Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Hikari_91    29/12/2010    0 recensioni
Per destino 2 adolescenti: una ragazza allegra e un ragazzo riservato si ritrovano a convivere col fratello adottivo di lui e col nonno di lei....che altri non sarebbe che il maestro di scuola del "fratello" del ragazzo. Tra antichi nemici e catastrofiche rivelazioni....dal passato torneranno le memorie che distruggeranno l'origine del dolore.
Genere: Romantico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7 - tutto è bene ciò che finisce bene Questo è l'ultimo capitolo! Grazie a Shurei che ha commentato e grazie a tutti coloro che l'hanno letta. Volevo infine ringraziare Ainim Skywalker e rossi_rossi per averla messa tra le preferite e aras1796 per averla messa tra le seguite ^^



Quando Mintaka tornò i suoi genitori, in particolare sua madre, cercarono di farsi perdonare. Mintaka, non importandole più di nulla di questa storia, li perdonò: ormai ne aveva passate tante perpreoccuparsi di quella sciocchezza. Il giorno dopo si incontrò con Aruna. Si raccontarono un po’ di cose poi Mintaka la trascinò nella via dei negozi. La passarono tutta: negozio per negozio, millimetro per millimetro. Si fermarono solo per il pranzo. 

Si può sapere cosa stai cercando?

Non te lo dico, è un segreto.

Continuarono fino a sera. Quando passarono davanti a un antiquario finalmente entrarono (era il primo negozio in cui mettevano piede). Mintaka guardò da cima a fondo ma non trovò quello che cercava. Il proprietario:

- Cerca qualcosa in particolare?

- Un portafortuna a forma di fenice di colore…….rosso.

Dunque…..ah, si ce l’ho presente…..è molto raro e ormai lo producono in pochi. Però posso provare a vedere se me ne è rimasto uno in magazzino. 

 Dopo 5 minuti il proprietario tornò dal magazzino:

- Lei è molto fortunata, è l’ultimo rimasto. Glielo do a prezzo ridotto ma la avverto costa molto.

- Mi dica il prezzo.

Quando lo disse ad Aruna prese quasi un infarto. Era molto costoso, molto, molto al di sopra delle normali paghette. Tuttavia Mintaka aveva i soldi sufficienti (aveva tutti i soldi che le avevano dato per l’uccisione del bandito, la stessa somma che avevano dato a Yu). Una volta uscite:

- Ma come avevi tutti quei soldi e che te ne fai del ciondolo?

- Non è per me e i soldi….

Iniziò a raccontarle la storia per filo e per segno. Quando si salutarono Aruna non ci vedeva molto chiaro sul fatto di Yu ma Mintaka non aveva fatto intendere nulla che potesse far pensare…. . Mintaka passò il resto delle vacanze in completa allegria e spensieratezza. Tornò dal nonno la sera prima che finissero le vacanze. Quando uscì dal bagno, dopo aver sistemato le sue cose, incontrò Yu che era appena arrivato. Quando Yu la vide le si avvicinò, le si mise di fianco e, guardando nella direzione opposta a quella di Mintaka:

- Ti devo parlare. Dopo cena al solito posto.

- Anch’io ti devo parlare.

Yu entrò in bagno e Mintaka entrò in camera. A cena non si rivolsero la parola, come al solito. Dopo cena uscirono e andarono nel campo di addestramento. Naturalmente separati, in modo da non destare sospetti. Yu andò per primo e Mintaka un po’ dopo. Quando arrivò al campo trovò Yu appoggiato ad un albero che teneva qualcosa in mano ma, con il buio fitto di quella sera, non riusciva a vedere cosa. Mintaka gli si avvicinò e lui si rimise dritto:

- Non parliamo molto, ma nonostante tutto riesci a capirmi. Ti devo la promozione al secondo anno.

- Anche tu mi capisci al volo e quindi direi che anche io te la devo. Sei bravo, non è facile per un ragazzo capire una ragazza.

 Al viso perplesso di Yu, aggiunse:

- Me l’ha detto il nonno.

- Questo vale anche per il contrario. E, sinceramente, ho l’impressione di essere un po’ complicato.

- Si, direi che lo sei veramente.

E fece una risatina. Yu abbassò lo sguardo e Mintaka si affrettò a dire:

Anch’io mi ritengo un po’ complicata ma credo che un po’ lo siamo tutti.

 Yu rialzò la testa e, per la prima volta, Mintaka lo vide fare un mezzo sorriso.

Visto che il tuo vestito era distrutto……….

 E mise davanti a Mintaka la scatola che portava. Mintaka la aprì e trovò un vestito uguale a quello che aveva.

- Ma…..costa parecchio…..come…..

Ho usato la mia parte dei soldi, tanto io non avevo niente da comprare e così…..

 Mintaka sapeva che non era vero: ora sapeva che il suo sguardo triste era stato notato (cosa che non le era mai successa) e sapeva che Yu avrebbe potuto provare a cercare il suo portafortuna. Comunque non disse nulla. Aveva capito.

Anch’io ho da darti qualcosa.

 Tirò fuori il sacchetto. Quando Yu lo aprì restò meravigliato. In quel momento Mintaka intuì che non aveva neanche pensato a cercare il suo portafortuna perduto.

- L’ho visto per caso e……..

 Yu sapeva che non era vero e che lei aveva capito. Si sorrisero: sapevano che ora si sarebbero presi cura l'uno dell'altro. Il loro comportamento non cambiò di una virgola tanto che, una volta finita la scuola e dopo essere entrati in polizia, quando decisero di sposarsi a Futaba, Kakashi e a tutti quelli che li conoscevano prese un mezzo infarto.Quando Mintaka andò a dirlo personalmente ad Aruna, ci vollero i sali per tenere l’amica cosciente. Il matrimonio fu semplice: sette invitati (Futaba, Kakashi, Aruna e i genitori adottivi di entrambi gli sposi), la cerimonia e il pranzo. L’abito della sposa era un kimono bianco con delle sfumature blu che sembravano fiocchi di neve, l’abito dello sposo era formato da due pezzi: sempre il kimono tradizione formato da pantaloni blu larghi e una “maglietta” (sempre con quelle maniche lunghe tipiche giapponesi) bianca. Per il viaggio di nozze andarono in una casa, un po’ distante dal villaggio di Kakashi, vicina a un lago. Per un anno entrambi servirono nella polizia poi, quando Kakashi andò in pensione, Yu si licenziò e lo sostituì. L’anno successivo Mintaka e Yu decisero di avere un figlio. Tuttavia dovettero accantonare per molto tempo questo progetto visto che Aruna, che si era sposata, era venuta a vivere nello stesso loro villaggio. Naturalmente Mintaka, Yu, Futaba e Kakashi la aiutarono a traslocare (anche se x la verità sarebbe bastato il marito). Aruna ne approfittò per conoscere un po’ tutti e…….fece 3.000 figuracce (com’era suo solito). Tuttavia fu un trasloco molto divertente. Alla fine di quei giorni traumatici avvennero due cambiamenti importanti: il primo è che Futaba andò nella polizia al posto di Mintaka, che lei prese il posto di Yu e lui prese il posto di Futaba (in sostanza ora Mintaka si occupava di ciò che si occupava suo nonno, mentre Yu si occupava di quello che faceva prima Futaba). Il secondo è che nella scuola di Spade ci si iscrivevano anche delle ragazze. Ora Mintaka e Yu erano al settimo cielo: da ragazzi erano tristi perchè non avevano una famiglia e ora ne avevano due: la loro e quella composta dai loro amici. 


    Fine ^^


 


 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Hikari_91