Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Scaramouch_e    04/01/2011    1 recensioni
7 momenti di vita per raccontare un'amicizia unica e irripetibile. Lily e Severus.
dalla fanfic ["Certo che non capisce lei è una babbana, non può capire."]
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
03
Amici per sempre.

20 Agosto 1979. Godric’s Hollow. Giardini.
“Grazie mille.” Esclami prendendo il resto dalla signora Barba Bartemius e prendendo anche due buonissimi gelati.
Quello semplice alla crema lo passi al tuo migliore amico, e quello tutti i gusti lo lecchi mentre uscite via dalla gelateria verso i giardini.
È una bella giornata di sole e sei felice di poter stare accanto a Severus: non lo vedi da tempo... Sai che è una spia per Albus Silente solo perché lavori nell’Ordine. Lo trovi scavato, più pallido del solito e come al solito vestito sempre di nero... Anche con una bella giornata come quella, sembra un po’ uno spaventapasseri, ma tu non hai paura di lui perché non ti farà del male... Siete amici per sempre no?
Sei imbarazzata, gli devi comunicare una notizia che lo sconvolgerà sicuramente: hai provato tutte le volte che eri sola, a come dirglielo.
“Severus... Io mi sposo.” è uscito così naturale? Sul serio? Ti pizzichi il braccio per farti male... Dunque glielo hai detto, lo puoi vedere dal suo sguardo a metà fra il disgustato e il pensoso e poi continui: “Mi sposo con James Potter, Severus, e vorrei che mi facesti da testimone.” se l’aria prima era con le spine ora è gelida.
“Non puoi chiedermi una cosa del genere, lo sai Lily.” esclama lui.  “Siamo in pericolo... Io sono una spia dell’ordine, e combatto per voi... Non puoi chiedermi ciò. Non lo posso fare, anzi non sarei dovuto venire nemmeno qui, lo sai bene Lily. L’ho fatto per te, perché ti ritengo la cosa più preziosa del universo...” si ferma riflettendo, puoi quasi sentire e vedere gli ingranaggi del suo cervello che lavorano. Ti guarda uno sguardo, in cui leggeresti allarme e paura se solo non fossi arrabbiata. “Io credevo di esserti amica, e per gli amici si fa questo è altro.” urli disperata, “Ci stanno guardando tutti Lily!”
“E chi se ne importa. Se non mi fai da testimone è finita fra di noi.”
Non sai perché te la prendi tanto, dopotutto le ragioni le comprendi anche tu... Sai solo che sei arrabbiatissima con il tuo migliore amico, molto di più del 5 anno. Gli occhi neri di Severus sono fissi nei tuoi verdi, lo senti respirare piano e poi emettere la sentenza: “Perfetto è finita.”

Note.
Siamo arrivati alla fine dell'amicizia fra Lily e Severus, per Severus. Secondo me infatti, prima o poi la loro amicizia, se non finiva in matrimonio doveva finire. Lo so Severus non fa parte dell'ordine, ma a mi piaceva pensarla così!
Spero che vi piaccia :)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Scaramouch_e