Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _EpicLoVe_    24/12/2010    2 recensioni
Era Natale e tutto quella sera poteva apparire perfetto.
Eppure qualcosa si agitava nel cuore di alcuni, disturbando quell'idilliaca perfezione.
Genere: Commedia, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy, Teddy Lupin, Un po' tutti, Victorie Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come candidi fiocchi di neve

Come candidi fiocchi di neve

 

Have yourself a merry little Christmas,
Let your heart be light
From now on,
Our troubles will be out of sight

 

 

No, non dovevano assolutamente trovarsi lì. Era sbagliato, tutto era sbagliato in quei giorni.

Era uno di quei Natali innevati passati alla Tana a festeggiare tutti insieme.

Teddy Lupin, cresciuto con la famiglia Potter-Weasley, e fidanzato storico di Victoire Weasley sostava lì, come il resto della famiglia, dal 22 Dicembre ormai.

Tutti troppo abituati alla sua presenza attendevano soltanto di udire la notizia del suo matrimonio con la bellissima Victoire, evento che, a detta di tutti, sarebbe avvenuto l’anno successivo, non appena la ragazza avesse compiuto vent’anni.

Anche se tra il ventiquattrenne e la diciannovenne ultimamente le cose non andavano troppo bene.

C’era qualcosa di diverso tra loro quel Natale, qualcosa di cui tutti si erano accorti.

Una strana freddezza che ultimamente li caratterizzava.

Sembravano quasi distanti perfino quando erano l’uno accanto all’altra e questo preoccupava la maggior parte della famiglia.

Un paio di giorni prima che i ragazzi tornassero da Hogwarts Teddy e Victoire avevano avuto una discussione piuttosto accesa, discussione che la ragazza aveva raccontato a sua sorella Dominique ancora con le lacrime agli occhi.

“Non credo che lui sia ancora innamorato di me” le aveva confessato in un sussurro alla fine della lunga confessione e Dominique abbracciandola le aveva dato della sciocca.

“Certo che ti ama Vic. Tu e Teddy siete una coppia perfetta” le aveva detto con un sorriso.

Eppure se Dominique avesse prestato più attenzione avrebbe sicuramente visto il volto di Teddy circospetto e attento e gli occhi scintillanti mentre guardava Lilian Luna Potter affaccendarsi in casa.

Perché forse in quella situazione era proprio Teddy il problema.

Lui che, una di quelle notti, dormendo al fianco di Victoire si era ritrovato a pensare alla piccola Lily.

Lei con i suoi sorrisi larghi e i suoi modi libertini. Con la risata limpida e gli abbracci sinceri.

Lei che aveva visto crescere, l’aveva vista trasformarsi da egocentrica bambina a ragazza forte e sicura di sé e aveva sentito dentro di lui i suoi sentimenti crescere e cambiare.

Se prima ciò che li legava era un affetto profondo e sincero, dovuto alla quantità di tempo industriale che passavano insieme, ora il sentimento che li teneva uniti era cresciuto e maturato con loro diventando qualcosa di più che semplice affetto.

Per lo meno per ciò che riguardava Teddy.

Così, il ragazzo, si era scoperto innamorato di lei quando si era ritrovato ad origliare una conversazione tra Lily e Rose, qualche giorno prima della loro partenza per Hogwarts, quel Settembre.

“Io non voglio un banale mazzo di fiori, Rosie. Io ho bisogno di qualcosa di originale, qualcosa di grandioso. Per conquistarmi un ragazzo dovrebbe donarmi il mondo intero” aveva affermato ridendo e Teddy si era trovato a desiderare di poterle regalare il mondo.

Perché Lily era esattamente così.

Mentre Victoire poteva sembrare in apparenza una piccola snob, in fondo era una persona semplice e dai sani valori, mentre Lily era un concentrato di curiosità, malizia ed eccentricità con una buona dose di bontà, però, che la rendeva fantastica agli occhi di chiunque.

Ricordava ancora il ragazzo, di quella piccola Lily gelosa del suo rapporto con Victoire.

Ricordava di come Lily, dalla maturità dei suoi sette anni, avesse guardando male sua cugina Victoire i primi tempi, quando Teddy si presentava a casa con lei o di quella volta che l’aveva udita confessare a Rose di come il rapporto dei due ragazzi a volte riusciva ad infastidirla.

C’era stato un tempo in cui lei era stata gelosa di lui ma Teddy non ci aveva mai badato più di tanto. Lily era sempre stata troppo piccola per lui, era sempre stata una sorellina da proteggere.

Eppure ora lei appariva diversa ai suoi occhi.

Non più quella bambina con cui giocare o discutere su argomenti più o meno stupidi, ora era la ragazza ribelle dai capelli lunghi che tutti sognavano.

Perché Teddy ne era certo, non c’era nessuno ad Hogwarts che non avesse mai desiderato di poter passare del tempo con la bellissima Potter.

E lui ne era in un certo modo geloso.

Aveva davvero capito di essersi seriamente innamorato di Lily quando, il mese scorso, si era presentato ad Hogwarts chiedendo a Minerva McGranitt il permesso di darle libera uscita e l’aveva portata a passeggiare lungo le strade di Hogsmeade.

E per tutto il tempo non aveva desiderato altro che baciare quello splendido sorriso, eppure aveva dovuto trattenersi.

Quella sera aveva fatto l’amore con Victoire pensando a Lily e se ne era vergognato subito dopo.

Eppure c’era qualcosa che gli impediva di prendere una qualsiasi decisione.

Provava per la sua fidanzata un affetto infinito e sapeva bene che qualora si fossero lasciati il suo rapporto con la famiglia di lei si sarebbe irrimediabilmente incrinato. Inoltre Lily era ancora una quindicenne e per giunta gli aveva di recente confessato, in una delle sue lettere, che stava frequentando un ragazzo.

Uno dei tanti, aveva pensato Teddy con un mezzo sorriso sulle labbra ma quando lei era tornata alla Tana per quel Natale, con gli altri, il suo sguardo era diverso dal solito. Sembrava quasi innamorato.

E lui aveva odiato quello sguardo.

Aveva odiato quell’amore che non era suo.

Quell’amore che lei aveva deciso di donare a qualcun altro.

 

Here we are as in olden days,
Happy golden days of yore.
Faithful friends who are dear to us
Gather near to us once more.

(Have Yourself A Merry Little Christmas- Coldplay) 

 

“Teddy me lo diresti se ci fosse qualcosa che non va, vero?” gli aveva timidamente chiesto Victoire la sera prima e lui aveva annuito fiocamente evitando di guardarla negli occhi.

Poi quella notte, non riuscendo a dormire, si era agitato tra le coperte ripromettendo a se stesso che avrebbe scordato Lily e si sarebbe fatto perdonare da Victoire.

Eppure in quel momento, durante la cena per la Vigilia, mentre tutti, compreso il nuovo ragazzo di Lily, l’odiosissimo Scorpius Malfoy, sedevano in cucina per la cena lui si trovava chiuso in quello sgabuzzino con lei.

“Oh Teddy scusami, non sapevo ci fossi anche tu” esclamò lei entrando a fatica in quello stretto stanzino.

“Lils” esordì lui sorpreso con un mezzo sorriso.

“Mi ha mandato Molly a prendere dell’altra torta salata” esclamò il ragazzo e lei gli sorrise.

“Nonno invece mi ha mandato a prendere del firewisky” disse ed entrambi risero.

E la risata di Lily fu così bella alle sue orecchie che non riuscì a resisterle, si voltò puntando i suoi occhi in quelli grandi e azzurri di lei e in un gesto veloce la baciò.

Quando le loro labbra aderirono la ragazza sussultò sorpresa ma gli lasciò libero accesso nella sua bocca e lui la strinse un po’ di più a sé mentre la baciava.

Poi, improvvisamente, lei lo spinse via.

“Ted ma cosa… cosa stai facendo?!” biascicò con il respiro affannato e lui la guardò sconvolto.

Boccheggiò non riuscendo però a trovare una valida risposta e rimase perplesso a guardarla.

Era bellissima anche in quel momento, con gli occhi spalancati, pieni di sorpresa e le gote leggermente arrossate di imbarazzo.

“Scusami Lils” mormorò sommessamente lui.

La ragazza lo guardò scuotendo la testa.

“Tu” esordì facendo una pausa, forse cercando le parole giuste da dire.

“Tu sei fidanzato Teddy, con Victoire. Ed io sto con Scorpius…che…che mi sta aspettando di là. Dovrei andare” affermò voltandosi e aprendo la porta.

La vide tirare un lungo respiro e cercare di ridarsi un contegno mentre camminava a passi sostenuti lungo il corridoio e l’unica cosa che desiderò fu di poterla baciare ancora.

“Tutto bene?” gli chiese Victoire quando tornò a sedersi accanto a lei ed il ragazzo le regalò un breve sorriso mentre lasciava che il suo sguardo scivolasse su Lily.

Lily che in quel momento poggiava la testa sulla spalla del suo ragazzo e rideva ad una battuta di suo fratello Albus.

Appena la ragazza sentì lo sguardo di lui poggiarsi sul suo corpo si voltò impercettibilmente a guardarlo e Teddy lesse qualcosa in quegli occhi che lo fece sentire incredibilmente colpevole, così, sbagliando e senza una vera ragione, strinse la mano che Victoire aveva poggiato sulla sua gamba e le sorrise.

Un sorriso amaro, che sapeva di bugie, dolore e tradimenti.




Spazio autrice: Questa shot è nata per il "The Upside Down Contest" indetto da Misery13, e si è classificata seconda. Per questo ringrazio infinitamente Misery. E vi posto questa storia per augurarvi buon Natale.

_EpicLoVe_
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _EpicLoVe_