Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Irene    24/12/2010    2 recensioni
Cari lettori, ecco a voi una raccolta di drabble-oneshot su i nostri personaggi preferiti!
_Irene
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Natale&Magie

Cari lettori, ecco a voi una raccolta di drabble-oneshot su i nostri personaggi preferiti!

5)-L’ultimo biscotto

Cari lettori, ecco un altro capitolo. E’ un po’ stupido, ma può passare. Oggi, è la vigilia di Natale, quindi mi chiedevo se cambiare titolo in Inverno&Magie, visto che Natale è alle porte e io mi sono affezionata a questa storia. Cosa mi consigliate? Un ringraziamento va a crivevale, lauretta_, alyce7 che hanno messo nei seguiti e _Sofia per averla messa tra i preferiti.Infine grazie a chi recensisce e chiedo a tutti voi lettori di dirmi i vostri personaggi preferiti per fare una storia dedicata a loro.

Qui, troviamo James, Lily e Hugo. James è (come si dice) un gran figo, popolare e carino. Gli altri due li conoscete già: Hugo è molto indifferente e anche un po’ stupido (il mio tesoro) e Lily invece è amichevole e simpatica, ma non di certo nei confronti di qualcuno… godetevi questo capitolo, aggiornerò più presto di quanto voi pensiate.

Casa Potter.

Come tutti gli anni, il 24 e il 25 Dicembre i Weasley al completo andavano a casa dei Potter.

Ginny era quasi come ai tempi di Hogwarts: qualche ruga in più, i capelli un po’ più chiari tendenti al grigio e un corpo un po’ più robusto. Harry era tale e quale ai 17 anni: capelli neri (tinti), i soliti occhiali tondi posizionati sul naso e la cicatrice leggendaria. Hermione aveva i capelli quasi del tutto grigi, ma ricci come una volta e un corpo molto snello. Ronald aveva i capelli rosso fuoco e un’ altezza abbastanza scarsa.

Ma i loro figli erano esattamente come loro ai vecchi tempi. Li rispecchiavano tanto, che se avessero messo una loro foto da piccoli a confronto con i loro figli, si sarebbe notata l’uguaglianza.

Quel pomeriggio, nella casa risuonò un urlo:

-Sono pronti i biscotti!- era la voce di Ginny, che richiamava l’attenzione (e l’appetito) dei bambini.

Ginevra si infilò i guantoni da cucina e aprì il forno: un odore delizioso si espanse per tutta l’ abitazione.

Il vassoio fumante conteneva enormi biscotti rotondi costellati da gocce di cioccolato al latte.

Alle parole di loro madre, Lily e James si affrettarono a scendere giù dalle scale. La piccola Lilian di appena 8 anni era dietro James, 11 anni.

Rose si trovava nel salone, seduta educatamente in una grandissima sedia alta e larga almeno 10 volte lei, leggendo un librone di (almeno) 10 tonnellate. Si alzò e senza distogliere lo sguardo si avviò verso la cucina.

Albus, all’ultimo piano era impegnato a superare il livello 6 del suo nuovo gioco per la PSP.

Hugo era nella sua stanza disordinata a fissare il soffitto.

Lily e James si sedettero il più veloce possibile alla tavola rotonda della cucina, su cui Ginevra posò i biscotti appena sfornati.

Rose ne riuscì a mangiare uno, Albus soltanto due e James e Lily si finirono il resto.

Nel vassoio rimaneva solamente un biscotto, che i due fratelli si contendevano.

Si cominciarono a ringhiare.

-Io ringhio più forte!- disse James.

-Non è vero io!- rispose a tono Lilian.

Così i due cominciarono a litigare, mollando la presa del biscotto.

Hugo passò di lì, indietreggiò e, sotto gli sguardi sconfitti dei due fratelli, si pappò l’ultimo biscotto.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Irene