Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyMorgan    06/01/2011    2 recensioni
Storia senza intenzione, senza passato e senza scopo.
Scritta praticamente da sola, quando dovrei essere a letto e quando meno me lo aspettavo.
Il coraggio non è la mancanza di paura, ma la capacità di comprendere che qualcosa è più importante della paura stessa.
264 parole
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tuo padre è sempre stato il tuo eroe.

Auror per più di trentacinque anni, impavido, coraggioso, grande combattente e straordinario duellante. Quando ti prendeva sulle sue ginocchia e ti raccontava le imprese degli eroi del passato sentivi sempre un fremito di orgoglio e spirito di emulazione.

Saresti stato come loro da grande, saresti stato un eroe!

Abilità! Non c’era professore alla tua scuola che potesse smentirla.

Temerarietà! E chi ne avrebbe dubitato quando ti vedevano gettato a capofitto, quasi senza peso, in una picchiata al limite dell’insania?

Coraggio! Soprattutto coraggio. Il coraggio è ciò che sostiene l’intero universo, è ciò che ci distingue dai cattivi! Noi non abbiamo paura! Noi non temiamo niente!

E poi… diciassette anni, e la caduta del tuo eroe, del tuo modello, della tua guida.

«Sarò coraggioso papà, te lo prometto. Proteggerò la mamma, non permetterò che le facciano del male! Non avrò paura di niente!»

Le sue ultime parole si erano marchiate a fuoco nella tua mente, nella tua vita, scuotendo una delle certezze più radicate, più forti.

Eppure quella notte avevi ricordato solo quelle parole, mentre fronteggiavi quella Morte dagli occhi rossi e il mantello nero, solo, disarmato, disperando di poter trovare un’uscita.

James… il coraggio non è la mancanza di paura, ma la capacità di comprendere che qualcosa è più importante della paura stessa.[1]

Paura? Sì, anche gli eroi hanno paura.

Ma mai ti eri sentito più in sintonia con tuo padre quando, pur con la tua paura, ti gettavi di fronte alla Morte per permettere alla cosa più importante della tua vita di mettersi in salvo.

 

 



[1] Frase ispirata, come molti voi avranno capito, ad una celebre citazione pronunciata nel film Princess Diary [N.d.A.]


Angolo Autrice

Questa storia non ha assolutamente un perché.

Se non fosse troppo cliché, direi che si è scritta da sola.

Quando ho aperto il pc oggi non avevo alcuna intenzione di scrivere, volevo solo controllare la posta e vedere, en passant, se c’erano aggiornamenti.

E questa flashfic mi è prepotentemente balzata davanti agli occhi (della mente, ovvio u.u) e ho dovuto, sono stata forzata a scriverla.

Essendo tuttavia isolata in terra straniera e con le palpebre già mezze chiuse dal sonno, mi rendo conto che lo stile potrebbe essere penoso e per questo me ne scuso in anticipo.

Diciamo che è il mio regalo di buona epifania a efp, anche se dio solo sa cosa mi porta a postare questa cosa.

Hope you enjoyed!


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyMorgan