Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Asfe    04/01/2011    5 recensioni
Sirius/NuovoPersonaggio - ovviamente unilaterale da parte di lei.
Il ghigno di Janice Jackson non mi è mai piaciuto, e non cambierò certo idea adesso.
Però ha ragione. Insomma, quante volte mi sono data dell'idiota, cogliona, demente e soprattutto
stupida senza fare niente per rimediarlo?
Be'... come se fossi capace di farlo.
Genere: Comico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ritardissimo per, ehm, problemi u.u
Questo è un capitolo decisivo e finalmente so come, più o meno, andrà a finire la storia anche se lo immaginavo già all'inizio ^_^
Il frequente cambio di punti di vista è essenziale per rendere la cosa più divertente e variegata senza romperci troppo le scatole con le seghe mentali di Sarah; ma nel prossimo sarò più incentrata su di lei.
Buona lettura.

Mai capitato di voler uccidere qualcuno?



Non inciampare, Sarah. Non inciampare, non inciampare, non inciampare...
Non me lo sto ripetendo perché spero davvero di non inciampare, sia chiaro. Lo sto facendo perché mi rendo conto di essere davanti alla maggior parte dei Grifondoro e di essere guardata, quindi di essere anche inevitabilmente arrossita - o impeperonata, come dice mia nonna.
I miei occhi sono fissi su Janice - io fingo di parlare con lei, lei finge di non ascoltarmi - per cercare di non incrociare Lui.
Il che però è piuttosto improbabile, dato che mancano ancora cinque minuti dalla prima lezione e Sirius a quanto pare ritiene un disonore arrivare puntuale qualsiasi cosa debba fare. «C'è?» Borbotto, scrutando torva il viso di Janice che nonostante sappia che le stia lanciando mille tacite maledizioni è del tutto impassibile ai miei bisogni di sapere se devo correre a nascondermi o posso continuare a camminare.
«Sì.»
Stop. Cosa come quando dove chi perché?
Quella dannatissima ragazza non ha un minimo di tatto e un giorno o l'altro glielo urlerò come la donna con le mestruazioni scoordinate quale sono.

*** *** ***

Pensavo che Sarah fosse psicologicamente pseudo-pronta, ma è palese che non è così, basta aver davanti la sua imbarazzante espressione a metà fra la voglia di assassinare qualcuno (solo voglia, perché in pratica sarebbe troppo inetta per farlo) e quella di saltare addosso a Sirius Black (e non saprebbe fare neanche questo, tutt'al più che non sa dove si trovi esattamente). Black è un gran figo, c'è poco da dire, anche quando osserva a raggi Y - o era X? Sarah me lo deve spiegare meglio - la mia migliore amica.
Aspetta.
Sirius Black ha notato Sarah Wood e lei è ancora qui impalata a dirmi cose insensate a cui non rispondo?
Mi volto verso Sarah con sguardo compassionevole.
Poi però sorrido raggiante: io e le altre abbiamo fatto proprio un ottimo lavoro.

*** *** ***

«Sirius Black ti sta guardando, dunque tu ora ci cammini davanti e...»
«Mai» Ribatto decisa.
«Ne abbiamo già parlato, Sarah, e mi pare tu fossi d'accordo» Sbotta Janice, irritata dal mio scarso spirito d'iniziativa.
«Inciamperò» Butto lì con un fil di voce.
La verità è che non avrei il coraggio di stare vicina a lui a meno di tre metri d'aria con una gonna che assomiglia ad un fazzoletto e la camicia stretta.
Ma mi piacerebbe molto imbabolarmi davanti alla sua faccia, che spero che non sia inorridita ma perlomeno un po' sorpresa, ecco.
Quindi audacemente cerco fra la Sala Comune Lui.
Lo trovo immediatamente: sta sussurrando qualcosa a Lupin e Minus ed ogni tanto fa sorrisi maliziosi nella mia direzione.
Anzi, più o meno nella mia direzione.
«Ehi, tu sei Wood, vero?»
E perché Potter mi sta parlando?

*** *** ***

Soffoco una risata isterica.
Sarah voleva far colpo su Sirius Black e invece si appioppa James Potter.
Personalmente, anche se Potter è meno bello di Black, ha un fascino tutto suo e io accetterei di buon grado anche lui.
«Becky, secondo te cosa succederà?» Mi chiede Kelly con un ghigno made in gossip.
«Oh, io dico che ne vedremo delle belle» Replico, intimando poi ad un primino di spostarsi per farmi avere una migliore visuale.
Sarah vorrebbe sprofondare e se non fosse mia amica credo che sarei già andata a spettegolare dappertutto la sua disavventura.
Ma in fondo anche assistere in diretta senza intervenire è divertente.
Diavolo, ci vorrebbero proprio dei popcorn ed una macchina fotografica.

*** *** ***

Ho sempre creduto di essere abbastanza sfortunata in linea di massima. Diciamo anche piuttosto sfigata, improponibile in tutti i sensi, col cervello dalle cento disfunzioni e l'ottimismo volato via una bella mattina d'Estate quando caddi a faccia in giù in una pozzanghera di fango.
Eppure adesso mi sento quasi bene, tralasciando il disagio insormontabile che mi rende difficile persino respirare - ma a quello ci sono abituata.
James Potter è carino, non mi piace, simpaticissimo, non mi piace, gentile, non mi piace, sexy, non mi piace.
Sirius è tutta un'altra cosa chiaramente ed è meglio non pensarlo perché prima stavo per dire il suo nome anziché quello di James, e sarebbe stata ben più di una figuraccia...
Mi è persino passata la voglia di ammazzare una persona.
«Ehi, Wood, hai finalmente deciso di perdere la verginità?»
Ed è per puro caso che mi sia appena rinata.
Solo che ora so a chi indirizzarla.
Kelly McFly.

*** *** ***

Ci sono poche volte in cui ho paura di Sarah Wood.
Quando qualcosa si interpone fra lei e la postazione con la miglior visuale su Black.
Quando corre nei pressi di dove sto camminando, perché immancabilmente travolge qualcuno o più di qualcuno.
Quando al Sirius Black Fans Club si contende un oggetto che è stato di proprietà del loro beneamino.
E adesso.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Asfe