Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Neko9    28/12/2010    2 recensioni
Quella che state per leggere non è una storia comune. E' la mia storia e, in quanto tale, non può che essere unica.
Non c'è molto di allegro fra queste pagine e quel poco di dolce che c'è, non fa che rendere il resto ancora più amaro di quanto già non sia.
Se devo essere sincero, questa, non è solo la mia storia: è la nostra. Siamo tante voci tutte legate e al contempo divise.
Un'ultima cosa: questa è anche una storia d'amore ma non aspettatevi un lieto fine.
L'Amore non è eterno. L'Amore è un qualcosa che può anche morire.
Genere: Azione, Thriller, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Iruka Umino, Kakashi Hatake, Un po' tutti | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anche qui sono presenti gli Dei.


Capitolo 5 – Di caffè e lunghe chiacchierate


La città scorreva placida fuori dal finestrino, bagnata dal sole. Vista così, poteva parere un luogo tranquillo. Ma si sa, le apparenze – spesso – ingannano.
“Ah! Il vecchio contrae debiti e poi sono io a doverli ripagare! Che seccatura!” Kakashi ridacchiò “Come se ti fosse costato tanto, Shikamaru! Con la memoria che hai e l'ordine che regna nei vostri archivi ti sono bastati cinque minuti per trovare ciò che ci serviva.”
L'altro occupante del veicolo sbadigliò, poggiando poi il capo al pugno, il braccio puntellato contro il finestrino “Mmh...è stato faticoso lo stesso! Per non parlare della levataccia di stamattina!”
Kakashi distolse lo sguardo per un attimo lo sguardo dalla strada, giusto il tempo di permettersi un'occhiata scettica all'altro.
“Manca un quarto alle undici e il nostro appuntamento era alle dieci, l'ora in cui sono riuscito a buttarti giù dal letto!”
“Tanto tu non sei sempre in ritardo?”
L'altro sospirò all'osservazione del più giovane “Bah...almeno per una volta potrò dire che non è colpa mia se lo sono!”
“Toh, ti do pure l'occasione perfetta per vantarti di qualcosa!”
Kakashi sospirò – di nuovo – parcheggiando. Erano stati fortunati a trovare un buco in cui ficcare la macchina proprio a pochi passi dal bar dove dovevano incontrarsi con Iruka. Certo, era vicino ai cassonetti...ma chi si accontenta gode, no?
I due scesero, l'Hatake chiuse la macchina con il telecomando e poi si diressero – chi in modo svogliato, chi in uno poco tranquillo – verso il locale.
Il poliziotto li tollerava i ritardi?
Beh, lui sperava fortemente di sì.
Lo trovarono seduto ad aspettarli in un tavolo un po' scostato dagli altri, intento a sorseggiare un caffè. Due ombre scure gli si delineavano sotto gli occhi e l'intero viso sembrava avere l'aria sfatta di quello di una persona che non è stata in grado di chiudere occhio per tutta la notte.
Gli si avvicinarono e, proprio mentre Kakashi stava per fargli un cenno di saluto, questi li invitò a sedere.
Shikamaru si accomodò con un sospiro soddisfatto, stravaccandosi sul divanetto e mollando, piuttosto malamente, sul tavolo la valigetta nera che si era trascinato dietro.
Kakashi lo guardò storto prendendo a sua volta posto.
“Iruka, scusa il ritardo. Ma il nostro amico qui se l'è presa comoda...”
Iruka sorrise, un sorriso stanco, richiamando l'attenzione della cameriera.
“Non c'è problema. Tanto avevo bisogno di schiarirmi un po' le idee in un posto tranquillo.”
“Voleva ordinare qualcosa, signore?”
Iruka si voltò verso la giovane che aveva parlato. Magra, alta, con capelli biondo platino e occhi azzurri.
Carina.
“Sì, un altro caffè.” rispose l'uomo e la ragazza si accigliò.
“Signore, mi perdoni l'intromissione, ma sarebbe già il quinto che prende. Troppa caffeina non le fa bene, lo sa?”
Shikamaru sbuffò “Donne! Che seccature! Mai che si facciano gli affari loro!” La ragazza lo fulminò con lo sguardo e se ne andò, stizzita.
“Non le sai proprio prendere le donne, tu!” commentò Kakashi, scuotendo il capo, e Shikamaru scrollò le spalle, indifferente.
Iruka sospirò mentre una cameriera diversa dalla precedente – che continuava a fulminarli da lontano – gli posava una nuova tazzina davanti.
“Beh, che ne dite di tornare al motivo del nostro incontro?” chiese non appena la donna si fu allontanata e gli altri due annuirono, assumendo un'espressione seria.
Shikamaru porse la valigetta al poliziotto. “Qui dentro ci sono le copie dei documenti che avete richiesto”.
Iruka la prese con tanto d'occhi. “Quindi ci sono informazioni su questi tipi?”
Shikamaru annuì. “Sono un po' datate e non complete, ma esistono. In fondo non si sta mica dando la caccia a dei fantasmi”.
“Datate quanto?” si informò Kakashi.
“Datate parecchio. Roba di una decina d'anni. Ho trovato parecchi casi non proprio simili ma che condividono il punto comune delle cuciture, oppure delle torture gratuite. C'è, comunque, un caso piuttosto simile al nostro. O perlomeno presenta entrambe le varianti: una ragazza liceale è stata ritrovata morta in un vicolo. Era stata stuprata e torturata in modo davvero orrendo. L'esame tossicologico ha rivelato che le era stata somministrata una strana miscela in grado di aumentare la resistenza di un individuo: si sospetta che fosse ancora viva quando le hanno cucito tra loro le dita delle mani e le hanno inciso addosso paga per i tuoi peccati”.
Iruka rabbrividì; Kakashi era inorridito. “Nessun movente per il gesto?” chiese.
Shikamaru scosse la testa. “No, nessuno. A parte forse quello religioso: la ragazza era un'assidua frequentatrice di non si sa quale tempio. Si dice che fosse la figlia illegittima di qualche grosso industriale... tutto ciò è avvenuto circa tre anni fa”.
“Nessun sospettato?”
“Uno. Un certo Kakuzu Yamashita, un medico, da cui la ragazza era andata proprio quel giorno per una visita di controllo...”
Kakashi si fregò il mento nascosto dalla maschera. “Sembrerebbe quasi che due assassini si siano messi in società!”
“Mmh...” Iruka finì il suo caffè “Io temo invece che sia proprio così”.
Il suo cellulare squillò all'improvviso -una suoneria normale, fortunatamente – ed Iruka rispose immediatamente senza nemmeno controllare chi fosse.
“Allora?” rimase un po' in silenzio, mentre la sua espressione passava dall'ansioso allo stupito. “Non è possibile! Entrambe dicevano la verità? Sì, no, ho capito! Ma è impossibile... non è che sono falsi positivi?”. Il poliziotto si mosse irrequieto sul divanetto. “Beh, no, se lo dice Baki... sì... no, guarda, provo a informarmi, sono ancora qui... si... No, magari sanno dirmi qualcosa... ok. Kurenai come l'ha presa?” gli altri due lo guardavano, curiosi, mentre si concedeva un lieve sorriso.< “Me lo immaginavo! Attento, perché quella donna ha tutti gli ormoni sballati! Sì, ok, perfetto. Sì, ho già qualcosa, controlliamo poi oggi pomeriggio in Centrale. Sì, a più tardi. Ok, ciao”. Chiuse la chiamata e si abbandonò contro lo schienale, in cerca di appoggio.
Kakashi lo studiò un attimo, cercando di indovinare l'origine di quelle occhiaie.
“Fammi indovinare. Guai”.
“Già. Come se non ne avessimo abbastanza!”
Shikamaru si appoggiò al tavolino. “Forse però possiamo aiutarvi”.
Iruka lo guardò fisso negli occhi. “Esiste una maniera per far sì che una persona agisca in un certo modo e poi non si ricordi nulla?”
Kakashi lo guardò, accigliato: “Beh, una mezza idea ce l'ho io, perché?”
Iruka si portò le mani al viso. “Il mio capo viene ricattato o, forse meglio, minacciato di morte. Ieri ha ricevuto una busta identica a quelle ricevute dai testimoni del caso Orochimaru con dentro delle foto di lui e della moglie. Kurenai sostiene che sia stata una vicina a consegnarla, e la vicina dice di non aver mai visto quella lettera...”
“E chi delle due mente?” chiese Shikamaru, pienamente concentrato.
Iruka allargò le braccia. “E' qui il bello! Nessuna delle due! E sono state sottoposte alla macchina della verità. Non mentono”.
Kakashi intervenne. “E allora la mia teoria è ancora più probabile, per quanto surreale”.
“Spara. Sono pronto a tutto”.
“Ipnosi”.
Shikamaru lo guardò un po' storto. “Non so quanto sia possibile”.
“Il clan del Fuoco ti dice niente?”
Iruka si sfregò la fronte. “Il clan sterminato anni fa?” chiese.
Kakashi annuì. “Sì. E se vuoi saperlo, Sasuke è uno degli ultimi sopravvissuti... ma la cosa interessante è che il clan del Fuoco era specializzato nell'ipnosi e in tutti i suoi correlati. Io ne so poco... Sasuke è sicuramente più ferrato in materia. Se c'è qualcuno che può dirti se è possibile o meno, è lui”.
Iruka ridacchiò. “Bah... almeno è di qualche utilità il fatto che sia il fidanzato di Naruto!”.
Shikamaru lo guardò, confuso, mentre Kakashi si unì alla sua risata rendendo l'atmosfera decisamente meno pesante. “A proposito, domani che hai intenzione di fare a quel poveretto?”
Iruka si morse il labbro inferiore. “Ancora non lo so, sinceramente. Ma tanto ho ancora del tempo...” si fecero portare il conto, sempre evitati dalla cameriera bionda, ed uscirono.
Iruka prese un respiro profondo, il peso della valigetta che pareva alleggerire, almeno un po', quello del suo cuore.
“Vi devo ringraziare. Mi siete stati davvero d'aiuto!”
Shikamaru non rispose, troppo pigro per farlo -ed in fondo sentiva di aver fatto troppo per un singolo giorno- ma Kakashi sorrise. “Figurati. E per qualunque cosa, ora hai anche il mio numero”.
Iruka annuì. “Allora io vado, mi aspettano!” li salutò con una mano e si diresse verso la propria vettura.
Non sapeva perché, ma aveva la sensazione che si sarebbero rivisti.
Forse prima di quanto credessero.


_-*-_Neko's Space_-*-_

Sera a tutti!^^
Era da un po' che non mi facevo sentire, eh? =) Chiedo scusa per questo ma è successo un po' di tutto e non ho avuto molto tempo di pubblicare in questo periodo (oltre anche al fatto che copiare questo capitolo al computer non mi riusciva proprio!XD e ho dovuto chiedere a un'amica -.-”). Comunque!
Sono tornata! Ho anche avuto una piccola crisi produttiva all'altezza del nono capitolo, ora superata! (sto finendo l'undicesimo e ho pianificato fino a un po' più in là ;))
Ho lavorato, insomma!^^ Anche se non ho pubblicato nulla...beh! Spero vi sia piaciuto questo capitolo =) Nulla da aggiungere!^^
Solo grazie per averlo letto!^^
Il prossimo appuntamento è dato a data ancora non certa (prima possibile, magari anche fra una settimana o due!XD) con il capitolo “Estrogeni e Colpi di Testa” . Dopo questa comunicazione, beh, direi che posso rispondere alle vostre recensioni, no?=)


ryanforever:Ciao!^^ Scusa, ti ho fatto aspettare davvero tanto =( Comunque qui c'è qualcosa di più sul caso Asuma, anche se per maggiori informazioni bisognerà attendere il prossimo capitolo!XD
La Sasunaru...l'ho finita! Eccome! E non mi dispiace neppure!XD Il titolo te lo posso già dire è “Questo lo prendo io!” e diciamo che tutta la storia è un po' incentrata su Sasuke soprattutto e ha un carattere un po' comico!XD Mi ha tirato su il morale scriverla =)
Per averla pubblicata, però, ci sarà d'aspettare un po' -.-” Infatti doveva essere una cosa breve – sulle 15 pagine di agenda scritte un po' più grande del solito – e invece è uscita una roba di 25, scritte fitte -.-”
Sì, sono prolissa!XD Per adesso ho copiato fino a pagina 6!XD Fai tu =) Cercherò di fare presto anche con quella!^^
A presto!^^

Neko

konata_Neecchan: Non è arrivato quanto prima, purtroppo -.-” Ma quantomeno è arrivato! Spero ti sia piaciuto =)
Grazie di nuovo per i complimenti!^^ E sì, sono passata a dare un'occhiata alle tue storie ;) Purtroppo sono sempre di corsa ma appena ho un attimo (che spero si presenterà finita questa settimana dato che teoricamente parlando dovrei essere in vacanza, no?XD) vedrò di lasciarti una recensione!^^
Alla prossima!

Neko

Beatrix91:Ciao!^^ Eh...quello che succederà non si può dire!XD Anche se ne avrei una grande voglia! *_* Non si fa, non si fa, Neko!XD Quindi sto zitta =) Asuma e Kurenai piacciono molto anche a me!XD Sono una forza unica!^^ E' stupendo scrivere di loro!^^ Vengono fuori senza alcuna fatica =)
Alla prossima!!^^

Neko_NeKoGiRl_: Jiraya è un mito U.U Mi fa morire dal ridere!XD E' come muovere un bambino che però ha il corpo di un adulto!XD Spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo =)
A presto!^^

Neko

Beh, ragazzi? Che dire di altro? Io vi saluto!^^ E magari corro a cominciare a copiare il 6 capitolo, che dire?=)
Grazie di nuovo a tutti!^^

Vostra Neko9
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Neko9