Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: ElyCecy    28/12/2010    4 recensioni
Stay. Due canzoni, la stessa storia raccontata..e nessuno che lo vuole ammettere.
Amicizia contro Amore.Distanza contro Vicinanza. Tutto questo per difendere un "noi" che ormai non esiste più.
Questo è stay.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nick Jonas
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wei ciao a tutte..approfitto di stasera per postare l'ultima parte di questa mini fan fic..volevo dividerla in tre parti, la seconda rimane in effetti molto più lunga, ma non riuscivo a dividere tutta questa parte di storia..era praticamente impossibile, poi capirete!^^

Ringrazio tantissimissimo coloro che mi hanno commentato la mini fan fic..è stato un esperimento, che non volevo nemmeno postare..quindi grazi, grazie e grazie^^
ringrazio anche chi l'ha aggiunta nelle seguite e nelle preferite..ancora non ci credo quando schiaccio e vedo che qualcuno l'ha aggiunta..grazie davvero.

Ora vi lascio al capitolo..premessa: il finale non mi piace molto..ma penso fosse l'unica possibile maniera per finirlo..quindi se non vi piace o non vi convince..fatemelo tranquillamente sapere..e critiche costruttive le accetto e le apprezzo^^

Ho poi usato alcune parole non proprio diciamo gentili e carine..ma cosi è uscita la fan fic, e cosi ho deciso di tenerla^^

Buon anno e grazie ancora
Cecy



FLASHBACK DAL CAPITOLO PRECEDENTE...


ma chi è?”

myls..aprimi”

oddio..ma lui che ci fa qui?

Nick ma cosa...”e mi zittisco.

E' completamente zuppo d'acqua, e ha una faccia..che non promette nulla di buon

E' pallido, con gli occhi bassi e i pugni chiusi..ma che diavolo è successo?


 

 

I never wanna lose you
And if I had to I would chose you
So stay, please always stay
You’re the one that I hold onto..




Entra, si siede sul divano e si mette la testa tra le mani..

Io lo seguo titubante, rimanendo in silenzio..Sò che ha bisogno di un momento prima di esplodere e raccontare..ormai lo conosco fin troppo bene..

 

“ho lasciato Nicole” dice, alzando impercettibilmente lo sguardo..e io non so che fare.

Una parte di me tira un sospiro di sollievo e sta per stampare sul mio viso un sorriso enorme, mentre l'altra..l'altra sta malissimo vedendo come tu stai male. Combattuta come non mai..

Vorrei abbracciarti, sorriderti, e allo stesso tempo essere semplicemente la spalla dove piangerai, dove ti sfogherai, anche se so bene che essere solo quello non mi basta più ormai..


 

“ah..” è tutto ciò che riesco a dirti..


 

“tradotto: sei un bastardo perchè lasci una ragazza la vigilia di natale?” dici guardandomi..


 

“no..tradotto..sono sorpresa, che è successo?” dico sedendomi accanto a te..provo a eliminare mentalmente il doppio salto che ha fatto il mio stomaco quando ti ha sentito vicino a me, ma la vedo difficile stasera..


 

“e' successo che..io non ne potevo più. Ci ho provato Myls, ho tentato in tutti i modi..ma non è possibile.”


 

“non è possibile...cosa nick? Cosa non è possibile?”


 

“ci ho provato..ci ho provato ad assecondarla. Non volevo ritrovarmi di nuovo in una situazione dove io avevo combinato un disastro, avevo deciso tutto, e non consultavo nessuno...volevo fidarmi di lei..” e la mia mente corre, involontariamente, a noi..

miley..è finita..e lo so..è tutta colpa mia..e non so che cosa dire se non che spero che prima o poi si sistemerà tutto..”.

Tu che ti giri, e sotto la pioggia piangendo te ne vai..io che rimango li, non riuscendo a credere a niente di quello che mi hai detto..li,sotto la pioggia, a sperare che tutto questo sia solo un incubo..

“interviste, sessioni fotografiche, feste, prime cinematografiche..dove l'unico scopo è parlare di noi due..io non sono cosi..e non ne potevo più di continuare quella che ormai penso fosse una farsa..mi piaceva, davvero tanto, ho provato a non comportarmi da “me” per una volta, per non rischiare di rovinare tutto....ma ho fatto un disastro..in quel modo poi..”

“in quel modo cosa nick?spiegami e fammi capire..”

“l'ho..lasciata davanti alla stampa. Non so come mi sia venuta in mente una cazzata simile, ma visto che lei ha voluto sempre e solo una storia sotto i riflettori mi è sembrata in quel momento la maniera adatta..il nostro ufficio stampa vorrà ucciderci lo so..” dice pensieroso..

ancora non ci credo al casino che ha combinato...lui, Nick Jonas, colui che prima di fare o dire un qualcosa, ci pensa 1000 volte, che tiene tutto dentro di se..ha fatto un disastro simile? E pensa all'ufficio stampa? Con tutto quello che può pensare, pensa all'ufficio stampa?? No, non è decisamente da lui..

“nick?Ma senti quello che dici? Io direi che l'ufficio stampa è l'ultima cosa alla quale devi pensare..più che altro dimmi: che è successo di cosi grave per farti prendere questa decisione? E dirla in quel modo per giunta!”

Mi alzo e lo guardo..Mi sento..quasi nervosa. Come una carica pronta a far scattare una molla..e non capisco assolutamente il motivo. Sembra quasi sia arrabbiata con Nick..ma come è possibile? Che mi ha fatto? Nel frattempo lui abbassa gli occhi e continua il suo racconto..

“Siamo arrivati tutti e 5, stavamo per entrare ma Kev e Joe erano rimasti indietro per fare alcuni autografi alle fans..Nel frattempo è arrivata Demi, ci siamo salutati e gli ho semplicemente detto...”non è venuta vero?” e demi ha annuito..quando Nicole ha iniziato a fare il suo show.

Si è messa a dire che se stavo con lei di te non dovevo fregarmene, che tu non dovevi esistere nella mia vita, e che se volevo stare con lei non potevo vedere anche te, perchè tu resterai sempre un problema, un ricordo troppo importante, che devo eliminare perchè anche se non parlo mai di te, si vede benissimo quanto ci penso...e li ho capito che non ne potevo più.

Era già un mese e mezzo, due, che le cose non andavano..ne avevo parlato con Kev e Joe, ma entrambi non mi hanno saputo davvero aiutare..ho idea che non la digerivano molto..” dice sorridendo..ma conosco quel sorriso.

E' il sorriso che fa quando sta male, quando vuole farti credere di essere forte per non farti preoccupare, quel sorriso che lo so farà nascere delle lacrime che non smetteranno di scendere per molto tempo..

It’s hard to believe,  where we are now.
Your hand in mine, babe, feels right somehow.
But  Now just hold still, so don’t make a sound.
‘Cause it’s almost perfect, so, baby,don’t you belong.

 

Istintivamente attraverso il salone o lo abbraccio..saltandogli praticamente in braccio.

So che è sbagliato, so che non dovrei..ma so che è l'unica cosa che voglio e di cui ho bisogno..

“mils..quanto mi mancavi..sono stato un idiota..”

“potevi dirmelo..potevi parlarmene..cretino..”dico e sentendo che dentro di me il nervoso accumulato si sta sempre di più trasformando in rabbia.. sciolgo l'abbraccio ma rimango seduta dulle sue gambe..

“sono la tua migliore amica, dovevo saperlo, voglio sapere quando stai male, quando le cose non vanno..dovevi dirmelo!” Lo guardo, mi alzo e scappo in bagno..non posso fargli vedere le mie lacrime..non deve vederle.

Mi sento tradita, offesa, come se la nostra amicizia con contasse nulla..Nemmeno quella..

Ho taciuto per proteggerla, ho sopportato baci, abbracci con lei in mia presenza, ho deciso di cercare di scacciare tutto l'amore che provo per te, di non dirti nulla..solo per difenderla.

E a te non te ne è frega nulla evidentemente..stupida destiny, cambi nome ma i tuoi errori rimangono sempre gli stessi..




Somehow I feel closer and I can hear you say..

Oooh oh I miss you...
Oooh oh I need you.



 ..Always will be mine.I know you’re scared,
But I promise, babe, I’m not who I was before...

 

 

“ehi..tutto bene?” mi dici entrando in bagno..nel correre qui ho lasciato la porta aperta..sono davvero un piccolo genio

“si scusami..ho leggermente perso il controllo..” dico girandomi e guardandolo..ha gli occhi rossi, immagino non sia l'unica ad aver pianto..

“sono io a dovermi scusare..sono un idiota..ho combinato un disastro anche con te..soprattutto con te...”

“soprattutto..e perchè sopratutto?” dico uscendo dal bagno e rientrando in sala..

“sopratutto perchè ti ho perso già una volta..e non ho intenzione di farlo ancora..per una qualsiasi sciocchezza..è che pensavo di potermela cavare, di riuscire a sistemare le cose senza chiederti aiuto..non accorgendomi che in realtà oltre a non dirti nulla, facendoti soffrire, mi illudevo a portare avanti una storia con una persona che mi piaceva..ma che non mi rendeva felice..una persona della quale non ero innamorato..” dice sedendosi

“ma ci sei stato insieme sei mesi nick, non puoi illuderti per cosi tanto,,,”

“ci si può illudere per cosi tanto cyrus..basta solo un buon motivo per farlo..”dice sorridendomi..

Adoro quel sorriso. Il suo sorriso, che a lui non piace, ma che mi è piaciuto dal primo giorno che l'ho incontrato..il suo sorriso che mi fa capire che, nonostante tutto, lui è ancora il Nick che conosco..il Nick che voglio.

“ah si..e quale sarebbe?” a questo punto voglio proprio capire che cosa cavolo lo ha spinto a comportarsi cosi per mesi e mesi.. voglio capire cosa lo ha fatto cambiare..lo conosco, ogni minimo suo cambiamento è pensato, studiato, ripensato e poi deciso..che cosa lo ha fatto cambiare cosi velocemente?”

 

“Dimmi solo che rimarrai...qualsiasi cosa io dirò, tu non te ne andrai..”

mi dice guardandomi serio..oddio..e ora che cavolo sta succendo?

Con lui è come stare su una giostra...in continuo movimento. Si passa dalla felicità, alla tristezza, alla serietà..in un attimo..

Annuisco e cerco di prendergli le mani..che lui ritrae subito..ma che cosa sta facendo?io non ci capisco più nulla..

 

“come sempre sono una frana in queste cose..ma devo provarci.

Non volevo tu lo sapessi..ma ora francamente, non vedo che cos'altro può distruggere..visto che ho distrutto tutto.

L'ho fatto per te..per dimenticare te.

Non è stato semplice instaurare il rapporto che abbiamo creato in quest'ultimo anno, lo sai bene..e nonostante tutto sapevo che, anche se era passato del tempo, i sentimenti per te non erano cambiati..ma piuttosto che perderti del tutto ho pensato che un amicizia mi sarebbe bastata..

Poi ho conosciuto nicole e ho pensato che forse era la volta buona per cancellarti..mi piaceva, era simpatica gentile e non mi lasciava mai il tempo per pensarti..

Pensavo mi sarei potuto innamorare di lei..avrei potuto finalmente dimenticarti..ma mi sbagliavo. Assecondandola, speravo di innamorarmene davvero..ci volevo credere a tutti i costi, volevo riuscire a vederti finalmente solo come Miley, non come la mia Miley..e stasera..a l'ennesima critica inutile e immeritata nei tuoi confronti..ho capito tutto.

Ora so che andrà tutto a quel paese..ma è la vigilia di natale cazzo, e fingere dopo tutto quello che è successo non è più possibile.

Tu mi hai dedicato 7 thing..io ti ho dedicato stay..probabilmente ho sempre sperato tu lo capissi, che capissi il perchè non ti ho mai invitato a un mio concerto con gli administration..Non potevo permettere di farmi vedere dalla mia migliore amica a piangere per una canzone che probabilmente non sarei nemmeno riuscire a concludere se tu fossi li..ho rovinato tutto per l'ennesima volta..sono semplicemente un idiota”

E detto questo esce di casa sbattendo la porta...sono..non lo so.

Non lo so davvero come sono, come sto, cosa pensare..so solo esattamente cosa fare: correre.

Esco di casa correndo e lo raggiungo..cammina svelto. Ma sotto questo temporale non mi sentirà mai arrivare dietro di lui..

“nicholas!” gli urlo..

Lui si ferma, e lentamente si gira.

È abbastanza lontano da me, e non riesco a distinguere bene...piange o è la pioggia? E se fossero entrambe?

Devo farlo smettere di piangere, devo dirgli tutto..


 

And I love you more than I did before, and if today I don’t see your face..

Nothing’s changed no one can take your place..It gets harder everyday

Say you love me more than you did before, and I’m sorry that it’s this way
But I’m coming home I’ll be coming home and if you ask me I will stay, I will stay...Always Stay!"

 

mi ascolta e vedo il suo volto lentamente ritornare a un sorriso..a quello che amo..

“sono 9 mesi che aspetto di dirtelo..9 mesi che sono innamorata del mio migliore amico..

Ho pensato di non dirtelo, di resistere e di non mostrarti come davvero stavo..per difendere quel poco che avevamo.

Ho passato mesi a piangere ogni volta che ti vedevo con lei su un giornale o in un intervista, a evitare un qualsiasi tuo concerto perchè non sarei riuscita a non piangere durante “a little bit longer”..e sapevo che tu avresti capito.

Mi sono finta solo e semplicemente tua amica perchè l'idea di perderti definitivamente mi distruggeva..e non ti ho invitato a un mio concerto perchè beh..l'idea di cantare stay sapendo che tu eri tra il pubblico non era nemmeno tra le opzioni possibili..”dico fissandolo..

“quindi ecco tutto, ci siamo sputtanati per bene direi..e sotto la pioggia chiaro, perchè noi di queste cose possiamo parlare solo sotto il diluvio universale..”aggiungo sarcastica

Tu mi guardi a ridi..


 

“solo noi due potevamo creare due canzoni con lo stesso titolo rivolte l'uno all'altra senza dirselo chiaramente..”

“ma è ovvio..se no non saremmo noi..”dico sorridendo


 

Cause you’re not the only one,
Who’s ever felt this way.
Don’t let the world cave in,
Just tell me that you’ll stay.”


 

Mi canta avvicinandosi..


 

And if you ask me I will stay, I will stay...I’ll always stay   gli rispondo..ormai siamo vicinissimi..
 

“cyrus..secondo te..visto come già piove, se ti bacio arriva che cosa, un uragano?

“non lo so Jonas..ma francamente, direi che vale la pena scoprirlo..”

 

“ottimo suggerimento” mi sussurra prima di baciarmi..non posso credere che sia davvero successo..io e lui..insieme.
Ancora. Mi sembra un sogno..un regalo di natale con qualche ora d'anticipo..


 

“we will stay” mi dice guardandomi negli occhi..

“again e forever” rispondo..prima di ricominciare quel bacio bagnato da una pioggia incessante..che non ho mai cosi amato in tutta la mia vita.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: ElyCecy