Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElseW    25/12/2010    12 recensioni
Sette Drabble, per sette anni.
Sette scoperte, per sette Natali.
A Natale...
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Drabble7_MaraudersInChristmas

Sempre

-

 

 

C'è silenzio in Dormitorio.

Non sembra neanche Natale.

Seduto sul letto, James piange, tenendo tra le mani una lettera.

I nomi dei coniugi Potter sembrano quasi uno scherzo, su quella pergamena.

Sirius, Remus, Lily e Peter sono accanto a lui, silenziosi e affranti.

Improvvisamente le lacrime di Prongs si fermano. Alza gli occhi nocciola e osserva un per uno i suoi amici. Parla, con voce appena tremante. “Fosse l'ultima cosa che faccio... li fermerò.”

I giovani che lo circondano sembrano rincuorati dalla sua determinazione.

Sirius annuisce. “Faremo, James. Sono con te.”

Siamo con te.”  corregge Remus.

“Ovvio.” continua Peter.

“Sempre.” aggiunge Lily.

James si alza, subito seguito dai suoi amici, dirigendosi nello studio di Silente per accettare una certa proposta su un certo Ordine.

Solo le stelle sanno come finirà.

Piangono.

 

 

 

 

 

 

 

Scopriranno la fine.

Regaleranno un inizio.

 

È Natale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

______________________________________________________________________________

Spazio Autrice:

---

Ok, scrivere questa mi ha giusto un po' spezzato il cuore.

Settimo anno ovviamente, ultimo Natale.

L'atmosfera cambia, la guerra è alle porte.

Spero di aver fatto capire in che occasione James prende questa decisione, ma per sicurezza lo spiego: riceve la notizia della morte dei suoi genitori. Il giorno di Natale.

Alle volte le luci di Natale, le vetrine decorate e le cene in famiglia ci fanno credere che per una notte e per un giorno, la sofferenza sparisca dal mondo, che le cose brutte vengano spazzate via... ma non è così.

Il Natale, da solo, non serve a nulla, è un giorno come un altro. Siamo noi il Natale. Noi possiamo fare in modo che ogni giorno sia Natale, che ogni secondo qualcuno riceva in dono qualcosa da noi, doni preziosi come la possibilità di vivere un giorno in più, di non morire per strada grazie a del cibo donato, di avere un pasto caldo da un volontario, di ricevere un sorriso gentile, un aiuto in un momento difficile o in un attimo di difficoltà... di avere l'occasione di conoscere il Natale per quello che è: non vetrine luccicanti, non grossi pacchi regalo, non spese da ultimo minuto per trovare l'ennesimo regalo da fare.

Speranza.

Tutto qui.

James, Lily, Sirius e Remus, hanno fatto questo. Hanno donato a Harry e a tutti gli altri un po' di speranza, in un momento in cui la speranza l'avevano persa.

Facciamolo anche noi, doniamo speranza. Senza fiocchi, senza carta regalo, rovesciamo addosso alle persone quintali e quintali di speranza.

In quel momento sentiremo il Natale. Anche a Luglio.

 

Vi auguro di avere un po' di Natale, ogni giorno.

 

 

Moony

Buon Natale

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElseW