Crossover
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    15/12/2005    2 recensioni
Cross over, ultima frontiera: là dove nessun fanwriter si era mai spinto prima. OK, questa fanfic non centra nulla con Star Trek, ma resta il fatto che ho tentato un cross over mai tentato prima: Macross-Stargate.
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Film
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Esuli nello spazio... E contro i razzi veloci come la luce. Non c'è scampo per nessuno.
by lord Martiya
P.S.I: L'unità astronomica è, in astronomia, l'unità fondamentale delle distanze nello spazio e corrisponde alla distanza media Terra-Sole (circa 149670000 km).
P.S.II: Lo YAL-1 citato da Panasko è un aereo sperimentale dell'USAF, consistente in un aereo Boeing 747-400F modificato con l'aggiunta di una sorta di cannone laser, destinato all'intercettazione e all'abbattimento in volo dei missili balistici.
P.S.III: Kamjin Krownshera=Kairon; Lynn Kaifun=Lynn Kyle; Lynn Mimmay=Lynn Minmay; Misa Hayase=Lisa Hayes.



CAPITOLO 03: PRONTI AL LANCIO ALLA VELOCITA' DELLA LUCE!



UNSS Megaroad 01, ore 00.07 del 02/09/2016 ora di Greenwich (gli orologi della flotta erano regolati per tale orario).
Dopo una giornata campale, il capitano Panasko si stava recando alla sua cabina negli Alloggi Ufficiali Scapoli quando fu fermato da un giovane ufficiale, un guardiamarina di prima classe (grado più basso fra gli ufficiali delle Forze Spaziali delle Nazioni Unite), piuttosto nervoso.
_ Non me lo dica, ordinanza Peebie, mi faccia indovinare e mi dica solo quale ipotesi è giusta: c'è un ammutinamento fra gli addetti alle testate Reflex o il sindaco è in vena di rognare. _ lo apostrofò Panasko. _ Quale delle due?
_ Ehm... La seconda, signore. _ mormorò esterrefatto Peebie. _ Ma come ha fatto?
_ Ho visto la sua faccia, guardiamarina, e ho pensato alle due ipotesi peggiori. Cosa vuole il nostro stimato sindaco?
_ Protesta perché siamo rimasti coinvolti in due scontri nello stesso giorno e vuole parlare con il commodoro.
_ Ci avrei scommesso... Mi porti da quel rognino, il commodoro sta già dormendo mentre io soffro d'insonnia.
_ Rognino, signore?
_ Piantagrane, se preferisci. Come lo definiresti uno che passa per caso a Trado dopo il primo tentativo di Kamjin di rubare un sistema di micronizzazione, il tentativo fallito, ed arringa la folla costringendo l'esercito a scegliere fra provocare una rivolta o lasciare un'apparecchiatura potenzialmente pericolosa in mano a gente che non può difenderlo da un attacco serio, come ha dimostrato il secondo tentativo di furto di Kamjin?
_ Un sospetto di alto tradimento, signore.
_ Lynn Kaifun non è un traditore, èsemplicemente incapace di comprendere gran parte delle necessità militari. Oh, durante la battaglia contro Bodolza ha collaborato, e quando Kamjin l'ha catturato assieme a Minmay per scambiarli con un'astronave da guerra nuova e armata ha approfittato della trasmissione di Kamjin per gridare di lasciarlo morire, piuttosto che cedere, ma resta sempre un rognino di prima classe. Muoviamoci, ragazzo.
Quando Panasko raggiunse l'entrata del settore amministrativo militare della nave trovò Lynn Kaifun che sputava scintille (metaforiche, e solo perché non riusciva a farle vere) per vedere il commodoro Hayase.
_ Buonanotte, signor sindaco. _ lo salutò Panasko. _ O forse dovrei dire buon mattino, visto che ormai è già mezzanotte e ben dodici, no, ben tredici minuti. Come mai viene a trovarci così di buon ora dopo una giornata assolutamente riposante?
_ Lasci perdere il sarcasmo, so benissimo che ore sono! _ lo rimbeccò Kaifun. _ Voglio parlare con il commodoro Hayase! Ora!
_ Dovrà invece attendere qualche ora: la giornata di ieri non è stata routine, e non ho la minima intenzione di lasciare che il commodoro venga disturbata per qualcosa di meno grave di una depressurizzazione. Se vuole seguirmi nel mio ufficio, cercherò di chiarire i suoi dubbi.
Kaifun avrebbe voluto strozzarlo, ma accettò di seguirlo in ufficio.
_ Di cosa desidera parlare con i miei superiori? _ chiese Panasko.
_ Dei due scontri in cui i suoi superiori hanno coinvolto oltre 80000 civili. _ rispose Kaifun, calmatosi.
_ Non nego che nel primo scontro il nostro coinvolgimento è stato voluto, ma deve considerare che abbiamo risposto ad una richiesta di soccorso. E, come ben sa, ce la siamo filata non appena è stato chiaro che eravamo finiti nel bel mezzo di una grossa battaglia fra Zentradi e Gruppo Armato di Ricognizione.
_ CHE COSA?!
_ O perlomeno ci abbiamo provato: prima che si potesse effettuare la piega è successa una cosa... bizzarra. La quale ha portato al secondo scontro.
_ Che genere di cosa bizzarra?
_ Se glielo dicessi non ci crederebbe - faccio fatica a crederci anch'io -, quindi perché dovrei dirglielo?
_ Perché provocherei grane, lo sa benissimo.
_ Già. Se penso che lei è anche stato rieletto e che dovrò sopportarla per altri quattro anni mi viene voglia di organizzarle un incidente mortale, e probabilmente l'avrei fatto se non fossi convinto che il lavoro di un militare è, per quanto possibile, proteggere i civili, compresi i rognini. Le mostrerò un filmato interessante, una ripresa del secondo scontro. Poi le spiegherò qualcosa.
Dopo avergli mostrato il filmato, Panasko chiese un commento, ricevendo come risposta "Jaffa, kree!".
_ Vedeva anche lei Stargate SG-1, dunque. _ disse pacatamente Panasko.
_ E lei vorrebbe farmi credere che un gruppo di Goau'ld con navi occultate è saltato fuori dal telefilm?! _ gridò Kaifun.
_ No. Vede, analizzando un messaggio intercettato e vari dati, compreso il fatto che improvvisamente la battaglia fra Zentradi e Gruppo Armato di Ricognizione è svanita nel nulla giusto prima che potessimo filarcela, un gruppo di Tok'Ra ben attrezzati è saltato nel nostro universo e ci ha spedito in una dimensione in cui, evidentemente, la trama di quel telefilm è realtà. Naturalmente, lei ora è vincolato al segreto militare, e, se ne renderà conto, lei è stato messo a conoscienza di tutto questo solo perché ci serve la sua collaborazione: siamo isolati dalle nostre linee di rifornimento, e dobbiamo convertire a scopo bellico la produzione delle fabbriche di bordo.
_ In parole povere volete convincermi a trasformare in soldati i coloni con questo inganno puerile?
Panasko tirò fuori un'arma ad asta (l'arma standard dei soldati dei Goau'ld) e disintegrò un bersaglio che teneva nell'ufficio.
_ Quest'aggeggio recuperato da una delle navi distrutte le sembra un inganno puerile? _ chiese Panasko.
_ Da non credere... _ commentò Kaifun.
_ Non lo dica a me... Nessuno le ha mai augurato un incontro ravvicinato con uno schiacciasassi?
_ Un sacco di persone, un paio delle quali hanno avuto ciò che mi auguravano.
_____________________________________________________________________________________________________________

08/09/2016, ponte della UNSS Megaroad 01.
La flotta Megaroad, dopo una piega di cinque giorni, era giunta a tre unità astronomiche da un pianeta tipo-Terra a circa 1200 anni luce dal punto di partenza e, controllando e traducendo le numerose trasmissioni radio del pianeta, gli si stava avvicinando a 48000 km/s.
_ Timone, virare 27° a tribordo e portarsi dietro la luna del pianeta. _ ordinò la Hayase. _ Comunicazioni, passare l'ordine alla flotta e porre tutte le navi in allarme giallo.
_ Teme scherzi? _ chiese Panasko.
_ Hanno una tecnologia piuttosto avanzata, in certi campi addirittura più della nostra, e non conosciamo le loro armi.
_ Perlomeno sappiamo che è abitato da esseri umani. Chi mandiamo in esplorazione?
_ Occorre qualcuno che non si sconvolga davanti all'assurda fauna locale, e che parli il giapponese.
_ Giapponese?
_ La loro lingua è identica al giapponese.
_ Eh eh...
_ Cos'è quel sorrisetto sadico?
_ Indovini...
_ Va bene, scelga pure l'interprete che vuole, ma sarà lei a comandare il gruppo.
_ ...
_____________________________________________________________________________________________________________

_ Mi convinca a fare da interprete in questa missione. _ disse Lynn Kaifun nel suo ufficio di sindaco della città-colonia.
_ Volentieri. _ rispose Panasko. _ Ci serve qualcuno che parli correntemente il giapponese, sia a conoscenza della situazione e non sia indispensabile alla difesa della flotta. Poiché, pur essendo il comandante dell'ammiraglia, ho otto pari-grado, se si scomodasse il commodoro Hayase ci sarebbe il rischio di una crisi gerarchica. Fra i militari l'unica altra persona che parli giapponese è Hikaru Ichijo, un pilota di Lightning la cui abilità lo rende indispensabile per la difesa aerea della flotta.
_ E non ci sono altre persone fidate, fra i civili?
_ Due soltanto: Miku Ichijo, che non ha neanche tre anni, e Lynn Minmay, ma...
_ Se la sentirebbe di farmi da sparring partner dopo questa missione?
_ Lo prendo per un sì...
_____________________________________________________________________________________________________________

_ Come sarebbe a dire che la navetta è disarmata?! _ gridò Kaifun, davanti alla navetta che doveva portarlo in esplorazione.
_ Lo shuttle Mom's Kitchen mk.III è in grado di decollare da un pianeta senza bisogno dei booster e serbatoi a perdere necessari per i Columbia, le Soyuz ed i Mom's Kitchen mk.I, e, in aggiunta a questa capacità, è anche completamente invisibile ai sensori attivi ad impulsi laser, radar e ottici grazie ad uno speciale rivestimento radioassorbente a nanotubi, che, assorbendo ogni forma di radiazioni, compresa la luce visibile, garantisce nello spazio un'invisibilità pressochè totale. _ rispose Panasko. _ Almeno c'è scritto questo nel foglietto che hai accanto al sedile. Vedi, se ci siamo preoccupati più delle capacità difensive più che di quelle offensive del Mom's Kitchen è perché è una navetta da trasporto persone e merci, non un mezzo da combattimento. Non che in caso di necessità non si possa installare un lanciatore di testate Reflex o una versione potenziata del cannone laser dello YAL-1, ma resterebbe un bersaglio dannatamente facile, e la cellula non è adatta all'installazione di armi difensive. Ci si deve arrangiare come si può, purtroppo.
_ Almeno sei sicuro che sia davvero invisibile?
_ L'altro ieri siamo usciti dalla piega apposta per collaudarlo: l'unico modo in cui siamo riusciti a rilevarlo è talmente banale da sembrare una stupidaggine, ma con ogni altro sensore, attivo o passivo, non l'abbiamo visto. L'inventore di questo sistema ha fatto un ottimo lavoro, chiunque fosse.
_ Non ho capito bene: l'hanno inventato a bordo e non sa chi sia l'inventore?!
_ Ero troppo impegnato con le responsabilità di un capitano per occuparmi di una faccenda che spettava di diritto al tenente Gander. Ora si può salire a bordo? Dobbiamo curiosare su un pianeta popolato da animali assurdi e dai loro domatori, e mi spiacerebbe arrivarci di giorno. E non dirmi di spostare la nave dove c'è notte, perché la zona in cui ora c'è notte è quella veramente adatta. Rauss!
_____________________________________________________________________________________________________________

Cassidy e Butch stavano pattugliando la zona attorno allo stadio in cui, il giorno dopo, si sarebbero tenute le finali del torneo mondiale di Pokemon, quando sentirono una specie di rombo, simile a quello di un aereo a reazione in lontananza, solo che proveniva da un punto piuttosto vicino e dietro a dei cespugli.
_ Hai sentito? _ chiese Butch.
_ Certo, non sono sorda. _ rispose Cassidy. _ Là dietro c'è qualcosa. Dai un'occhiata.
_ Perché io?
_ Perché sei tu l'uomo.
Butch guardò dietro i cespugli, e subito si ritirò spaventato.
_ Che diavolo hai visto?! _ chiese sottovoce Cassidy.
_ Alieni! _ rispose Butch. _ Hanno sembianze umane e sono vicini ad un'astronave nera...
_ Non dire sciocchezze! Saranno militari con un aereo sperimentale. Prendiamo il loro mezzo, forza!
_ Ma...
_ Preparatevi a passare dei guai! _ gridò Cassidy mostrandosi ai tizi.
_ Oh, no... _ mormorò Butch. Poi, facendosi coraggio, disse la sua parte. _ E badate, saranno guai grossi!
_ Porteremo il mondo nella devastazione!
_ Soggiogheremo i popoli di ogni nazione!
_ Rinnegheremo i mali della verità e dell'amore!
_ Estenderemo il nostro potere oltre le stelle!
_ Team Rocket, pronti al lancio alla velocità della luce!
_ Arrendetevi subito, o preparatevi a perdere!
Il Raticate di Cassidy fece la sua apparizione, completando la declamazione... Ed uno dei militari, che portava lunghi capelli neri, lo stese con un calcione.
_____________________________________________________________________________________________________________

_ Complimenti! _ gridò Kaifun dopo aver steso un enorme ratto. _ Avete scelto proprio il posto con i ladri più scemi del pianeta, per atterrare!
_ E come cavolo facevamo a sapere che qui c'erano dei ladri, specie così scemi? _ ribattè Panasko mentre puntava l'arma ad asta sul naso della ladra più scema del pianeta.
_ Che ne facciamo? _ chiese uno dei soldati.
_ Siete o non siete Marines delle Forze Spaziali? Sapete già la risposta: si prendono prigionieri i nemici e, poiché hanno attaccato la UN Spacy, li si schiaffa dentro come prigionieri di guerra, con tutte le garanzie della Convenzione di Ginev... Anzi, no: non sono soldati nemici ma semplici ladri, quindi li porteremo su e faremo fare loro una bella chiacchierata con il servizio segreto della flotta.
_ Li trattate sempre così, i ladri che catturate? _ chiese Kaifun.
_ Solo quando è necessario... E se sono così scemi e più divertente! Fate scendere una navetta e portateli sull'ammiraglia.
_____________________________________________________________________________________________________________

_ Secondo le informazioni di quei due cretini, fra i doma... no, allenatori... dei pokemon sono frequenti dei tornei, e la loro organizzazione ha qualcosa in mente per le finali di questo torneo mondiale. _ disse Panasko, nella tribuna dello stadio, intento ad assistere all'incontro di finale ed allo scontro fra due pokemon con le sembianze di draghi sputafuoco, evidentemente appartenenti alla stessa specie (Charizard, se Kaifun aveva tradotto bene).
_ E noi e i marines che ci facciamo qui? _ chiese Kaifun.
_ Il Team Rocket entrerà in scena, guidato dal suo capo, non appena sarà finito l'incontro, per rubare i pokemon dei finalisti e dei presenti. Noi, in diretta mondiale, li fermeremo, e ci faremo ricompensare profumatamente.
_ Fate tutto questo per denaro?
_ Che ce ne facciamo del denaro di costoro? Voglio viveri e acqua, tanto per essere sicuri di resistere fino al raccolto, e petrolio e metalli grezzi per farne plastica e ricambi per i nostri mezzi. Ora zitto: ci siamo quasi.
Il Charizard di uno dei due allenatori, Ash Ketchum, era appena stato dichiarato fuori combattimento, e gli rimaneva soltanto un pokemon, mentre al suo avversario, un tale di nome Zack, ne restavano ancora tre, compreso il Charizard in campo. Purtroppo per Zack, però, Ash aveva tenuto il meglio per il gran finale, ed il suo Salamens, un vero e proprio pokemon drago, sbaragliò rapidamente il Charizard di Zack, riuscendo infine a stendere anche il pokemon successivo, un Dragonite (altro drago), con una tremenda craniata. Zack fece scendere in campo il suo ultimo pokemon, una specie di gattino bianco dall'aria gracile e con una lunga coda
. _ Pare che Zack sia alla frutta. _ commentò Kaifun.
_ Lei crede? _ chiese Panasko. _ Mai giudicare dalle apparenze: ricordi che i 4800000 vascelli Zentradi furono battuti con delle canzoni d'amore ed un bacio, non con il Grand Cannon su cui tanto contava il Ministero della Difesa. E infatti...
_ Quel coso sta battendo il Salamens senza toccarlo! Come fa?!
_ Poteri psichici incredibilmente sviluppati, è chiaro: altrimenti non potrebbe certo far volare il Salamens da una parte all'altra dell'arena senza sfiorarlo.
Il 'coso', ovvero un pokemon di razza Mew, smise di giocare alla bella lavanderina con Salamens per poi giocare con la propria coda. Salamens cercò di mollargli una craniata, ma il Mew lo stese con un pugno micidiale. Zack fu proclamato vincitore, e subito dopo un'ombra volante oscurò il cielo: il Team Rocket era entrato in azione.
_____________________________________________________________________________________________________________

_ Complimenti per la vittoria! _ tuonò Giovanni, il capo del Team Rocket, dall'alto del suo robot-Charizard. _ Hai addestrato molto bene quel Mew... Me lo prendo! Bollone anti-psichico, fuori!
Il bollone centrò in pieno Mew e lo catturò, bloccandone i poteri giusto prima che il robot venisse stritolato da un attacco psichico. Sembrava la vittoria, ma un proiettile centrò in pieno il robot, costringendolo ad un atterraggio d'emergenza. Prima che qualcuno riuscisse a capirci qualcosa, il robot fu invaso da un gruppo di uomini armati, che catturarono tutti, compreso Giovanni.
_____________________________________________________________________________________________________________

10/09/2016, ponte della UNSS Megaroad 01.
_ Imbarco merci completato. _ riferì un primo sottoufficiale al capitano Panasko.
_ Molto bene. _ rispose. _ Può andare.
Il sottoufficiale salutò ed uscì dal ponte di comando.
_ Carico completato, commodoro. _ disse Panasko alla Hayase. _ Siamo pronti alla piega.
_ Ottimo. _ rispose la Hayase. _ Potrei sapere come avete fatto a farvi dare tutto quel materiale?
_ Dovrebbe chiederlo a Lynn Kaifun: quel tizio contratta dannatamente bene, anche se come combattente è un po' fuori forma.
_ A tutta la flotta: rotta 1.2.0. Entrare nella piega al mio segnale... Ora!
La flotta Megaroad riprese la rotta verso la Terra, distante ancora 38800 anni-luce.

continua...

********************************************************************************************************************************************************************

Nel prossimo episodio: Anche se non sono seguaci di Hitler, di nazisti e simili ce ne sono anche nello spazio, e sono destinati ad incontrare la flotta Megaroad.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya