Serie TV > Criminal Minds
Ricorda la storia  |       
Autore: Unsub    05/01/2011    5 recensioni
Il nuovo team è finalmente tornato a casa. Ognuno di loro ha preso la propria decisione. Ma saranno tutte rose e fiori ? Avranno fatto la scelta giusta? Perchè questo nuovo caso sembra mettere in discussione tutte le loro vite?
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Emily Prentiss, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Profiler'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo DISCLAIMER: I personaggi non mi appartengono (tranne quelli da me inventati), sono di Jeff Davis. Criminal minds appartiene alla CBS. Questa storia non è a scopo di lucro.

Prologo

Nell’openspace della B.A.U. di Quantico regnava un austero silenzio. Erano tutti chini sulle rispettive scrivanie a compilare rapporti e profili preliminari. Il supervisore del team osservava la tranquillità che in quel momento abbracciava i membri del suo team. Improvvisamente la pace fu interrotta.
-    Ma sei impazzito? – un urlo proveniente dal cucinino.
-    Falla finita! – una voce maschile indubbiamente alterata.
-    Altrimenti? – una donna rispondeva a tono.
-    Ascoltami bene, piccola peste saputella…
-    Vedi di chiudere quel forno, rompiscatole.
-    Ehi! Ora stai superando il limite.
-    Vorrei spaccarti la testa solo per vedere se dentro c’è qualcosa oltre la segatura.
Invece di alzare le proprie teste alla ricerca del motivo di quel baccano, Hotch e JJ continuavano a lavorare con un’ombra di sorriso stampata in faccia. Prentiss si affacciò dalla balaustra e sospirò rumorosamente “Siamo alle solite…”
In quel momento Irons uscì dall’area relax seguita da un nervoso Reid, che gesticolava animatamente.
-    Non parliamo di chi ha cosa in testa, che è meglio – Chris si avvicinò alla propria scrivania.
-    Certo ho più materia grigia di te – Irons si lasciò cadere sulla sedia visibilmente contrariata dall’alterco.
-    Non mi sembra di averti chiesto mica chissà che!
-    La mia risposta è sempre la stessa, quindi non ti azzardare a tornare sull’argomento.
Hotch e JJ si scambiarono uno sguardo divertito, il primo a voltarsi verso i due contendenti fu la ragazza mulatta. Qualcuno doveva porre un freno a quei due, era meglio interrompere la loro discussione. Una voce allegra alle sue spalle la prevenne.
-    Guai in paradiso? – Puka ghignava osservando i due.
-    Tu non fare la spiritosa! – fu la risposta unanime dei due contendenti.
-    Wow! E’ la prima volta che siete d’accordo su qualcosa – la ragazza scosse la testa e fece un segno all’indirizzo di Prentiss.
-    Puka, nel mio ufficio – l’agente supervisore si rintanò dietro la porta seguita dalla giovane informatica.
Hotch le guardò perplesso, ma riportò subito l’attenzione su Isabel e Chris che erano ancora in pieno scontro.
-    Stavolta cosa hai combinato, Chris? – domandò fintamente disinteressato.
-    Le ho semplicemente chiesto…
-    Una cosa pazzesca, ecco cosa mi hai chiesto – Isabel incrociò le braccia in un gesto di disappunto.
-    E’ una semplicissima cena in famiglia.
-    Ho detto no!
-    Ti voglio solo presentare ai miei.
-    Ti ricordo che i tuoi mi conoscono molto bene, sono una loro ex allieva – prese l’I-PAD in mano e cominciò a cercare qualcosa.
-    Abbiamo intenzione di fare le cose sul serio, eh? – JJ era divertita dai loro continui battibecchi.
Chris era offeso dalla reazione della propria ragazza e si mise a sedere con uno sguardo corrucciato. Isabel dal canto suo era imbarazzata e preferiva tuffarsi nel lavoro.
-    Ricominciamo con la guerra del silenzio? – chiese Hotch.
I due alzarono all’unisono la testa fulminando il malcapitato con uno sguardo, poi si voltarono lentamente l'uno verso l’altra e scoppiarono a ridere, seguiti dai due colleghi che ormai conoscevano benissimo le loro sceneggiate.
La porta di Prentiss si riaprì, lasciando uscire le due donne dall’ufficio. Emily si incamminò lungo il corridoio sopraelevato e senza girarsi parlò alla squadra.
-    Tutti in sala riunioni, ORA!

Mi raccomando: lasciatemi un commentino (anche negativo, qui si accetta tutto^^)
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Unsub