Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: LUNA_e_GINNY    24/12/2010    1 recensioni
Ehi scusate se ho spostato la fan- fiction su questo account, ma non riesco più a entrare con quello che usavo prima (GinnyeLuna). Buona lettura ^.^
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

CAPITOLO 5- CONTRATTACCO

 

Quella sera, tornata a casa, sedetti sul bordo dell'antico letto a baldacchino e aspettai mio marito.

Pff... “marito”. Mi sembrava ridicolo vederlo ancora così. Un sorriso amaro mi increspò le labbra. Ridevo. Non so se di me o di lui. Ma ridevo.

Un cigolio mi distolse dai miei infelici pensieri e lo scricchiolio dei mocassini di Edward sul vecchio parquet mi riportò definitivamente alla scomoda realtà.

<< Ben tornato >> dissi con un filo di voce cercando di evitare il suo sguardo.

<< Che hai fatto oggi? >> mi chiese distratto, mentre adagiava la sua giacca grigia sull'appendi-abiti dietro la porta di mogano.

<< Ehm... niente di particolare >> mi affrettai a rispondere decidendo che non accennare al mio incontro con Jacob sarebbe stata la soluzione migliore. Per ora. << Tu? >> domandai curiosa e speranzosa allo stesso tempo, alzando finalmente gli occhi per guardare in faccia la causa dei miei tormenti.

<< Nulla >>

Nulla. Sempre quella la risposta. Non succedeva mai nulla. Eppure io sapevo che dietro quel nulla c'era qualcosa. Qualcosa di grosso. Qualcosa di brutto.

<< Edward... >> mi sdraiai sul letto e mi voltai verso di lui.

Era maledettamente bello immerso nella lettura del suo libro. Sembrava una statua greca scolpita nel marmo più bianco e pregiato.

<< Si? >> chiese distrattamente senza distogliere minimamente lo sguardo dal suo volume.

<< Niente... >>

Forse ero stupida eppure in quel momento per un attimo sperai che si sarebbe voltato verso di me e sinceramente interessato mi avrebbe supplicato di dirgli cosa andava storto. Che avrebbe tentato di instaurare un dialogo, come non facevamo da tanto tempo ormai. Forse non si accorgeva che continuavo a fissarlo e non mi degnò di uno sguardo. Lo sentivo distante kilometri.

Non credevo che sarei mai arrivata a tanto, ma quella situazione mi stava facendo impazzire.

<< Vado in bagno >> mi alzai ostentando noncuranza. Non rispose. Che novità.

Appena entrai nella piccola stanza di mattonelle azzurre, mi cacciai dalla tasca una foto stropicciata del mio migliore amico. Quella situazione doveva finire e l'unico modo era appellarmi alla pazienza e alla benevolenza di Jacob. Presi una stilografica nera e scrissi accuratamente in una svolazzante grafia femminile “ A dopo amore mio” sul retro dell'immagine. La lasciai sul lavandino. Domani, quando Edward si sarebbe andato a preparare per incontrare la sua nuova donna l'avrebbe visto. Forse era banale, ma non ero esperta di tradimenti. Io.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: LUNA_e_GINNY