Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: poisonous rose    31/12/2010    6 recensioni
“Molto imbranata Weasley. Chi ti piglierebbe mai come ragazza?! Non lo so proprio.”
Rose si alzò di scatto e si ritrovò incollata al muro, mentre Scorpius si avvicinava pericolosamente a lei. Arrossì di botto e ripensò alla prima volta che lo vide, lo aveva considerato bellissimo. E lo considerava tutt'ora bellissimo, solo che.. beh mica poteva dirlo! Aveva un orgoglio, lei! E forse anche troppo elevato. 
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Harry Potter
Titolo:  Certo.
Prompt: 098, Scelta personale - Corridoi
Note dell'autore: Questo è un capitolo moolto corto rispetto ai miei canoni. Spero vi piaccia. L'ho scritto su due piedi quindi potrebbe avere un bel pò di errori, buona lettura, e.. buon ultimo dell'anno! 
Tabella: http://levioosa.livejournal.com/752.html
 
Erano passate alcune settimane dal primo giorno di scuola di Rose. Era stato a dir poco traumatico. Il che bastava a descrivere tutto quello che aveva provato. 
Una cosa l'aveva resa felice, non essere capitata nella stessa casa di quello spocchioso biondino, capitato ovviamente a Serpeverde. Che poi lo odiava per un motivo a lei ignoto, o forse non lo odiava. Doveva ancora capirlo per bene. Entrò di corsa in Sala Grande mentre tutti gli occhi correvano su di lei, in quelle poche settimane già tutti la conoscevano, aveva fatto dei casini abnormi, e il fatto che si chiamasse Weasley non aiutava granchè. Il più grande guaio che avesse combinato era stato correggere un professore mentre parlava, inutile dire che aveva tolto 30 punti a Grifondoro senza nemmeno pensarci due volte su, eppure, lei aveva ragione. Oppure, una seconda volta, beh, mentre correva si era portata Scorpius addosso, inutile dire che erano partiti i coretti e James, che si trovava nel campo da Quidditch, si era precipitato a salvarla, e lei non sapeva nemmeno come avesse fatto ad arrivare dall'altro lato del castello in sella a una scopa così velocemente! Ma James non la contava giusta a nessuno, era fin troppo protettivo nei confronti di Rose, così adesso lei aveva iniziato ad evitarlo, era il suo cugino preferito dopo Al, ma non poteva essere seguita da suo cugino per tutta Hogwarts perchè lui non voleva che lei stesse ad una distanza ravvicinata da Scorpius. 
 
Così adesso si ritrovava sperduta in un corridoio dei sotterranei. Motivo? James per l'ennesima volta aveva cercato di inseguirla e di starle alle calcagna "senza farsi notare" ma lei si era accorta subito che il cugino era dietro di lei, come? Era inciampato e aveva urlato un "Miseriaccia" che avrebbe svegliato anche il Barone Sanguinario. 
Girò l'angolo e si accasciò al suolo scivolando lungo il muro freddo. Socchiuse gli occhi poggiando la testa e tirandosi le ginocchia al petto, fregandosene che se fosse passato qualche Serpeverde si sarebbero viste tutte le sue gambe, aveva 11 anni. Nessuno faceva pensieri pervertiti su un'undicenne cavoli! 
 
Se non..
“Weasley. Se non avessi visto i tuoi capelli rossi, avrei pensato che eri una ragazza decente, guardando le gambe. ” 
Malfoy.
Rose alzò di scatto lo sguardo, ritrovandosi ad un palmo dal naso, il viso del suo interlocutore. Arrossì di botto indietreggiando, quindi sbattendo la testa contro la pietra dura. 
“Cacchio!” Esclamò tastandosi la parte lesa chiudendo un occhio, come se facesse un occhiolino a Scorpius. Lui non si mosse, nè si fece più indietro. Rimase li, fermo a guardarla, senza cambiare espressione. Il ghigno stampato su quel bel volto, e gli occhi grigi a penetrarla. Uguale al padre avrebbe detto Hermione. Ma Rose non sapeva com'era il signor Malfoy, non l'aveva mai visto, suo padre non aveva voluto farglielo vedere, motivo? Diceva che altrimenti si sarebbe scandalizzata, e lei aveva lasciato perdere in partenza, voleva evitare discussioni inutili.
“Molto imbranata Weasley. Chi ti piglierebbe mai come ragazzo?! Non lo so proprio.”
Rose si alzò di scatto e si ritrovò incollata al muro, mentre Scorpius si avvicinava pericolosamente a lei. Arrossì di botto e ripensò alla prima volta che lo vide, lo aveva considerato bellissimo. E lo considerava tutt'ora bellissimo, solo che.. beh mica poteva dirlo! Aveva un orgoglio lei! E forse anche troppo elevato. 
“E chi piglierebbe un tipo che sembra che i capelli siano stati leccati da una mucca eh?”
Chiese socchiudendo gli occhi ad una fessura mentre provava a fare un passo avanti, ma il biondino le mise la mano sulla spalla e la rispinse contro il muro. Rose arrossì e inarcò leggermente la schiena per via della piccola fitta provocata dalla botta e fissò isterica Malfoy. 
“Che dia..”
Ma lui le si avvicinò e i loro nasi si sfiorarono, lei sgranò leggermente gli occhi e voleva scappare, diamine se lo voleva fare, ma non ci riusciva. I suoi piedi era incollati al suolo. Come se non riuscisse a staccarsi da lui. Ne ora ne mai. 
“Scommetto che non ti ha mai baciato nessuno Rossa.”
E allora Rose dimenticò tutti i suoi buoni propositi non appena la chiamò rossa. Nessuno la poteva chiamare rossa. Perchè lei era castano-rossastra. 
“E invece ti sbagli coso.”
E in quel momento lui si sentì toccato nell'orgoglio, nessuno aveva mai osato chiamarlo coso, o tipo, motivo? Lui aveva un nome e lo sapevano tutti, non sia mai che un qualcuno passasse davanti a lui e suo padre e salutasse solo a suo padre. Si scatenava il pandemonio. Lui era Scorpius Hyperion Malfoy. Tutti sapevano il suo nome e nessuno poteva storpiarlo. Per cui, il suo cervello macchinò un qualcosa che, probabilmente, fu l'inizio di tutti i problemi dei due piccoli undicenni. 
Certo, Weasley.”
Si girò e iniziò a camminare, Rose rimase interdetta, non sapeva come replicare, doveva essere lei l'ultima a parlare. Sempre. E ora?
“Malfoy!”
Bingo.
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: poisonous rose