Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: londonlilyt    09/12/2005    4 recensioni
"I loro sguardi si incontrano attraverso il salone affollato, quello di lui scuro e vellutato come la notte, quello di lei terso e chiaro come il cielo a primavera. Lui sorrise sicuro,facendo scorrere gli occhi lenti sulle curve di lei, come in una morbida carezza, mentre il sorriso si allargava facendogli brillare le pupille scure come il peccato...." L'idea di questa ff mi e' venuta dopo aver visto Mr.&Mrs Smith, quello con Angelina Jolie e Brad Pitt...non l'avete visto!! e che aspettate!! alla fine, indipendentemente dalle vostre preferenze sessuali, ve li fareste tutti e due! Quindi i nostri due protagonisti sono due spie, lei e' una freelance lui invece lavora per il governo inglese, le loro strade si incontrano un giorno per caso e da quel momento scoppia il putiferio.....
Genere: Romantico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era l’alba quando il furgone si fermò nel vicolo buio a fari spenti, per permettere alla figura nascosta nell’ombra di salire.

-Tutto a posto?- le chiese Etienne sollevato di vederla, anche perchè da ore cercava di rifiutare gli inviti espliciti e non della biondina che gli stava seduta accanto.

-Tenaci i segugi, ma alla fine sono riuscita a seminarli- quindi rivolse uno sguardo omicida alla ragazza, a cui mancavano solo pochi centimetri per finire dritta sulle ginocchia di Etienne –a cuccia tu!-

La ragazza si rimise seduta al suo posto con espressione scocciata.

-Ho dato istruzioni a Jules di lasciarti dove ti verrà facile prendere un taxi e riportare Tatiana alla villa di suo padre...-

-Ma io voglio che mi riporti tu a casa!- lo interruppe in tono lamentoso e approffitandone per abbarbicarsi all’arto più vicino, il braccio di lui.

-Ti consiglio, se non vuoi ritrovarti con due moncherini al posto delle tue belle manine di startene seduta e in silenzio, ma soprattutto con le appendici in tasca!- il tono di voce avrebbe terrorrizzato anche i morti, e poi ad un diverito e sconcertato Etienne –e tu non farti strane idee!-

Ci mancava solo che pensasse che fosse gelosa, perchè non lo era! Assolutamente no!

La riunione tra padre e figlia fù stomachevole, “la piccola principessa”, come la chiamava il padre, non aveva perso tempo ad iniziare a frignare e a lamentarsi su come l’avevano terrorrizzata i suoi rapitori. Sasha aveva capito dove la piccola mercenaria stava andando a parare, paparino avrebbe dovuto sborsare una cifra di denaro in shopping, come terapia per la poverina.

E poi chiamavano lei fredda calcolatrice!

Sasha si accomodò su una delle poltrone di cuoio che stavano davanti alla scrivania di Rubilov, accavallando le lunghe gambe fasciate dalla pelle nera.

-Non credevo che ci sarebbe riuscita signorina- si sedettè e si accese un sigaro, i freddi occhi grigi puntati su di lei.

-E per questo che mi paga un sacco di soldi, e se non le dispiace ho fretta, mi deve ancora metà del compenso- il fatto di avere cinque dei suoi scagnozzi che le stavano alle spalle non le piaceva affatto.

-Prima abbiamo delle questioni di cui parlare- fece una pausa tirando una boccata –dove sono i progetti?-

-Quali progetti?- come faceva a sapere che erano spariti così in fretta?

-Quelli che sono stati rubati dalla cassaforte del mio amico Sergej la notte scorsa. Li rivoglio-

-Ahh quei progetti. Mi duole informarla che non li ho, sono tornati al loro leggittimo proprietario, ovvero il governo inglese-

-Cosa!- gridò saltando in piedi –non è possibile!-

-Dovrebbe essere contento- gli disse lentamente, aveva iniziato ad avere dei sospetti e voleva constatare che fossero fondati.

-Crede davvero che Sergej mi stesse ricattando?- rise ma senza allegria –non riuscivamo a metterci daccordo sul prezzo, per questo si è preso mia figlia!-

I sospetti erano fondati. Avrebbe dovuto iniziare a chiedere più informazioni ai suoi clienti d’ora in poi prima di accettare un’incarico, errori di questo tipo potevano costarle cari.

-Quindi niente soldi immagino?-

-Immagina bene, toglietele la pistola!-

-Allora forse è meglio che vada a controllare come sta “la piccola principessa”- gli suggerì mentre le sue due pistole finivano sulla scrivania –le ho messo una bomba addosso-

-Non le credo, Tatiana se ne sarebbe accorta-

-È cucita nella giacca militare che indossa, la zip è bloccata e prima che riesca a togliersela sarà troppo tardi, ha ancora quattro minuti se non sbaglio. Non avrà davvero creduto che sarei venuta qui senza avere un piano di riserva?-

-Puttana! Tu e tu venite con me, voi tre tenetela sotto tiro e se alza solo un sopracciglio sparatele!-

Come una furia lasciò lo studio sbattendo la porta.

Sasha si infilò una mano in tasca, ma prima che potesse fare altro le venne puntata una pistola alla tempia.

-Volevo solo una sigaretta!-

L’uomo infilò la mano insieme alla sua e tolse fuori il pacchetto controllandolo, sembrava normale, gliene porse una e lo gettò sulla scrivania.

-E l’accendino?-

Seccato l’uomo prese quello del capo dalla scrivania e la fece accendere, l’idiota.

Dieci secondi dopo la gettò nel castino che saltò in aria scatenando il panico e dando il via alla sparatoria, quegli idioti non sapevano riconoscere una sigaretta da un petardo!

Sasha si riprese le pistole fece piazza pulita delle sue guardie, poteva sentire i rinforzi che arrivavano correndo, in fretta prese la rincorsa e si gettò fuori dalla finestra, grazie al cielo aperta, dall’aspetto quei vetri dovevano essere anti proiettile e anti sfondamento.

Di corsa attraversò il prato, doveva trovare riparo era troppo esposta! Visto che il muro di cinta era vicino decise di arrampicarsi e saltarlo, in strada avrebbe avuto più possibilità di scamparla.

Era appena atterrata sull’asfalto quando una moto le si fermò vicino sgommando.

-Sali!- le disse il pilota alzando la visiera del casco.

-Etienne!- non si fece ripetere l’invito due volte, gli saltò dietro e partirono a tutta velocità proprio mentre il cancello si apriva per lasciar passare due macchine nere pronte all’inseguimento.

Lei gli sfilò la pistola dalla fondina e cercò di liberarsi dei loro inseguitori, ma era difficile prendere la mira come si deve da quella angolazione.

-Cerca di seminarli!- gridò.

Lui diede un’accellerata e fece un pò si slalom nel traffico, prima di infilarsi in una via secondaria e salire a tutta velocità su una rampa inclinata. Il loro saltò finì dentro il vano di un camion coperto da un telo cerato che si richiuse alle loro spalle, erano spariti dalla vista.

Non avevano calcolato la velocità però, ed entrambi andarono a sbattere con violenza contro la parete metallica in fondo.

Rimasero a terra storditi e doloranti per diversi minuti, ma sentirono le macchine sfrecciargli accanto senza fermarsi.

-Questa è la cosa più stupida che ti abbia mai visto fare da quando ti ho incontrato!- gli disse tra un gemito e l’altro.

-Ha funzionato però!- rispose nello stesso modo.

-Già...ti meriti un dieci e lode per l’inventiva nelle fughe!- rise.

-Riderei se non credessi di avere di tutte le costole rotte!- gemette.

-Fa davvero così male?- chiese mettendosi a sedere con cautela.

-Solo quando respiro-

-Come facevi a sapere che sarei stata nei guai?- era stata davvero sorpresa nel vederlo fuori dalla villa.

-Jules ha raccolto delle informazioni su Rubilov, e la sua reputazione non è così candida come ha cercato di farti credere con la storia del ricatto. Sono venuto solo per accertarmi che fosse tutto apposto-

Sasha sorvolò sul perchè avrebbe dovuto importargliene qualcosa.

-Lui è Sergej erano in combutta, non riuscivano a mettersi daccordo sulla spartizione dei proventi-

-Immaginavo- poi la guardò con un sorriso decisamente inquietante –lo sai che significa?-

-Non mi piace quell’espressione e la stessa che hai quando stai per sparare cazzate-

-Ora sei davvero in debito con me!- le rispose contento mettendosi a sedere –ho salvato quel tuo bel culetto rotondo da fine certa, decisamente me ne devi una! Ora sei costretta ad uscire con me!-

Lei sbattè le palpebre sorpresa, cercando di capire se era davvero serio o se la stava prendendo in giro, ma no, sembrava serio, e molto compiaciuto con se stesso.

-Non puoi essere serio!-

-Perchè no?-

Già perchè no?

-Perchè....perchè...perchè no!- e brava Sasha, che argomentazioni convincenti!

-Devo dire che le tue ragioni meritano profonda attenzione- affascinante, era come guardare un pesce fuor d’acqua che si dimenava e boccheggiava, forse era il caso di darle una mano –facciamo così, tu esci con me, ed io prometto solennemente di non toccarti piú la Ferrari-

Quello catturò la sua attenzione.

-Non la tocchi piú? Neanche un graffietto? Neanche le vai vicino?- volle sapere.

-Nulla di nulla, lo sai che non è normale questo tuo attaccamento morboso a quella macchina?- sbotto offeso, lui era decisamente meglio di una Ferrari.

-Ad ognuno il suo- si alzò per dare una sbirciatina fuori, notando che si stavano dirigendo nella zona dove stava il suo albergo.

-Allora?-

-Ci devo pensare- rispose evasiva.

-Eh no, non è un’offerte negoziabile ed è a tempo limitato-

-È un ricatto bello e buono questo sai?- allora perchè l’idea di uscire con lui le stava facendo le cose piú impossibili al battito cardiaco?

-Chiamalo come ti pare se ti fa sentire meglio, il fine giustifica i mezzi-

Il camion si fermò e lei saltò a terra.

-Ci vediamo a Venezia Sasha, in Piazza San Marco tra un mese!- le gridò dietro.

Lei non si voltò e in risposta gli fece solo un gestaccio con il dito, a cui lui rise di cuore.

-Verrà- si disse ancora sorridendo.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: londonlilyt