Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LoveSmile    06/01/2011    3 recensioni
-Sono stanco di questa situazione Hermione. Io non sono come te, che accetta di essere l'amante di Ron. Io ti voglio tutta per me e se non hai il coraggio di scegliere, è meglio se la finiamo qui- dico con più durezza di quanto avrei voluto.
-Draco, ma io.. io ti amo. Però.. amo anche lui- sussurra con le lacrime agli occhi.
E tutto quello in cui avevo creduto, mi crolla addosso.
Cosa succederebbe se draco, perfido serpeverde, si innamorasse della dolce e grifondoro, hermione granger ? e se la ragazza fosse già innamorata di un altro? scopritelo, leggendo questa ff ! :)
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le lezioni passano piuttosto velocemente, anche se sono parecchio distratta e non è da me. Continuo a spiare Ron, che mi guarda in continuazione. Veramente non è l’unico. Praticamente tutti mi fissano, come se mi vedessero per la prima volta. Sono molto imbarazzata, ma anche contenta! Quali magie può fare il trucco?
Finalmente l’ultima ora di lezione-penso. Non sono mai stata così felice di terminare le lezioni della giornata. Voglio finire il lavoro che ho iniziato e non sarà affatto facile.
Terminata la lezione, vengo richiamata dalla professoressa McGranitt che –parole testuali- “nota con dispiacere che sono stata distratta tutta la lezione”. Dopo essermi scusata, cancello il finto sorriso dalla mia faccia e me ne vado infastidita.
Raggiungo il bagno delle ragazze, dopo essere passata dalla biblioteca, e lì comincio a lavorare.
Oddio-penso- questa pozione è più complicata di quanto la ricordavo. Non sarà pronta subito, ma un paio di giorni posso aspettare.
La porta si apre e, per un attimo, temo sia Malfoy. Invece è Harry.
-Ehi, ma che ti succede ultimamente?-
-Niente, perché?- rispondo, con finta noncuranza.
-Ti trucchi, fai amicizia con le Oche, sei distratta e corri in bagno dopo le lezioni. Ti droghi per caso? Siamo amici e posso aiutarti a smettere!- dice con un sorriso.
-No, voglio solo cambiare.. – e lascio la frase in sospeso, non avendo altro da dire.
I suoi occhi si illuminano improvvisamente e mi guarda con un sorriso divertito.
-è per Ron, vero? Hermione, non credevo ti piacesse così tanto..-
-Anche se fosse? Non sono cavoli tuoi.. E poi per te è facile, a Ginny piaci già, peccato che siate troppo codardi per confessarvi. Io a Ron non interesso minimamente e ho intenzione di cambiare per lui..-
Alza un sopracciglio.
-Io non piacio a Ginny..- e arrossisce violentemente.
-Si dai, come vuoi. Però non dirgli niente, intesi?-
-Non ce n’è bisogno, credo se ne sia già accorto. Non vedevi come ti guardavi stamattina? –
-Ho notato qualche sguardo, ma niente di più..-
-Ma se ti ha spogliata con gli occhi!- ride
-Harry!-
-è vero..- dice a mo’ di scusa- comunque adesso vado, si starà chiedendo dove sono finito-
-Ok, ci vediamo dopo. E stai zitto, mi raccomando!- urlo, ma non credo mi abbia sentito, se n’è già andato.
Rimasta sola, continuo la mia pozione e, come al solito, corro con la fantasia. Torno al sogno di questa notte, ma i ricordi si sono già affievoliti.. Adesso non sono più così sicura che sia Ron quello che ho sognato.. Ma chi altro potrebbe essere?
Improvvisamente mi balena davanti agli occhi, l’immagine di Malfoy e la cancello all’istante. Come può essermi venuto in mente lui? Io lo detesto.
È cattivo, spregevole da sempre con me, e crede di avere tutte ai suoi piedi. Disprezza  tutti quelli che non hanno il sangue puro ed è odioso.
Non potrebbe mai piacermi uno come lui- penso.
Ron, al contrario, è sbadato, tenero, non ne combina mai una giusta ed è mio amico. Mi vuole bene e, sono sicura che ha dei sentimenti.
Come si fa ad essere così senza cuore come Malfoy? Se fosse più gentile con me, forse potrei anche aiutarlo a trovare la ragazza, è così solo.
Subito mi pento di averlo pensato, a me che importa? È solo per colpa esclusivamente sua, perché se fosse meno stronzo, probabilmente attirerebbe tutti visto il suo bell’aspetto. Quegli occhi grigi, freddi come il ghiaccio, i capelli biondo platino, quel fisico sicuramente scolpito e marmoreo..
Le urla di Mirtilla Malcontenta mi riportano bruscamente alla realtà. Per fortuna, altrimenti avrei fantasticato sul fisico di Malfoy, per quanto ancora?
Grazie al cielo è spregevole come persona, altrimenti mi ritroverei innamorata di lui invece che del dolce Ron.
Esco finalmente dal bagno, vista l’ora, e vado verso la Sala Comune. Ovviamente trovo Harry e Ron, che stranamente, si tiene a debita distanza da Lavanda. Che abbiano forse litigato?
-Ciao ragazzi-
-Ciao- mi rivolge un enorme sorriso, Ron.
-Herm- mi schiaccia l’occhio Harry.
La mia occhiataccia basta ad ammonirlo.
-Dove sei stata tutto il giorno?- mi chiede con interesse Ron.
-Beh.. Studiavo.. In biblioteca.. Sai, sono indietro..-
-Tu indietro? Potevi trovarti una scusa migliore! Sono passato dalla biblioteca, ma non c’eri- risponde Ron.
Aiuto, che faccio adesso? Cerco di divagare..
-Perché mi cercavi?-
Stavolta è il suo turno di balbettare e gli arrossiscono improvvisamente le orecchie.
-Beh, devo parlarti di una cosa..- dice ad occhi bassi.
Mi si illuminano improvvisamente gli occhi.
-Dimmi-
-Non qui, vieni con me- si alza, sempre senza guardarmi in viso e mi tira per un braccio. Mi sento attraversata da una leggera scossa elettrica e il mio cuore fa un salto.
-Certo..- balbetto. Ormai pendo completamente dalle sue labbra.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveSmile