Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Exentia_dream    05/01/2011    3 recensioni
Edward è umano, ma non conosce né i Cullen né Bella.
E' figlio di Aro Volturi e fratello maggiore di Jane.
Aro è il boss di una della "mafia" di San Diego ed Edwrad, da buon figlio, dovrà seguire le sue impronte.
Ci sarà qualcosa che gli farà cambiare idea?
E se quel qualcosa fosse l'amore? E se questo sentimento non facesse altro che confonderlo? E se, alla fine, gli ideali risultassero più forti di qualsiasi sentimento ed Edward decidesse di tornare a casa, da Aro e riprendere la vita che aveva lasciato?
Beh, lo scoprirete solo leggendo...
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video
hosting by TinyPic
Capitolo 5: Verso Chula Vista

Il mattino dopo, Jane entrò in camera mia, saltando sul letto come se fosse stata una bambina.
-Jane… per piacere.
-Oh, Elwin… ieri è stata una festa fantastica. La migliore di tutta la mia vita.
-Ne sono davvero felice, ma dovresti bussare prima di entrare in camera mia, quindi…
-Ma dai…Senti, Elwin… volevo chiederti un favore.
-Sarebbe?
-Oggi vorrei fare una sorpresa a James.
-Ehi, l’ho conosciuto solo ieri e di certo non t’impedirò di vederlo, ma non puoi chiedermi già di darti man forte.
-Geloso?
-Gelosissimo!
-Ma ti sei appena svegliato!
-E cosa c’entra?
-I tuoi sensi dovrebbero essere annebbiati.
-La mia gelosia no.
-Beh, comunque, mi dispiace davvero che tu non voglia accompagnarmi.
-Dispiace anche a me.
-Mi avresti fatto compagnia, perché sarò sola ad aspettare…
-Sola?
-Sì.
-Oh…
-Facciamo così: ci pensi un po’ su e poi mi fai sapere?
-Jane…
-Ti prego. Sarai in compagnia anche tu: Bella accompagnerà James e quindi…
-Prometto che ci penso, d’accordo?
-Grazie.- mi disse baciandomi la guancia e uscendo dalla mia stanza con il sorriso che le riempiva il volto.
-Jaane!- gridai, sperando che sentisse.
Aprì la porta appena un secondo dopo. –Sì?
-Dove dovremmo arrivare?

-Ti adoro Elwin.- mi era saltata addosso, stringendomi tanto forte che mi impediva di respirare. –Emh… comunque Chula Vista.
-Dietro l’angolo…
-Più o meno.
-Posso andare prima in bagno?
-Certo.- disse sorridendo e disegnando con la mano un arco che si fermava poi in direzione del bagno.
Mi alzai dal letto e mi chiusi in bagno per fare una doccia.
Avrei indossato un paio di jeans scuri e una camicia bianca, giusto per non essere né troppo elegante, né troppo sportivo.
Una volta uscito dalla doccia, mi ero asciugato e vestito e avevo cercato di dare una sistemata ai capelli. Impresa impossibile, a detta di Jane ed ora anche a parer mio era così.
Sapevo di trovare Jane ancora sul mio letto, seduta con le gambe incrociate  e le mani vicino al mento.
Mi guardai un’ultima volta allo specchio e buttai indietro un ciuffo ribelle: se c’era una cosa che odiavo di me erano proprio i capelli.
Troppo ribelli per i miei gusti.
Uscii dal bagno e, al contrario di come avevo creduto, Jane stava sistemando il letto e aveva aggiunto una fotografia di me e di lei sul comodino.
Sorrisi. –E questa cos’è?
 -Una fotografia. Una specie di regalo per il viaggio che intraprenderai per la tua splendida sorellina.
-Sai che me la pagherai, vero?
-Oh, certo!
-Mi prendi in giro?
-Ti pagherò il vestito per il tuo matrimonio, va bene?
-Ma che dici?
-Guarda che ti ho visto ballare con Bella.
-Un ballo cosa vuoi che sia…
-Non era il ballo, eri tu ad essere… hai ballato quando la musica era finita, Elwin.
-Ero distratto.
-Da un paio di occhini castani?

-Nana, ti avverto: se tiri di nuovo in ballo questa storia, il viaggio viene annullato.
-Ho mai parlato di Bella?- alzò le mani in segno di resa e risi quando soffermai l’attenzione sulla sua espressione: aveva gli occhi spalancati e il broncio appena accennato.
-Andiamo, su.
Eravamo usciti in giardino ed avevo avviato il motore della Volvo, poi ero partito appena Jane aveva chiuso la portiera.

 

 La musica che Jane aveva scelto era davvero adatta al nostro viaggio e non mi stupii più di tanto dei gusti di mia sorella visto che, in fatto di musica, l’avevo plagiata a mio piacimento.
-Manca tanto?
-Non proprio.
-Più o meno?
-Meno di mezz’ora, credo.
-Perfetto. Allora chiamo Bella.- aveva preso il cellulare dalla tasca e aveva digitato il numero. –Pronto? Sì, ciao. Elwin ha accettato di accompagnarmi e ha detto che manca meno di mezz’ora per arrivare lì. Va bene, ciao.
Ero riuscito a sentire la sua voce anche essendo un po’ lontano dal telefono e, anche se distorta dall’apparecchio, mi era comunque sembrata dolce e melodiosa, proprio come quando mi aveva parlato al tavolo…
Quando entrammo a Chula Vista, osservando l’arco che ci dava il benvenuto con la scritta “Third Avenue”, avvisai Jane di chiamare Bella.
Mi ascoltò e poco dopo cominciò a parlare. –Bella, siamo arrivati. Sì, sì… Elwin, sai dov’è il Myle of Cars?
Ne avevo un ricordo sfocato,  ma avrei saputo arrivarci. –Sì.
-Bene, Bella, lo sa. D’accordo, sì. Perfetto.
-Cos’ha detto?
-Sono già lì fuori.
-Bene.
Quando arrivammo, dieci minuti dopo, fuori al Myle of Cars, che era rappresentato da un’alta staffa di ferro, al culmine della quale c’era un cerchio con su scritto “Myle of Cars”, mi fermai ed attesi qualcosa che mi facesse capire dove fosse Bella.
Jane prese di nuovo il cellulare e chiamò la sua amica. –Bella, sono qui fuori. Ora scendo dall’auto, va bene?- scese dall’auto e si sbracciò fino a che Bella non la vide.
Vidi James che guardava Jane con aria sognante e il sorriso che le rivolse gli illuminò il viso e le corse incontro. La abbracciò con tanto trasporto e la baciò allo stesso modo: la amava davvero, non c’erano dubbi.
Una chiacchierata, però, nessuno mi vietava di farla insieme a lui.
Bella era lì che li guardava e allora scesi dall’auto e le andai incontro, salutandola con un gesto della mano.
-Grazie per essere venuto. Credo che non avrei retto tanta dolcezza.
-Gelosa?
-Affatto. Non ho bisogno di essere gelosa dell’amore.
-L’hai già trovato?
-Non ho fretta di farlo…
-Ah.
-E tu?
-Cosa?
-Sei geloso?
-Un po’… mi piacerebbe essere innamorato.
-E soffrire? E piangere?
-Credi che l’amore sia solo questo?
-Sì.
-Forse ti sbagli, no?
-Non credo: finora ho visto solo quella facciata dell’amore, quindi…
Mi voltai di nuovo verso James e Jane ed erano lì a guardarsi negli occhi, senza batter ciglio per non perdersi nessuna sensazione che riempiva i loro sguardi. –Ne avranno per molto?- chiesi a Bella.
-Non ne hai idea…
-Oh cielo.

In effetti, tutto l’amore che quei due sembravano emanare avrebbe dato davvero fastidio e mi resi conto che, seBella riusciva a sopportare tutto quello, doveva per forza essere una persona forte e determinata.
E il suo modo di pensare e di guardare la vita mi incuriosiva: mi era sembrata allegra e mai avrei immaginato che avesse sofferto, visto che quel sorriso non faceva altro che irradiare felicità in chiunque lo guardasse.
Ero tornato ad osservare il suo viso leggermente tirato, con un sorriso leggero che non riuscii ad interpretare.
Il sorriso si era allargato e ne capii il motivo solo quando mi sentii toccare una spalla. –Grazie, Elwin.- disse James, sorridendo.
-Figurati.
-Senti… vi va di passare il pomeriggio insieme?
-Certo.- dissi, dopo aver guardato Jane che sembrava la bambina più felice del mondo.
-Pranzate da me.- disse Bella e annuii, ringraziandola con lo sguardo.
-Sì, buon’idea, Bells. Allora, seguiteci, così lasciamo l’auto a casa di Bella e nel pomeriggio usciamo un po’.
-D’accordo. Jane… se vuoi andare con loro.
-Perfetto.- disse Bella. –Io vengo con te, visto che questi fanno venire il voltastomaco.- e si avvicinò a me.
La guardai spiazzato per un po’ e mi resi conto di quanto, senza trucco, fosse ancora più bella.
-Ciao Elwin.- mi salutò James.
-Allora, andiamo?
-Sì.

***
Angolo Autrice:

Salveeee! Eccomi con il quinto capitolo.
Come avete visto, Jane sta facendo di tutto per far passare del tempo insieme ai nostri due beniamini, no?
Santa Jane, subito!
Beh, che dire? Spero che vi sia piaciuto!

Ps: risponderò nel pomeriggio alle vostre recensioni. :*

Ringrazio le 20 seguite, le 20 preferite e le 10 ricordate. Grazie di cuore anche ai lettori silenziosi.
A presto, la vostra Exentia_dream

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Exentia_dream