Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: angelikakiki    30/12/2010    2 recensioni
Lily e James: due giovani impareranno ad amarsi in un mondo di guerra
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Il giorno dopo, sul giornale ci fu l'avviso di un'altra morte : Jacob Thomas. Il papà di un bambino dei Grifondoro del secondo anno. Fotografo, aveva per le mani delle foto mostranti delle identità di alcuni Mangiamorte ricercati. Il pianto del bimbo risuonò per tutta la Sala Grande quella mattina. Nessuno osò parlare. Perfino i Serpeverde non provarono a pronunciare una sola e solissima parola, anche se alcuni di loro non riuscivano a trattenere un'espressione di riso sul volto.

“ Patetici” sussurrai a Mary una volta uscita.

“ Lo so... James li stava guardando troppo male... e come dargli torto?”

James era tornato. Triste, cupo, più silenzioso ma era tornato. Vederlo mi provocò una gioia immensa. Vedere i suoi occhi che mi evitavano... forse un po' meno.

Annuii silenziosamente all'osservazione di Mary. Passammo una mattinata grigia. Eravamo a metà ottobre, dopo tutto. Io e Mary ci recammo a Divinazione. Ma sfortunatamente la professoressa era malata e la McGranitt si era offerta di fare da supplente. Ci congedò con dieci minuti di anticipo. Era particolarmente turbata. Decisi di fare un salto in Biblioteca per restituire il libro “ Approfondimento per Pozionisti”. Stavo riponendo il libro nello scaffale, quando udii la voce di James. Rimasi immobile. Cosa stava dicendo? Udii anche la voce di un bambino. Poteva essere... Bratt Thomas.

“ Bratt... lo so, è difficile...” sussurrava James. Era solo. Solo con il piccolo.

“ No, non lo sai... io non so se ce la faccio...” mormorava tra le lacrime. Io rimasi ad origliare dietro lo scaffale. Non doveva vedermi.

“ Senti, stare qui rinchiuso in Biblioteca non ti aiuterà, sai? Isolarsi... non è quello che tuo padre avrebbe voluto...”

“ E tu che ne sai? Non lo conoscevi!” disse arrabbiato. James non rispose subito.

“ Lo sai, anche io avevo detto una cosa così ad una persona... e me ne sono subito pentito... voglio aiutarti, Bratt... anche io ho perso mio padre e so quanto può essere duro...” Bratt non disse nulla. Piano piano riprese a parlare con una vocina flebile e sommessa.

“ Anche tu hai perso tuo padre? E perchè?

“ Era un Auror... e io sono fiero di lui... e anche tu dovresti esserlo! Perchè se sono morti è per l'intento di darci un mondo migliore! L'hanno fatto per noi, Bratt! E noi... dobbiamo solo essere orgogliosi dei nostri cari!” disse. Dopo un minuto di silenzio Bratt disse:

“ Hai ragione. Io... Grazie.

In quel momento mi scesero le lacrime, e fui costretta ad andarmene. Ma cosa mi stava succedendo? Bè, lo sapevo... James... lui... chi era veramente? Il solito sbruffone o... una persona carismatica, solare, un po' competitiva ma con una bontà d'animo e una generosità davvero sorprendenti? In cuor mio, ascoltai la seconda ipotesi.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angelikakiki