Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kikka15    31/12/2010    4 recensioni
Storia su come mi piace immaginare che sia nato l'amore tra Lily e James. Spero vi piaccia ^^
"Le sue amiche erano sempre state convinte che a lei sotto sotto piacesse James Potter…come se la cosa fosse stata anche solo lontanamente possibile."
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Intanto James Potter era sulla carrozza insieme ai Malandrini.
Sirius Black lo guardava interrogativo
“Ti senti bene Jamie?” chiese
“Certo” rispose lui “perché?”
“Bè hai appena visto la Evans per la prima volta dopo due mesi e non le hai chiesto di uscire”
“Non ci vedo niente di strano” disse lui
Sirius strabuzzò gli occhi “Niente di strano?!?! Ora si che sono preoccupato”
James si limitò a riprendere a guardare fuori dal finestrino.
Eppure il suo migliore amico non sembrava intenzionato a lasciar perdere:
“Ramoso…ti rendi conto che sono setteanni che ogni volta, e dico ogni volta, che vedi quella ragazza cominci a sprizzare felicità da tutti i pori e corri a parlarle? E adesso semplicemente le volti le spalle e te ne vai, e poi mi vieni a dire che non c’è niente di strano? Secondo me tu nascondi qualcosa”
“Sir, ti ho detto che non ho niente. Ora lasciami in pace, per Merlino!” esclamò James guardandolo per un solo istante prima di tornare a fissare il finestrino.
Se Remus e Peter si aspettavano che Sirius ribattesse qualcosa, questi si zittì, anche se continuò a guardare James. C’era qualcosa di diverso nello sguardo del suo amico, non era da James scattare in quel modo…lui era sempre allegro, non si era mai fatto abbattere in quel modo dalla Evans…Perché, Sirius ne era sicuro, in qualche modo centrava la Evans.
Nella carrozza scese il silenzio. Cosa piuttosto strana considerato che era la carrozza dei Malandrini.
James continuava a guardare fuori.
Poteva negare quanto voleva, ma lui sapeva la verità…e prima o poi l’avrebbe capita anche il suo migliore amico…lo conosceva troppo bene.
La verità era che quell’anno qualcosa dentro di lui era cambiato, era l’ultimo anno ad Hogwarts. L’ultimo anno in cui avrebbe potuto vedere Lily ogni volta che voleva. L’ultima possibilità che aveva per conquistarla. E non l’avrebbe sprecata, aveva deciso.
Sarebbe cambiato. Basta scherzi idioti, basta lanciare incantesimi su chiunque, basta mettersi in mostra ogni volta che poteva. Poteva fare  a meno di queste cose se davano fastidio a lei.
 
Per quanto fosse difficile ammetterlo la verità era che aveva paura. Sorrise amaramente.
Proprio così: James Potter, l’asso del Quidditch, uno dei ragazzi più popolari e desiderati di tutta Hogwarts, aveva una paura terribile. Paura di non farcela, paura di non essere abbastanza, paura di non meritarla.
La prima volta che aveva visto Lily era stato sull’Espresso per Hogwarts il primo anno. Era seduto in uno scompartimento con Sirius quando entrò una ragazza con i capelli rossi e incredibili occhi verdi e chiese timidamente se poteva sedersi con loro. Le era piaciuta subito. Sembrava così spaesata all’epoca, così intimidita da quel mondo di cui non sapeva niente…ma era cambiata tanto da quel giorno. La Lily che James conosceva era sicura di sé, testarda, orgogliosa…non aveva più niente della bambina che era stata, eppure le piaceva sempre di più.
All’inizio era una sfida.
La prima volta che le aveva chiesto di uscire e lei aveva rifiutato l’aveva presa come una sfida, voleva uscire con Lily più per dimostrare che ce l’aveva fatta che per altro.
Ma le cose erano cambiate…eccome se erano cambiate…
Aveva iniziato a capirlo quando aveva cominciato a innervosirsi ogni volta che lei lo rifiutava.
Sentiva qualcosa dentro di lui che si incrinava a ogni “No”…ma si era sempre rifiutato di ammettere la verità. Continuava ad avvicinarsi a Lily solo per vincere la sua Sfida-Evans…
Era stato solo quell’estate che aveva capito.
Quando si era ritrovato a pensare a lei prima di addormentarsi, a desiderare che quell’anno qualcosa cambiasse…era stato all’ora che l’aveva ammesso a se stesso.
Lui amava Lily Evans.
E avrebbe fatto di tutto per conquistarla.
Non l’avrebbe asfissiata con le sue continue proposte, le avrebbe permesso di vedere il vero James, quello che solo i suoi amici conoscevano.
Sì, si ripromise quando dal finestrino della carrozza cominciava ad intravedersi Hogwarts, quell’anno sarebbe riuscito a conquistare l’unica ragazza di cui gli importava davvero.
 
Poco dopo avevano tutti preso posto nella Sala Grande per il banchetto di inizio anno.
James si sedette vicino a Sirius, che aveva deciso di fare finta di niente, e iniziò a mangiare.
Colpito da una strana sensazione improvvisamente si voltò, così incrociò lo sguardo di Lily, lei arrossì e si voltò verso Alice.
James la guardò ancora per qualche secondo e poi ricominciò a mangiare.
Non voleva comportarsi in quel modo, davvero. Ma quando se l’era trovata di fronte, per la prima volta in vita sua gli si erano gelate le parole in gola…e così aveva preferito andarsene…
“Semmai ti decidessi a dirmi cos’hai” esordì Sirius improvvisamente “Io ti potrei dire che non vale la pena di ridursi così per la Evans. Anche se tu mi dirai che la Evans non c’entra niente, e che è perfettamente normale che tu sia stato zitto e muto da quando siamo scesi dal treno.”
James scoppiò a ridere…ovviamente il suo amico aveva capito tutto.

 
 
Ecco qui il secondo capitolo!!
Non sono proprio convinta, ma è venuto così!! xD
Lascio giudicare a voi!!
Il 2 gennaio parto quindi non so se riuscirò a postare il nuovo capitolo prima della befana =(
Nel frattempo vi lascio uno spoiler!! ^^
 
“Sì e strano, questo non lo metto in dubbio, però se veramente non ti importasse niente di lui saresti semplicemente felice che non ti tormenti più” disse alla fine
“Ma io sono felice” protesto Lily “Sono felicissima di non dovere più sopportare i suoi continui inviti! Mi stavo solo chiedendo il perché di questo improvviso cambiamento”
  
1Bacio

Kikka
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kikka15