Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Segui la storia  |       
Autore: Yumeji    29/12/2010    3 recensioni
Cosa sta succedendo tra gli shinigami? Perché di recente capitano tanti omicidi inspiegabili? Chi è che porta morte tra gli dei della morte??
Grell centra forse qualcosa? Oppure è solo spaventato all'idea che, per una volta, non sia lui il carnefice?
Ma sopratutto, cosa centrano Ciel e Sebastian in tutto questo?
Un mistero che va ben oltre a ciò che persino shinigami e demoni hanno mai incontrato. Un nemico (o forse nemici) che sorgono da un luogo ancor più oscuro e tenibile dall'inferno dal quale Sebastian stesso proviene.
Una nuova minaccia dall'aspetto però familiare.
Il cane della regina risolverà il giallo? Il maggiordomo demoniaco si dimostrerà degno del nome dei Phantomhive? E, sopratutto, Undertaker si deciderà a ripulire un pò il suo negozio?
LEGGETE E COMMENTATE, PLEASE ^^
Genere: Avventura, Comico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve GEENTE, scusate il ritardo esorbitante, ma sapete, dicembre per i prof significa “ultimo tentativo per evitare il buco in pagella”,  e con Natale… Succede ^^

Comunque vi avverto, il titolo è saltato fuori dopo un pessimo compito di matematica quindi, propriamente, non centra nulla con il testo… Scusata ;P
Coomunque (dite la verità vi erano mancati i miei cmq XD ), non mi dilungò troppo e ci vediamo a fine capitolo ^^
 


-Cap4: I problemi complicati causano il mal di testa…


-Forse non mi hai sentito, Sebastian?- insistette il piccolo conte con fare arrogante di superiorità, mentre lo shinigami, ancora al suo fianco, si sedeva comodamente sulla scrivania, accavallando in modo (a suo parere), seducente le gambe.
Il maggiordomo avrebbe tanto voluto non aver udito nulla. Sperava di aver udito male, ma ben sapeva non essere cosi.
Osservando quel sorrisino da bambino cosi crudele, divertito e spietato, il demone si chiese se non fosse la sua presenza ad influenzarne in tal modo il comportamento, divenuto cosi simile a... “Piccolo demonietto” non era proprio il modo migliore per definirlo, essendo Sebastian stesso un demone.
Il suo bocchan, era semplicemente il suo bocchan, capace persino di mettere a seria prova la pazienza di un essere dell’inferno.
- No, l’ho sentita benissimo bocchan- rispose il maggiordomo, trovando al quanto irritante la coppia di sorrisi derisori che gli venivano rivolti,
-Bene, allora cosa dovresti dirmi?- gli domandò Ciel, poggiando il mento sulla mano stretta a pugno, ma quanto si divertiva a vederlo in difficoltà, notò subito Sebastian, la cui irritazione però si rifletté solo su Grell, il quale si inquietò visibilmente sotto lo sguardo dell’altro.
-Yes, my lord- cedette infine il maggiordomo con il consueto profondo inchino.


-Bene, risolta questa formalità, hai intenzione di dirci quel che sai??- si rivolse Ciel allo shinigami, tra cui sembrava essere nata una improvvisa, quanto improbabile, alleanza, visto i loro sorrisi compiaciuti.
Sebastian aveva capito troppo tardi che Grell, per il conte, sarebbe risultato un perfetto nuovo giochetto con cui passare il tempo ad irritarlo e, al contrario, lo shinigami sarebbe stato ben felice di approfittare del momento.
-Ceerto!- esclamò Grell, entusiasta di aver giovato al proprio tornaconto,
-Muoviti allora!- si lascio sfuggire il maggiordomo, il quale era già abbastanza irritato dalla situazione, se non si contava il ritardo per preparativi  della cena.
-Uff…- sbuffò lo shinigami alzando gli occhi al cielo, odiava chi gli metteva fretta, anche se poteva concederlo al suo Sebas-chan, - Allora, da un paio di mesi a questa parte, credo abbiate notato anche voi il susseguirsi di alcuni fatti assai strani…- cominciò a spiegare, mentre maggiordomo e signorino si scambiavano uno sguardo d’intesa, difatti, le lettere che ultimamente il piccolo conte riceveva dalla regina in quel periodo erano notevolmente aumentate, nonché trattavano di casi al quanto “particolari” persino per loro.
Come l’avvenire di Omicidi non tali, visto che la vittima qualunque ferita avesse subito, tornava misteriosamente in vita, - Sicuramente, avrete già sentito parlare di quei cruenti assassinii nel quale poi però il malcapitato, nonostante come sia ridotto, sopravvive- continuò scostando un po’ il volto, cercando vedere meglio il viso del piccolo conte, sempre al suo fianco, forse cercandone di cogliere qualche incrinatura di stupore sulla sua impassibile espressione. Non ne trovo.
-Si, ne abbiamo sentito parlare- confermò questi, senza guardarlo e tenendo un tono vago, aveva passato molti giorni su quei i avvenimenti, senza arrivare mai a nulla, nemmeno con l’aiuto di Sebastian e, pur non sembrando interessato, in realtà era molto incuriosito da qualunque cosa sarebbe uscita dalla bocca dello shinigami da quel momento in poi.

Uno dei problemi principali avuti non appena aveva cominciato ad indagare, stava nel fatto che la stessa regina aveva archiviato quasi immediatamente quei delitti, temendo ripercussioni ben peggiori sulle vittime, le quali erano già viste come cavie da esaminare da molti medici legali e studiosi in generale, che credevano di trovare in loro il segreto per “l’immortalità”. Difatti, sotto suo ordine, tutti i giornali avevano taciuto sugli avvenimenti accaduti e su quelle “guarigioni miracolose”, quindi solo in pochi erano venuti a conoscenza dei fatti.

-Bene, cosi non devo fare la fatica di spiegarvi anche questo - commentò Grell accennando ad un sorriso maliziosamente divertito mostrando leggermente i propri appuntiti denti da squalo. Era la prima volta che attirava cosi intensamente l’attenzione del suo Sebas-chan senza rischiare di venire picchiato, - …Però dubito sappiate il perché queste persone non muoiano, nonostante vi siano stati riscontrati tra loro anche una fuoriuscita di organi interni e una decapitazione (il tizio è poi risorto quando gli hanno riattaccato la testa Nda) - affermò sempre il pervertito in rosso, indovinando nuovamente il vero, infatti Ciel e Sebastian non ebbero nulla da ridire.
Grell però rimase comunque qualche istante in silenzio, creando una suspense non necessaria, la quale servi solo a far innervosire ancor di più i suoi due interlocutori, già irritati da quel suo monologo da quattro soldi.  – La spiegazione è semplice: quelle persone non dovevano morire sin dal principio. Si trattava solo di specchi per le allodole creati solo per attirare le vere vittime – riprese, cominciando a giocherellare con un ciuffo dei suoi lunghi capelli rossi, attorcigliandolo attorno all’indice della mano destra, mantenendo sempre quell’aria divertita,
- Cosa intendi..?- domandò esasperato il piccolo conte, il quale non riusciva più a nascondere la propria curiosità, e un poco alterato anche dalla stizza causata dal comportamento di Grell,
- Gli omicidi sono avvenuti eccome, solo che le vittime non sono state certo tra voi umani – rispose,
-Allora si tratta di shinigami?- intervenne a quel punto Sebastian, anche lui stanco delle continue interruzioni teatrali e superflue dell’altro.
-Esattamente - confermò il semi-dio, incrociando le braccia e fingendosi offeso per essere stato interrotto, gonfiando le guance come avrebbe fatto un bambino. All’occhio del demone però non sfuggì quel leggero velo scuro, simile ad un ombra, che calò sullo sguardo smeraldino dello shinigami e, stranamente, la cosa lo irritò non poco.
Perché il rosso non aveva mai avuto un espressione di simile cupo terrore per lui, al quale si afferrava supplicante alle sue ginocchio, rivolgendogli infinite proposte indecenti? Chi vi era di più spaventoso di un demone?   

Eppure, era comunque strano che un dio della morte temesse la morte. Essendo loro dei semi-dei, ovvero dei semi-immortali, dovevano esistere ben poche cose che potessero ucciderli.
- Quanti ne sono morti?- volle sapere Sebastian, notando poi l’espressione pensierosa del signorino, quella rivelazione aveva smosso i meccanismi del suo intelletto, rispondendo ad una domanda al quale la sua mente non aveva ancora trovato risposta.
- Al momento ne abbiamo trovati 14, ma potrebbero essercene di più- rispose Grell mantenendo un espressione disinvolta, cercando di rindossare il più velocemente possibile la maschera di superficialità e lussuria, che da molto tempo era diventato il suo volto; come quella da maggiordomo perfetto lo era per Sebastian, nonostante il demone riuscisse ben a dividersi tra quella messa inscena da servitore e la sua vera natura.
- I casi però che sono stati riscontrati sono stati solo 7, siamo sicuri che siano veramente collegati..? Anche se sembrerebbe difficile, potrebbe essere solo una coincidenza - obbiettò Ciel, possibilità a cui però non credeva realmente nemmeno lui,
-Se una persona che non deve morire, viene uccisa, uno shinigami è sempre mandato sul posto a controllare e, si dia il caso che, per ogni vostro delitto, uno shinigami fosse già lì nei dintorni. Gli altri 7 invece hanno ricevuto delle chiamate che li avvertivano di una morte imprevista, e si sono recati nei luoghi a loro indicati, tutti al di fuori della loro giurisdizione. Alla fine però quegli ordini erano fasulli... - spiegò il rosso, tacendo sui particolari più macabri riguardanti quei sette. Un fatto strano per Grell, il quale si alzò finalmente dalla scrivania e facendo due passi, avvicinandosi cosi a Sebastian.
- Ci sono però ben poche cose che possono uccidere un semi-dio. Primo tra tutte: un demone, e avendone uno a pochi chilometri da Londra, subito le colpe sono ricadute su di voi, piccolo conte - continuò additando il signorino, il quale sollevò appena il sopracciglio, trovando molto irritante e maleducato essere indicato, - …e ovviamente Sebas-chan!- esclamò infine, aggrappandosi al braccio del maggiordomo, abbracciandolo e strofinandovi il viso.
Dovevano aspettarselo, era rimasto “serio” (se il suo modo di comportarsi potesse essere mai definito in tale modo), fin troppo allungo per il suo autocontrollo.
- Ma sapevano tutti che il conte non aveva motivo di dare un ordine simile a Sebastian, quindi, dopo alcune verifiche, siete stati subito scagionati - li rassicurò, non che fosse necessario, provando poi a rubare un bacio al demone, il quale semplicemente si scostò di un poco, facendolo cadere a terra. -Uuh… Sei cattivo Sebas-chan- piagnucolò il rosso, facendo sfuggire un sospiro di disperazione a Ciel, mentre Sebastian si fingeva indifferente. Quando tutto questo sarà finito, potrai spaccargli la faccia, sta calmo, aspetta… Si ripeteva il maggiordomo mentalmente,
- Certo, 14 shinigami non sono pochi, chiunque sia stato ad ucciderli è una persona d’ammirare. O forse sono gli shinigami ad essersi rammolliti a tal punto che un qualunque cosa può ucciderli?- fu la sua frecciatina, le parole erano sempre una buona arma di ripiego, quando non poteva usare la sua abilità con l’argenteria. La sua frase fece però sorgere un ragionevole dubbio.
-Da quello che dici, Sebastian, sembra improbabile che l’omicida sia uno solo…- commentò infatti Ciel,
-Purtroppo non ci è stato modo di scoprire se fosse uno o più ad attaccare- rivelò Grell, al quale sembrava essere passata d’improvviso la voglia di stare accanto al suo Sebas-chan e a cui un qualcosa di simile alla rabbia ne aveva indurito il volto.
- Come mai?- gli chiese il bocchan,
- I corpi sono stati fatti in pezzi troppo piccoli. Sembra che siano stati ridotti cosi da una sola arma, ma non se ne può essere del tutto sicuri- disse, tornando ad avvicinarsi alla scrivania.
E fu in quel momento, in cui lo shinigami gli diede le spalle, in cui non gli volgeva lo sguardo, Sebastian capì.
Vide la tristezza, prima occultata dalla paura, ridestata dall’irritazione causata del suo commento, macchiando l’animo della shinigami di qualcosa simile al rimpianto, ma la cui origine non sembrava essere poi tanto nobile.

- Strano, non nonostante avessimo perlustrato le scene dei delitti da cima a fondo, Sebastian non abbia trovato niente su questo o questi aggressori che siano- intervenne Ciel,
-Pur avendo notato la presenza di qualche shinigami, non ne ho dato conto. L’ho ritenuto normale, essendo questi casi abbastanza singolari da attirare l’attenzione di qualche dio della morte- si giustificò il demone,
-Ma io non mi stavo riferendo agli shinigami, intendevo proprio chi avesse causato questi delitti- sottolineò sempre il Phantomhive, -Se hanno attaccato uno shinigami ci dovrebbero essere delle tracce di uno scontro, perché dubito che un semi-dio possa farsi uccidere tanto facilmente -
-In quei luoghi però non vi era nulla di nulla bocchan, sono stato molto minuzioso nelle ricerche - parlò di nuovo Sebastian, era ben a conoscenza che la ricerca di ogni suo minimo errore era solo un altro dei modi del suo signorino per irritarlo.
-Sembra un mistero interessante…- concluse infine Ciel, lasciandosi sfuggire un leggero sorrisino divertito, -Anche se non mi hai ancora detto, cosa centrerei io in tutto questo, a parte, certo l’essere stato sospettato all’inizio avendo un demone come maggiordomo – osservò, facendo cosi cadere Grell dalle nuvole.
-Questa è una delle altre cose misteriose di questi delitti…-



----------------------------------------------------------------------------
Come se il fatto che l’aggressore o gli aggressori non lascino traccia non sia già abbastanza misterioso… Andiamo Grell, dicci cosa hai chiesto al bocchan in cambio delle tue informazioni T^T

Grel: Mi dispiace, questo è un segreto

Autore: Senti, non andare a fregare certe le battute ad un demone dal caschetto viola, o è peggio per te (per i fans di slayers, credo che si sia capita la citazione ^___-)

Scusate, mio piccolo sclero xP , comunque, sarà perché ero bloccata da un po’, ma non vi sembra che parlino molto più del solito in questo capitolo?? Cavolo, mi sembra solo un continuo chiacchiericcio, speriamo che nel prossimo cap le cose si movimentino un po’ (fidatevi, sarà cosi ^^ )… Coomunque, Grell sembra davvero saperci fare con la suspense, mi ha mollato a meta frase per andare dal parrucchiere è___é , oppure vuole solo che qualcuno lo uccida prematuramente (primi tra tutti Ciel&Sebastian).
Okay, mi sono dilungata un po’ più del solito, comunque, anche se un po’ in ritardo

BUONE FESTE A TUTTI ^^

E un ringraziamento speciale a lalupanera e a BumBj per aver commentato, e a chiunque stia seguendo questa mia demenziale FF, scusate se ci ho messo tanto ad aggiornare xP
Per finire:

Bye-bye  e  alla prossima ;-)))
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Yumeji