Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chanel483    25/12/2010    5 recensioni
Cosa aveva fatto?
Buongiorno coscienza...
Certo, Ron era stato uno stronzo ma... non si meritava questo... beh un po' si...
Non trovare scuse Hermione!
Si era vero, non c'erano scusanti, la sua prima volta doveva essere con Ron!
Di sicuro non con... Malfoy!
Dopo la morte del signore oscuro, ad Hogwarts un nuovo anno è cominciato, e come ogni anno che si rispetti porta con se più consapevolezza, nuovi amori, vecchi rancori, ed innumerevoli cambiamenti.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Gli opposti si attraggono'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate tentisssssimo per il ritardo,ma mi sono goduta un pò le vacanze xD
A proposito... 
BUON NATALE!!!
 
E ora passiamo al capitolo :D




<< Buongiorno! >>, salutò Hermione quando Harry la raggiunse in Sala Grande, quella mattina si era alzata presto e decisamente di buon umore, nonostante l'alzataccia notturna.

<< Qualcosa di bello, Hermione? >>, chiese Harry, accomodandosi di fianco a lei, fissando il bel sorriso che le illuminava il viso (Nb:Ho fatto la rima xD).

La grifondoro si strinse nelle spalle:<< é solo una bella giornata >>, disse allargando ancora di più il suo sorriso.

Il moro alzò gli occhi al soffitto della Sala Grande, che era completamente coperto di nuvole grige, e gli sfuggì un sorriso. Qualcosa gli diceva che i pensieri della sua migliore amica fossero popolati da una certa figura slanciata dai capelli rossi.

<< E dov'è... Ginny? >>, chiese la riccia continuando a rimescolare il caffè che avrebbe dovuto bere.

Harry fece un mezzo sorriso:<< Ginny era ancora nel suo dormitorio quando sono sceso >>, disse prendendo un biscotto. Poi aggiunse:<< Mentre Ron si stava cambiando >>.

Hermione avrebbe voluto ribattere che lei aveva espressamente chiesto solo di Ginny, ma non ebbe il tempo di dire alcunchè, perchè uno stormo di rapaci fece breccia dalle finestre della Sala Grande.

Mentre i gufi giravano sulle loro teste in cerca dei destinatari delle lettere che gli erano state affidate, uno di essi – con uno splendido piumaggio rossiccio – si fermò davanti ad Hermione, allungando una zampetta alla quale erano legati un giornale e una lettera. La ragazza stranita slegò il tutto e il gufo prese il volo.

<< Chi ti scrive? >>, chiese Harry curioso.

La grifondoro mise da parte il giornale per aprire la busta, che contenava un pergamena di carta rigida, scritta in una grafia puntata verde acido:

 Hermione,
Mi sono presa la libertà di iniviarti un'edizione della Gazzatta del Profeta di oggi, nel caso tu non avessi più l'abbonamento, credo che l'articolo in seconda pagina possa interessarti. Un saluto, spero a presto.
Rita Skeeter.
 

La ragazza puntò lo sguardo sull'amico che la fissava interrogativo dalla parte opposta del tavolo:<< Dovrei... leggerlo? >>, chiese guardando il giornale come se potesse esplodere da un momento all'altro.

Harry la fissò corrucciato, aveva capito:<< Direi di no... >>, disse dopo qualche lungo istante di silenzio. Anche Hermione ci pensò un po' su e dopo un paio di minuti prese in mano il giornale e lo aprì alla seconda pagina:<< Cosa stai facendo? >>, chiese il ragazzo allarmato, sporgendosi verso di lei sul tavolo.

La riccia era già nascosta dalle pagine di giornale:<< Tanto lo verrei a sapere comunque >>, disse scrollando le spalle ed iniziando a leggere il titolo in grassetto nero.

 

Una Hermione Granger, come non l'avete mai vista!

Segreti e rivelazioni sull'ereoina di guerra, più famosa della seconda guerra magica.
Appena giunta alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts vengo accolta dalla nuova preside; la professoressa Minerva McGranit, che mi conduce in una delle tante aule dell'edificio. Li – che chiaccherano come grandi amici – trovo Hermione Granger con alcuni dei suoi ex-fidanzati, quali Harry Potter, Vickot Krum e Ronald Weasley, ed una delle sue migliori amiche: Fleur Delacour.

 << Iniziamo bene >>, commentò la ragazza:<< E da quando Fleur sarebbe la mia migliore amica? >>, chiese scettica.

 La protagonista dell'intervista se ne sta seduta su di una delle poltrone vicino al camino, mentre Harry le poggia una mano sulla spalla e Vicktor le carezza una guancia.
Dopo aver intervistato diversi compagni di scuola e conoscenti della ragazza sono riuscita a stilare una lista dei più famosi ex della grifondoro:
Harry Potter:Quello che lei ora definisce “migliore amico” altri non è che il suo primo vero amore, nonchè il fidanzato, all'epoca della sua migliore amica. Grazie a fonti certe, sono venuta a sapere che la loro storia è stata molto lunga, ma lei lo ha mollato al quarto anno, per Krum.
Per secondo troviamo appunto Vicktor Krum: Ovviamente l'aitante giocatore di Quidditch tedesco è uno dei più importanti dell'elenco. Lui ed Hermione hanno avuto una passionale ed intensa storia durante l'anno del Torneo Tre Maghi, quando lei frequentava solo il quarto anno.
Coormac McLaggen:Il giovane ex-grifondoro, ora in attesa di una risposta da diverse squadre di Quidditch londinesi, ha avuto una breve storia con la ragazza durante il loro sesto anno scolastico.
Ronald Weasley:Con quest'ultimo non ha avuto una vera e propria storia; sono stati insieme per un paio di mesi e lei ha mollato lui, si dice per mettersi con l'attuale fidanzato...
Draco Malfoy:Ultimo della nostra lista, ma probabilente non l'ultimo della movimentata vita sentimentale di Hermione. La giovane grifondoro infatti ha conquistato il cuore – e probabilemente anche la camera blindata alla Gringott – dell'aitante rampollo della centenaria famiglia Malfoy.
La grifondoro non ha voluto rilasciare commenti riguardo a ciò, ma abbiamo fatto delle domande ad alcuni dei suoi compagni di scuola.
A volte sono un po' gelosa di Hermione, anche se so che ora con Harry sono solo amici. Ma si può benissimo vedere che sono indiscutibilmente legati da qualcosa di troppo solido per essere sciolto”, dice l'attuale fidanzata di Harry Potter, Ginny Weasley, alla quale la Granger aveva rubato il ragazzo anni addietro.
Il signor Krum invece è molto più sentimentale:“Io ed Hermione, in tutti gli anni in cui non ci siamo visti, abbiamo tenuto una continua corrispondenza. Mi è veramente mancata. E sono molto fiero di lei”.
Abbiamo però opinioni contrastanti. Due affascinanti ragazze di serpeverde; Pansy Parkinson e Daphne Greengrass, hanno pareri differenti:“é solo una brutta strega rubafidanzati!”, ha dichiarato Pansy, riferendosi al suo ex-fidanzato Draco Malfoy:“non mi è mia piaciuta e mai mi piacerà”, ha commentato Daphne:“Fa tanto la seccente, ma in realtà e solo una troppo pompata”.
Per tutta l'intervista invece, Ronald Weasley...

 Hermione non seppe mai come si fosse comportato Ron durante l'intervista, perchè la vista le si stava accecando per la rabbia:<< Ma come...!? >>, chiese adirata, stringendo i pugni. Harry si sporse verso di lei per appoggirle una mano sulla spalla, ma lei se la scrollò di dosso:<< Maledetta, pazza, brutta vipera! >>, sbraitò la ragazza alzandosi.

<< Dove vorresti andare? >>, disse Harry, ripetendo quello che ormai era diventato il suo ritornello.

Hermione si portò le mani ai capelli:<< Non lo so! Non lo so! >>, disse in preda al panico:<< Non posso sicuramente starmene li seduta! >>.

<< Bell'articolo! >>, urlò qualcuno rivolto ad Hermione dal tavolo di Serpeverde. La ragazza voltandososi vide un ragazzo del sesto anno con i capelli ricci che la fissava con un ghigno perfido. La grifondoro voleva ribattere, stava per fargli contro una sclerata, ma qualcuno fu più veloce di lei. Una figura slanciata, dai capelli platinati si avvicinò al ragazzino, gli poggiò una mano sulla spalla e sussurrò qualcosa al suo orecchio. Il ragazzo sbiancò visibilmente e si mise subito a sedere a testa bassa. Prima di andare a sedersi, Draco fece un largo ghigno ad Hermione, che lo fissava sbigottita.

<< Allora neanche lui ha capito nulla! >>, disse per lo più rivolta a se stessa, rimettendosi a sedere.

Harry, sollevato nel vederla più calma o perlomeno nel del tutto in preda al panico, chiese:<< Di chi stiamo parlando? >>.

La riccia gli lanciò un'occhiata truce:<< Di Malfoy, ovviamente! Ieri ho minacciato di castrarlo >>, disse lasciando Harry a bocca aperta:<< Ma a quanto pare non è servito a niente... >>, aggiunse sconsolata.

Il moro ci pensò un po' su, poi si sporse nuovamente verso l'amica:<< Direi che dovresti parlargli... >>, consigliò:<< Se possibile escludendo dal discorso minacce di morte o di mutilazione... >>, disse con un mezzo sorriso:<< Non che mi dispiacerebbe, ma non credo sia il modo migliore per sistemare la faccenda >>.

Hermione ricambiò il sorriso:<< Hai ragione! >>, disse scattando in piedi per l'ennesima volta:<< Devo risolvere le cose. Ce la posso fare. Ci vediamo a lezione >>. Detto questo si avviò verso il tavolo di Serpeverde, dove Draco Malfoy consumava la sua colazione.

<< Draco... hei... Dracuccio... >>, Pansy gli stava appiccicata da dieci minuti per chissà cosa puoi.

<< Pansy... >>, disse il biondo con fare esasperato:<< Non vedi che sto mangiando? >>.

La mora si fece da parte con il broncio, senza essere minimamente considerata dal ragazzo:<< Malfoy... ti dovrei parlare >>. Il serpeverde alzò lo sguardo e si trovò davanti Hermione Granger che lo fissava con un'espressione grave.

Draco si mise in piedi:<< Certo, andiamo in un posto più... intimo >>, disse guadagnandosi un'occhiata di fuoco dalla Parkinson, che lo aveva chiamato per mezz'ora senza alcun risultato.

Hermione, tenendolo per mano, lo accompagnò fino ad un'aula vuota, si chiuse la porta alle spalle e dopo aver prese un bel respiro iniziò a parlare tutto d'un fiato:<< Ok Malfoy. Questa cosa è andata decisamente troppo altre. Avrei dovuto rendermene contro giorni fa, prima di venire... a letto con te, ma ormai quel che è fatto è fatto e io non posso cambiare il passato. Non mi pento di ciò che è successo fra di noi, ma posso garantirti che non avverrà più. Ho sbagliato, abbiamo sbagliato entrambi. Sapevamo che la storia non poteva avere ne capo ne coda ma abbiamo voluto provarci lo stesso. Non do la colpa di ciò che è successo a te ma... >>, la grifondoro prese un attimo di pausa, per poi continuare con il suo monologo con molta più veemenza:<< Per l'amor del cielo! Tu sei un Malfoy! L'erede dei Black e dei Malfoy. E io sono una mezzosange, una nata babbana, una col sangue sporco. In qualsiasi modo lo possa chiamare non cambia ciò che sono. E poi... beh, io non ti amo. E ovviamente tu non ami me. Non so come sono le ragazze con cui sei abbituato a stare, ma io non sono così. Per me non può esistere nulla senza amore >>.

Draco teneva la testa bassa, mentre ancora assimilava il significato di quelle parole. Per un po' rimasero entrambi immobili, in attesa che qualcuno dicesse qualcosa, poi Draco reagì.

Con velocità repentina si avvicinò ad Hermione, la fece indietreggiare finchè lei non andò a sbattere contro il muro:<< Non ci credo >>, sibillò al suo orecchio, prima di iniziare a sbottonare violentemente la camicetta dalle ragazza.

Hermione teneva gli occhi sbarrati, era confusa e stordita. Aveva la gambe intrappolate tra quelle del ragazzo e le braccia strette in una delle sue mani. Rimase per qualche istante inerme, finchè non sentì la sua mano libera scivolarle nell'interno coscia:<< Fermati Malfoy... >>, disse a bassa voce:<< Malfoy, smettila >>,ripetè con più veemenza. Ma il ragazzo non si fermò, anzì, le sfilò completamente la camicetta:<< Draco! >>, urlò quasi la ragazza.

Sentire il suo nome fece ritornare in se il ragazzo, che si staccò da lei con un sussulto:<< Sc-scusa >>, balbetto agitato:<< Non volevo... io... non ero... non ero in me >>, disse dando le spalle ad Hermione.

<< Hei! >>, urlò una voce bussando dalla parte opposta della porta:<< Va tutto bene li dentro? >>.

<< Harry... >>, sussurrò Hermione avvicinandosi alla porta, riconoscendo la voce del ragazzo:<< Si, tutto bene >>, rispose all'amico:<< Cinque minuti e arrivo >>, aggiunse voltandosi verso il serpeverde.

Harry era agitato, ma decise di rispettare la privacy dell'amica.

Hermione intanto era arrivata di fronte a Malfoy e gli poggiò una mano sulla spalla:<< Non ti preccupare >>, disse con un debole sorriso, mentre con la mano libera si riallacciava la camicetta. Draco teneva lo sguardo basso, senza riuscire a guardare la grifondoro negli occhi.

<< Io lo amo >>, esordì la ragazza senza preavviso e apparentemente anche senza senso:<< Lo amo come – o forse più – della mia stessa vita >>, disse mentre gli occhi le si riempivano di lacrime:<< E non... non ci posso fare nulla >>, aggiunse sconsolata.

Il biondo alzò di scatto gli occhi e ciò che Hermione vi lesse fu solo disgusto:<< Amare >>, buttò li lui con tono dispregiativo:<< Voi donne parlate tanto di amare! >>, disse scostandosi la mano della ragazza dalla spalla:<< Ma sono solo parole vuote. Si ama solo se stessi >>.

La riccia non si stupì molto della reazione del ragazzo ma non era disposta a farsi azzittire:<< Non è vero. Amare veramente un'altra persona è la cosa più bella del mondo >>, disse convinta.

Malfoy le lanciò un'occhiata di fuoco:<< Bene! Allora sentiamo, cosa vuol dire amare? >>, chiese sarcastico.

Hermione però prese molto seriamente la domanda e si concesse qualche istante prima di rispondere:<< Amare... >>, iniziò titubante, per poi continuare più decisa:<< Amare vuol dire sapere di essere pronti a dare la propria vita per qualcun'altro. Amare qualcuno vuol dire... vuol dire non essere in grado di immaginare un futuro in cui lui non esista >>.

Rimasero zitti per qualche altro minuto, fissandosi torvi, ogniuno fermo sulle proprie convinzioni. Poi la riccia prese un po' di coraggio e senza dire nulla si avvicinò a lui, si mise in punta di piedi e fece incontrare le loro labbra. Fu un bacio breve e dolce come mai se ne erano scambiati. Quando si separarono le labbra di entrambi bruciavano, era stato un bacio triste, salato.

 Hermione si incamminò verso la porta, la aprì, ma prima di uscire si voltò per guardare un'ultima volta il serpeverde:<< Addio Draco >>, disse in un sussurrò, prima di uscire chiudendosi la porta alle spalle.


Eccoci a noi :D
Voglio asssssolutamentissimamente sapere cosa ne pensate del capitolo e in particolare di come ho fatto chiudere definitivamente (o quasi...xD) la storia con Draco.
Nel prossimo capitolo invece si parlerà delle settimane successive e ci sarà una novità... Vi dico solo che... si sta avvicinando la Pasqua :DDDD
Passiamo alle POCHE recenioni ricevute x lo scorso capitolo :( ._.
 
Rem95: Ma ciao :D Grazie per la bella recensione,non ti preoccupare anche se sei un po' in ritardo :D Va benissimo comunque.
Ron si sta dimostrando dolcissimo,molto di più di quanto non fosse all'inizio.Ginny l'ho sempre considerata un'amica dolce e fedele,come si è dimostrata nella mia FF.Hermione...o beh,lei è sempre lei :D E per quanto possa sembrare perfetta...è pur sempre umana :) 
Spero che l'articolo ti abbia soddisfatta,come tutto il capitolo...fammi sapere cosa ne pensi (In particolare dell'incontro/scontro con Malfoy)Un bacio a presto.
PS:Rimani sempre la mia assidua recensionatrice preferita :DD
 
elecongi:
Grazie!Quanti Compliementi

Mi fa davvero molto piacere che appreziate il capitolo,e il modo in cui sto cercando di far riavvicinare gradualmente i due.Fammi sapere cosa ne pensi di questo nuovo capitolo,un bacio :D
 
Leonard87: Grazie per i complimenti,mi piaceva molto l'idea di farli riavvicinare così,perchè in questi momenti Hermione abbassa un po' la guardia,quindi si lascia consolare ^^.
Per quanto riguarda l'articolo della Skeeter spero ti sia piaciuto :D.Invece per quanto riguarda ciò che Ron non ha detto ad Hermione sto ancora pensando a come fare...ma credo di avere un'idea :D.Spero il capitolo di sia piaciuto ;) Alla prossima :D

Un grandissimo grazie a chi ancora mi segue e ancora tanti auguri di buon Natale...baciiii :D

Un grandissimo U 


 

 


 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chanel483