Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: angelikakiki    01/01/2011    2 recensioni
Lily e James: due giovani impareranno ad amarsi in un mondo di guerra
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Infatti eccoli: la squadra rientrava dagli allenamenti, con le scope in mano. Appena James mi vide.

“ Vado a cambiarmi e arrivo...” e, con quella promessa, se ne andò nei dormitori.

Ormai aveva la passione per i fiori. Aveva scoperto il mio punto debole, e non voleva cambiare tattica. Scese dopo mezz'ora, seguito dai suoi amici. Aveva in mano una pergamena e il Mantello dell'Invisibilità.

“ Sicuro che non vuoi venire con noi, Ramoso? Porta anche Lily!” disse Sirius. Io sprofondai nella poltrona, sperando che James avesse il buon senso di rifiutare.

“ Felpato, credo che Ramoso abbia tutto il diritto di stare un po' con lei!” esclamò Remus. Ma quanto lo adoravo? Peter mi rivolse un sorriso imbarazzato.

“ Ciao Lily!” borbottò felicemente.

“ Ciao ragazzi!” dissi. Ovviamente morivo dalla curiosità di sapere cosa stavano architettando...ma decisi di rivolgere a James quella domanda più tardi.

“ Ok... io direi che dovremo togliere il disturbo... Ci si vede, Ramoso!” disse prendendo dalle mani di James la pergamena e il Mantello.

“ Fate i bravi bambini!” disse James mentre i tre Malandrini uscivano dalla Sala Comune.

“ E tu, James, controllati!” esclamò Sirius. James impallidì, ma sorrise a sua volta. Eravamo soli. Di nuovo. Si avvicinò e mi comparvero almeno cinquanta gerani gialli nelle mani.

“ James!” esclamai.

“ Oh, che bello, sono James!” disse lui sorridendo allegramente.

“ Ma quanti negozi di fiori stai svaligiando?” chiesi divertita. Mi guardò simulando una faccia profondamente offesa.

“ No, Lily, ho deciso di mettere la testa apposto con qualsiasi cosa riguardi te! Questi fiori sono stati pagati onestamente!” mi disse. Io risi.

“ Sei il ragazzo più buffo del mondo, James Potter.

“ Aggiungici anche stupido, maleducato, infantile, impertinente e arrogante e avrai la mia carta d'identità!” Lo guardai stupita.

“ Ti sei imparato i miei insulti a memoria?

“ E anche i tuoi gusti in fatto di cibo, bevande e colori! Il rosso e il verde... sono anche i miei colori preferiti... il perché credo sia ovvio...” i suoi occhi scivolarono sulla mia gonna. Sorrise. Maledetta Mary!

“ Da quando indossi le gonne?” chiese divertito.

“ Non è affar tuo!” sbottai.. L'aveva notata. Sorrise.

“ Sappi che per me tu saresti bellissima anche con il pigiama di mia zia Griselda!” affermò. Era un complimento?

“ Mica l'ho indossata per far colpo su di te!” sbottai infastidita. Ma chi si credeva di essere?

“ Ok, ok, scusa... io neanche ho messo la camicia nuova per te!” disse indicando la sua.

“ A no?” chiesi impertinente.

“ No, l'ho fatto per Peter... quanto mi piace...” risi compiaciuta. Eccolo là il mio James. Guardai i suoi occhi color nocciola, e sentivo che aveva una gran voglia di avvicinarsi di più. Cercava di non battere le palpebre. Probabilmente mi aveva scambiata per un Ippogrifo.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angelikakiki