Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jewelish    27/12/2010    2 recensioni
Christmas Carols è una raccolta a sfondo natalizio, nella quale i personaggi si confronteranno con i loro fantasmi, in un modo un po' diverso però dalla classica " A Cristmas Carol".
[3x01] Harry Potter
[3x02] Ninfadora Tonks
[3x03] James Potter/Lily Potter
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Nimphadora Tonks | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ff

 

CHRISTMAS CAROLS

Il fantasma del Natale Futuro

 James Potter/Lily Potter  

 

 

 

 

Il piccolo Harry gironzolava allegramente tra le pareti di casa Potter, stretto nelle calde e dolci braccia di sua madre. Suo papà, d’altro canto, era tutto impegnato a cercare di infilare sotto l’albero, in segreto, il regalo per sua moglie.

Lily, ovviamente, aveva capito sin da subito cosa James volesse fare, e per questo e altre motivazioni riguardanti tutti l’amore, la fiducia e, soprattutto, il quieto vivere, aveva preso il piccolo Harry in braccio per farlo addormentare in un’altra stanza, e fornire abbastanza tempo al marito.

E proprio quell’uomo con gli occhiali tondi, e i capelli sempre in disordine, ora stava sullo stipite della porta, e la guardava con aria circospetta.

“ Siamo pessimi”, aveva esordito. “ Non abbiamo fatto un regalo a nostro figlio.”

Lei aveva riso, e l’aveva osservato corrodersi per il terrore di essere un pessimo genitore. “ James, Harry non ha nemmeno un anno. Non capisce cosa sono i regali.”

“ Beh, ma noi avremmo dovuto preoccuparcene lo stesso”.

Si era intestardito, e adesso nessuno lo avrebbe fatto desistere. Lily sospirò sconsolata, mentre passava il pupo tra le braccia del padre.

“ Hai qualche idea?”

Gli occhi di James Potter scintillarono, proprio come quando si era presentato a casa con un set di peluche a forma di palle da Quidditch.

“ La mini Scopalinda”, aveva esclamato con un’aria così solenne, che Lily si era dovuta trattenere dallo scoppiare a ridergli in faccia.

“ Non credi sia troppo piccolo?”, aveva domandato poi dubbiosa, sapendo comunque di aver formulato la più retorica delle domande, perché come l’amore, anche il Quidditch non aveva età. Almeno secondo le teorie di James.

“ Sciocchezze. Io ho avuto la mia prima scopa giocattolo a tre mesi.”

Appunto.

“ James”, si era azzardata a chiedere, “ Non credi che Harry dovrebbe scegliere da solo se farsi piacere di più i libri o il Quidditch?”

E contrariamente alle sue aspettative, James Potter aveva annuito. “ Certo. Ma nulla mi impedisce di corromperlo”

“ Corromperlo?”

“ Già”, aveva celiato allegramente. “ Quest’anno la scopa, per il compleanno una divisa della nazionale, al prossimo Natale un boccino....”

Ma Lily non lo ascoltava più.

James riusciva a parlare di tempi futuri, nonostante fuori imperversasse una guerra di cui loro – due ragazzi di vent’anni, due genitori, un marito e una moglie – erano partecipanti attivamente convinti. Avevano una profezia, secondo la sua opinione una spada di Damocle, che pendeva sulle loro teste, e James riusciva a pensare ai futuri regali da fare a Harry.

A lei i Natali futuri sembravano fantasmi, evanescenti come Patroni usciti male.

 

“ Lily”

Lei aveva di nuovo riportato la sua attenzione sul marito, che la guardava preoccupato. Sicuramente aveva capito dove i suoi pensieri erano andati a vagare.

“ Saremo qui. Non moriremo”, le aveva detto dolcemente dopo aver posato Harry nella sua culletta, mentre la catturava in un abbraccio colmo di amore, e un po’ di disperazione anche. “ E se mai non dovessimo farcela, Harry sarà qui.”

Lily Evans aveva annuito convinta.

Quella era una certezza inopinabile. Se anche lei e James non fossero sopravvissuti a quella carneficina tra maghi, Harry sì.

Sarebbe sopravvissuto, e avrebbe fatto onore ai suoi genitori.

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jewelish