Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Silver_Hex    30/12/2010    5 recensioni
Dal secondo capitolo.
«Donne, Sirius. Parliamo di donne...» disse Harry tra l'esasperato e il divertito. «Sai un piccolo Black e magari un piccolo Potter, in giro per Hogwarts non sarebbe male?»
«Ma sentitelo il poppante che vuol parlare di donne...» disse ridendo Sirius.
«Di che parlano gli scapoli d'oro della società magica.» disse James raggiungendo i due. «Ehi non c'è bisogno di guardarmi così lo siete.»
«Chiedevo a Sirius se aveva intenzione di fare un piccolo Black.»
«Ah, non è una cosa facile. Prima bisogna trovare qualcuna disposta a sopportare quel vecchio borbottone...» spiegò al figlio. «Poi dovremo aiutarlo a capire che è la sua occasione migliore... in pratica una missione impossibile.»
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Il trio protagonista, Un po' tutti | Coppie: Hermione Granger/ Sirius Black
Note: Lemon, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 20.

Happy New Year.

«Hai organizzato le cose per bene… hai chiesto a James di far casino di sotto?»

«Assolutamente no. James è uno affidabile, facevo conto sulla sua natura di buon malandrino.» disse Hermione ridacchiando mentre si asciugava.

Erano appena usciti dalla vasca, e mentre Sirius spegneva le candele Hermione, si asciugava i capelli. Ridevano entrambi per quella strana situazione. Da qualche tempo ormai passavano assieme le notti, ma raramente avevano condiviso momenti d’intimità come quello.

Lei che si asciugava i capelli, lui con un asciugamano legato in vita che sistemava il bagno. No, decisamente era tutto così insolito.

«Scendiamo sicuramente sarà quasi pronto per cena. Domani arriverà anche Andromeda, passerà il capodanno con noi.»

«Oh bene, chi tutto ci sarà?»

«Dunque Harry e Ginny ci raggiungono solo per l’ultimo dell’anno insieme a Ron e Luna. Andromeda arriverà domani con Teddy, e credo sia finito.» disse cercando di ricordare se mancava qualcuno all’appello.

«Ma da Andromeda non c’erano anche i Malfoy?» chiese curiosa.

«Hn, già c’erano anche loro, ma non credo che verranno.» disse borbottando con un tono un po’ scontroso.

«Beh prima o poi Draco dovrà venire…»

«Chiamalo Malfoy, o il biondo o il furetto… come facciamo tutti.» disse lui con un ghigno mentre si rivestiva.

«Sei tremendo.» disse ridendo.

Di sotto nessuno si stupiva di non veder tornare i due “innamorati”, l’unica che ancora non sapeva nulla era Andromeda sinceramente stupita del fatto che suo cugino si facesse attendere.

Era arrivata prima e aveva portato anche i Malfoy. Per non dover assistere a una strage Remus e Lily decisero di non avvisarlo…

«Non so se li vedremo per cena. Hermione era molto stanca sono stati due giorni molto pesanti.» stava spiegando Lily mentre James ridacchiava in silenzio.

«Hermione… sarebbe?»

«L’amica di Harry, Hermione Granger.»

«La mezzosangue.» commentò Lucius con sarcasmo e un braccio ancora bendato.

«Si non c’è bisogno di parlarne in questi termini.» disse James un po’ seccato.

«E come mai Sirius aiuta Hermione a disfare le valigie?»

«Non ti ha detto nulla?» disse Lily sbigottita.

«No…» rispose Andromeda perplessa. Remus e James oramai ridevano senza più riuscire a trattenersi trascinati da Tonks.

«Oh beh te lo dirà lui…»

«Quanto la fate lunga. Black e Hermione stanno assieme.» disse Draco senza alcuna remora.

«Già, e tu la tua fidanzata dove l’hai lasciata?» disse Sirius entrando nella cucina.

«Non è un tuo problema.»

«Sirius Black quanto tempo intendevi far passare prima di dirmi di lei.» disse Andromeda fissando il cugino.

«Aspettavo che arrivassi, so che non vi siete mai conosciute.»

«Sì, ho sempre e solo sentito parlare di lei, quando la posso vedere?»

«Sta scendendo.» disse con fare noncurante prendendo in braccio il piccolo Teddy.

«Lily mi stava dicendo che ha avuto due giorni molto pesanti… se è stanca, possiamo rimandare a domani.» disse lei.

«Sì, ho spiegato che la stavi aiutando a disfare le valige…» disse Lily per spiegare la situazione.

«… e che forse non vi avremmo visto a cena perché era molto stanca.» terminò James con un ghigno malandrino.

«Meglio preparare la tavola.» commentò Sirius ridacchiando.

«Ciao Teddy!» disse Hermione allegra entrando nella sala da pranzo.

«Herm.» disse il piccolo correndole incontro.

«Quanto sei cresciuto. Tonks, Remus. Come va?» disse poi salutando i genitori del piccolo Teddy.

«Tutto apposto grazie.» rispose Dora.

«Mezzosangue.» disse Draco ridacchiando. «Pensavamo fossi a letto, stanca morta.»

«Malfoy sempre simpatico.» replicò lei guadagnandosi un’occhiata di approvazione da Sirius. «Come mai già qua?»

«Colpa nostra.» disse Remus. «Devo essere a Hogwarts per il primo dell’anno di mattina presto.»

«Tra poco sarà pronto meglio darsi da fare se volete mangiare.»

«Non dirmi che hai cucinato tu Black.» disse Lucius con uno sguardo di disgusto.

«Pensa a mettere le posate a tavola, poi penseremo al cibo.» replicò lui.

«Per fortuna ce ne andiamo subito dopo anno nuovo.» disse Malfoy Senior guardandosi intorno.

«Andromeda lei è Hermione.» disse Sirius ignorando Malfoy.

«Finalmente ho la possibilità di conoscerti. Ho sentito spesso parlare di te.»

«Il piacere è tutto mio.» disse Hermione imbarazzata.

«Lei è l’unica Black, oltre lo zio Alphard, che ho sempre adorato.» disse Sirius con un ghigno.

«Se pensi di cavartela con così poco cuginetto…»

«Non temere ho preparato un dolce speciale.»

«Come se avessi intenzione di rischiare un indigestione.»

«Non ne mangerai nemmeno un pezzo. Hermione ti potrà confermare che è buonissimo!»

«Oh e non solo…» disse Lily con un ghigno. «Potrà anche confermarti che il grembiule gli dona.»

«Caspita e voi sareste degli amici?» disse mettendo il broncio quando vide anche Hermione ridacchiare.

«Povero cucciolo…» disse Hermione abbracciandolo forte.

Fortunatamente Lily e Remus avevano preparato qualcosa da mangiare altrimenti sarebbero andati avanti a discutere per ore. Nonostante tutto la serata passò tranquillamente e senza troppi “incidenti”.

Sirius non perdeva d’occhio Hermione, che aveva fatto sedere tra lui e Andromeda, cui raccontava le vecchie storie di famiglia che avevano fatto ridere perfino Narcissa. Draco era molto divertito dal comportamento di Sirius e già pregustava il divertimento di quel periodo in casa Black.

Dopo cena riuscì a beccarla lontano da Sirius e le chiese com’erano andate le feste di Natale in famiglia. Aveva notato il malumore durante il pranzo di Natale a casa Tonks ed era curioso di sapere cosa fosse accaduto.

Hermione ne approfittò per mettere in chiaro che non avrebbe tollerato le loro liti e le loro scaramucce. In più avevano gli esami e dovevano concentrarsi sullo studio.

Ma prima di pensare ai libri c’era una festa da organizzare e una casa da sistemare. Grimmauld Place era chiusa ormai da anni e solo poche stanze erano agibili. I giorni passarono tra pulizie e pranzo take away cinese.

Sirius e James adoravano letteralmente il cinese, Harry e Hermione gli avevano letteralmente fatto il lavaggio del cervello. Ci andavano spesso e prendevano di tutto. I Malfoy, così come Andromeda, Remus e Tonks erano parecchio perplessi all’inizio, ma presto si adeguarono anche loro.

Draco non ci aveva nemmeno pensato a dimostrarsi contrario all’idea. Sapeva perfettamente che Hermione non avrebbe desistito, quindi tanto valeva non lamentarsi. Si era divertito parecchio nel vedere il padre armeggiare con le bacchette.

Quei giorni erano stati davvero magnifici, e se non fosse stato per la situazione in cui erano coinvolti, sarebbe stato anche meglio. Ma finalmente era arrivato l’ultimo giorno dell’anno e i preparativi erano completi. Nel pomeriggio arrivarono Harry e Ginny con Ron e Luna. Prima di cena poi sarebbero arrivati i gemelli e Charlie.

Molly aveva mandato qualcosa di pronto nel timore che non avessero abbastanza da mangiare.

Hermione stava indossando il vestito che aveva comprato poco prima di Natale. Il vestito scelto era un abito che arrivava a mala pena a ginocchio. La gonna plissettata da bianca, passava al grigio fino ad arrivare al nero del corpetto, costituito da due fasce che s’incrociavano al centro del petto, per salire una sulla spalla sinistra e l’altra dietro la schiena.

La fascia sulla spalla era ricoperta da tre roselline dello stesso tessuto che riprendevano i colori del vestito. Le calze color carne avvolgevano le gambe, ai piedi delle decolté nere. I capelli erano tenuti in alto da delle forcine sormontate da perle argentee, in modo da permettere ad alcuni boccoli da ricadere sulle spalle.

Lily e Ginny avevano optato per dei tubini neri molto semplici ed eleganti. Andromeda e Narcissa avevano indossato dei vestiti molto eleganti e perfetti per le sorelle Black. Gli uomini invece erano tutti in abito da cerimonia.

Avevano optato per una festa distinta. E perfino Luna e Tonks, nel loro stile, erano pregevoli.

Quella si che era una vera festa. Si stavano divertendo tutti da matti, il clima informale imposto da una cena in piedi permetteva la conversazione, come piccoli balli. Più che altro ad uso e consumo di James Potter che non perdeva occasione per far ridere tutti quanti.

Si stava avvicinando il brindisi della mezzanotte, e Sirius aveva provveduto a tenersi stretta Hermione a sé, dato che il biondo stava facendo di tutto per irritarlo. E poi non avrebbe mai più permesso a nessuno di mettersi tra loro due.

Si Sirius Black aveva capito la lezione. Hermione era il suo tesoro più prezioso e niente al mondo poteva allontanarlo da lei.

«Ragazzi mancano solo cinque minuti.» dissero Fred e George in coro correndo a prendere un po’ dei loro speciali fuochi.

«Non vorrete sparare quei fuochi in pieno centro a Londra?» chiese Hermione preoccupata.

«Andiamo chi vuoi che ci faccia caso. Tutti festeggiano con i fuochi d’artificio.» disse Fred.

«Sì ma questi sono magici!»

«Oh grazie per averlo ammesso.» replicò George felice di poter ribaltare la situazione a suo favore.

«Sirius pensaci tu a tenere buona la prefetto Granger.» disse Fred con un ghigno.

«Con piacere.» disse Sirius abbracciandola stretta.

«Bene andiamo a preparare!» disse George.

«Vengo a darvi una mano.» disse James felice come non mai.

«Mancano solo due minuti…» disse Remus osservando l’orologio.

Erano tutti riuniti nel cortile interno ricoperto di neve e con addosso ai mantelli aspettavano l’arrivo della mezzanotte per brindare al nuovo anno e festeggiarlo con i fuochi magici dei gemelli.

Quello era sicuramente il migliore dei capodanno mai festeggiati da Hermione, in più c’era Sirius con lei. Mancava solo un minuto quando qualcuno suonò alla porta. Sirius andò a vedere chi fosse a quell’ora.

Quando aprì la porta con la bacchetta sfoderata, pensò a un buffo scherzo del destino.

«Possiamo?» chiese Jane Granger.

«Certo, accomodatevi.» rispose atono. «Siamo tutti sul retro, tra un po’ scocca la mezzanotte. Scusate ma non vi aspettavamo.»

«Abbiamo provato a chiamare Hermione, ma non siamo riusciti a trovarla.» spiegò Jane che si guardava intorno piuttosto intimorita.

«Mi scuso per il gusto del macabro della mia famiglia.» disse Sirius per giustificare le teste degli elfi appesi al muro del buio corridoio.

«Non vi abbiamo disturbato?» chiese, con una strana inflessione della voce, Scott Granger.

«Nient’ affatto. Se avessimo saputo che volevate partecipare ci saremmo organizzati meglio.»

«Come dire è stata una cosa decisa all’ultimo.» spiegò Jane imbarazzata.

«Sono le migliori decisioni. Prego da questa parte.»

«Sirius…» disse Hermione andandogli incontro per dirgli che mancavano pochi secondi, ma quando vide i genitori dietro di lui rimase senza parole.

«Non siamo in ritardo?» chiese Jane abbracciando la figlia.

«No, giusto in tempo. Se non ci sbrighiamo, perdiamo lo spettacolo.»

«10…9…8…» James stava facendo il conto alla rovescia. «…7…6…5…4…»

«…3…2…1…Auguri.» dissero poi tutti assieme.

✎ Info & Co.

Care lettrici l’ultimo capitolo… per quest’anno ovviamente!

Grazie, grazie, grazie. Siete sempre di più e la cosa mi fa immensamente piacere. 56 persone seguono questa storia e ho totalizzato quasi 2000 visite. Quando ho iniziato a scrivere questa storia non avrei mai pensato un simile successo. Il mio primo esperimento non è andato molto bene e non ero molto positiva, ma grazie a voi che leggete e commentate mi avete regalato un bellissimo finale di anno. Grazie.

Ops i Granger sono arrivati a Grimmauld Place, che Jane abbia “imparato” l’imperius? Mah in ogni caso sono tutti là :)

Colgo l’occasione per farvi gli auguri di buon anno nuovo.

Aspetto numerosi commenti!
Jalilah♔ .

©Tutti i personaggi sono stati creati da J.K. Rowling.

Storia modificata nel 2014. Tutti i capitoli sono oggetto di sostanziose modifiche, tagli e correzioni.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Silver_Hex