Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: daphne_91    24/12/2010    7 recensioni
Ogni capitolo di questa raccolta sarà ispirato da un 'segreto', ovvero dalla frase che si trova ad inizio pagina. Questi segreti, in tutto, sono trentuno, non sono opera mia, magari, li ho presi da un libro di una mia amica, si trovavano nelle ultime pagine, e per caso riordinando un cassetto ho ritrovato il foglio in cui li avevo scritti. Non posso fare un riassunto, ma comunque tutti i segreti riguardano l'amore, da questo il titolo. Spero vi avervi incuriosito almeno un po'!
_______postato l'ultimo capitolo_______Nulla va trattato con più delicatezza dell’amore. A parte forse un gattino appena nato.

NdAmministrazione: Le introduzioni non possono essere più lunghe di 200 parole. Questa introduzione è già stata modificata dall'amministrazione. Una volta visto questo messaggio, l'autore della storia può provvedere a cancellarlo in autonomia andando a modificare l'introduzione della storia.
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
kkkkkkkk

Secrets of love

 

Segreto n°29

 

Riprendersi da un cuore infranto richiede le stesse cure di cui ha bisogno una ferita per guarire: tempo e amore (anche se un gelato non nuoce di certo).

 

 

La guardo. E’ seduta a terra, schiena appoggiata al lato del letto, gambe piegate e rannicchiate al petto. I capelli le ricadono in avanti, il capo è chino su Le Fiabe di Beda il Bardo appoggiate sulle sue ginocchia, la mano giocherella con l’angolo della pagina, gli occhi scorrono le parole di quel libretto alla ricerca di chissà cosa.

Tre settimane, due giorni, cinque ore.

Alza lo sguardo, e nei suoi occhi vedo la mia stessa sofferenza, il mio stesso senso di abbandono, percepisco in quelle iridi nocciola la stessa sensazione di impotenza che non abbandona mai neanche me. Ma moltiplicata cento, mille, diecimila volte, all’infinito. Vorrei fare qualcosa per farla stare meglio, per strapparle un sorriso da quelle labbra tristi.

Tre settimane, due giorni, cinque ore. Senza Ron.

Mi avvicino a lei. -Dimmi cosa posso fare- Un sussurro sfuggito da chissà quale parte del cuore. Tenta un sorrisino che però si trasforma in una smorfia strana, sa che ci tengo a lei.

-Niente Harry. Non puoi fare niente- La sua voce è stanca e il tono con cui pronuncia queste parole è rassegnato.

-Qualsiasi cosa- insisto io. Il volto le si illumina per una frazione di secondo: -Qualsiasi cosa?-

-Qualsiasi, tu dimmela e io la faccio- Un’espressione speranzosa illumina il mio viso.

-Un gelato- bisbiglia piano lei. E arrossisce un po’.

-U-un gelato?- affermo io interrogativo -con questo freddo?-

I suoi occhi si oscurano e mentre farfuglia qualcosa di incomprensibile la interrompo: -Tra un quarto d’ora sono di ritorno- Prendo il mantello e la bacchetta ed esco dalla tenda.

 

 

-Non c’era molta scelta- dico presentandomi davanti a lei con una vaschetta di gelato al cioccolato nella mano destra.

Lei alza il capo e un sorriso fa capolinea sul suo volto mentre la afferra e apre il coperchio fintanto che un cucchiaino vola verso di lei. La guardo e sorrido anche io.

Tre settimane, due giorni, cinque ore.  Senza quell’idiota di Ron.

 

 

 

Salve a tutti, ecco l’aggiornamento.

Il capitolo è un’ipotetica scena durante il settimo libro, ambientata nel periodo durante il quale Ron ha piantato in asso Harry e Hermione. Naturalmente la sofferenza di lei è maggiore, perché lei ama Ron ed è come se l’avesse lasciata. Harry va a prendere il gelato in un qualsiasi negozietto babbano nei dintorni.

Mi farebbe piacere sapere che ne pensate!

Un grazie per le letture e le recensioni dello scorso capitolo, e un grazie anche a chi ha aggiunto la raccolta nelle seguite.

Causa esami, soprattutto anatomia e fisiologia (mannaggia a loro!), nel mese di gennaio tenterò di aggiornare almeno una volta alla settima, se riuscirò, comunque gli aggiornamenti non saranno frequenti come ultimamente. Farò comunque del mio meglio.

Approfitto della spazio per augurarvi buone vacanze, buone feste e  Buona Vigilia e un felice Natale!

Un bacione grande,

J

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: daphne_91