorella – AAAAAHHHH!- urlò e scappò via.

Raggiunse il buffet e si riempì un bicchiere d’acqua.

-         ehi, Ron!-

il ragazzo si voltò, trovandosi di fronte Luna – mmmmm-

-         ho visto Ginny e Harry!-

-         anch’io- rispose tra i denti.

-         Me lo immaginavo!-

-         Ah sì?-

-         Bè, tutti sanno che sei iper protettivo e se vuoi un consiglio, io la lascerei un po’ respirare!-

-         COSA? GINNY è MIA SORELLA!-

-         Appunto! Sé assomiglia solo la metà a te, allora di certo si farà valere!-

Ron la guardò meravigliato – è un complimento!-

-         bè, sì….-

Rimasero un po’ in silenzio, poi Luna disse – allora, non mi porti a ballare?-

Ron sorrise e la condusse al centro della sala.

In fondo quella serata non era stata poi così brutta.

Così pensava Ron, facendo volteggiare Luna, così pensò Harry accarezzando i capelli di Ginny.

E così dovette ricredersi Hermione, di fronte al lago. Si sfiorò le labbra: era stato solo un bacio…. Poi le venne in mente il sorriso irritante di Malfoy e, arrabbiata, raggiunse il castello. Ci aveva ripensato: quella era stata una serata da dimenticare!

 

 

Ciao!!!! Allora, prima di tutto vorrei chiarire un concetto: la coppia Ron/Luna è stata del tutto casuale! Lei non mi piace con lui e quindi non ci sarà un futuro per loro (hihihihi!!!! Credo…)

Leggendo questo cap forse può sembrare che Draco stia correndo troppo….ma prima o poi doveva succedere!!!! E ora….

 

 

X Shannara_810: sono d’accordo con te! I buoni, con le loro smanie da eroi non li sopporto! Ma soprattutto, odio quando Silente privilegia sempre Harry! Certo, non mi piace nemmeno quando Piton maltratta solo i Grifondoro. Ma non esiste la parità dei diritti???? ;)  e comunque non mi piace nemmeno che sia sempre Harry a fare tutto e a risultare sempre il migliore! Non ho letto il 6, ma so abbastanza cose per darti ragione: Drcao è un bastardo, ma ha comunque un cuore (dv nn si sa ;)))))

Sxo qst cap ti piaccia! Per qnt mi riguarda è da qui che la storia mi comincia a piacere a me.

 

X Alisea: leggendo la tua recensione mi sono accorta ke non ho lasciato spazio ai commenti degli studenti alla vista di Dra e Hermione….ma ormai il cap era fatto! Sxo mi perdonerai! ;_;

il titolo l’ ho preso da Witch (e meno male ke ho 15 anni!)! grazie x i complimenti!!! Al prox cap, sxo.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilyblack90