Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LoveSmile    06/01/2011    3 recensioni
-Sono stanco di questa situazione Hermione. Io non sono come te, che accetta di essere l'amante di Ron. Io ti voglio tutta per me e se non hai il coraggio di scegliere, è meglio se la finiamo qui- dico con più durezza di quanto avrei voluto.
-Draco, ma io.. io ti amo. Però.. amo anche lui- sussurra con le lacrime agli occhi.
E tutto quello in cui avevo creduto, mi crolla addosso.
Cosa succederebbe se draco, perfido serpeverde, si innamorasse della dolce e grifondoro, hermione granger ? e se la ragazza fosse già innamorata di un altro? scopritelo, leggendo questa ff ! :)
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci stacchiamo all’improvviso e ci guardiamo. Sono sicura di aver sentito qualcuno correre via.
-Hai sentito anche tu quel rumore…?- mi precede lui.
-Sì.. Che cos’era?-
-Non lo so. Ma chisseneimporta!- sorride e mi fa arrossire.
-è tardi, Ron.. Andiamo verso la Sala Comune- lo guardo invitante.
-Certo, andiamo- mi prende per mano e ce ne andiamo insieme.
Stiamo quasi per raggiungere la nostra meta, quando sento la voce di Lavanda. Sono sicura che l’abbia sentita anche lui, perché mi lascia la mano e un secondo dopo, infatti, ce la troviamo davanti.
-RON! È tutta la sera che ti cerco!- ocheggia lei, saltandogli addosso.
Non riesco a muovere un muscolo, sono ferita.
Le orecchie di Ron sono già rosse e scommetto che il suo imbarazzo è dovuto alla mia presenza. Mi sento improvvisamente vuota e non so se fuggire o restare a sorbirmi la scena.
Lavanda, che si accorge di me soltanto adesso, mi rivolge uno sguardo accusatorio.
-E tu cosa ci fai qui, Hermione?- sputa, guardandomi dall’alto in basso.
-Niente, infatti me ne stavo andando- rispondo gelida, camminando diretta ai dormitori.
Ron non dice niente e mentre mi allontano sento che la mia presenza ha acceso una discussione tra di loro e, malgrado la situazione, mi sfugge un sorriso.
Appena fuori dal loro campo visivo, inizio a correre, con le lacrime che mi rigano il viso. Piango perché mi sono illusa. Piango perché probabilmente erano tutte frottole. Piango perché sono stanca di essere sempre presa in giro.
*
Come molte altre mattine, mi sveglio con gli occhi rossi. Anche ieri mi sono addormentata piangendo. Quando finirà questa storia? Mi alzo di malavoglia e mi costringo a fare una doccia. Ho bisogno di un getto d’acqua gelata.
Incontro Ron prima di andare in Sala Grande per la colazione e mi costringe ad ascoltarlo.
-Hermione. Posso spiegarti.-
Che stupida frase fatta, tipica dei film, quando il traditore, non sa cosa dire. Di solito è susseguita da “non è come sembra” se la situazione è grave.
-Non è come sembra- continua.
Come non detto.
-Non gliel’ho ancora detto, ma lo farò a breve. Lavanda è una ragazza così fragile, devo fare con calma. Ti prometto che la lascerò, io amo te.-
So che non dovrei credergli, lo so benissimo. Ma i suoi occhi sono imploranti e scavando nell’immenso azzurro, scorgo del vero. Mi farà del male. Voglio rischiare.
Darei il mondo intero per poter baciare, ancora una volta, quelle labbra perfette.
Sto in silenzio, ma lo attiro a me e il nostro desiderio affiora. So che è vero, lui mi ama, lo sento da come mi bacia e da come mi stringe.
Ho intenzione di credergli, e lo farò.
Raggiungiamo insieme la Sala Comune, anche se a debita distanza.
Mi siedo e mangio come se niente fosse, sentendomi addosso lo sguardo di qualcuno. Credendo sia Lavanda, alzo a mia volta gli occhi e incontro due occhi grigi. Una leggera scarica elettrica mi attraversa e distolgo immediatamente lo sguardo.
Draco Malfoy mi stava guardando. Lo spio ancora una volta. Anzi, fissando, perché non distoglie nemmeno lo sguardo! Che ha da guardare?
 
***********************
Vado ancora nella Sala Comune e incontro Blaise, di nuovo.
-Il tuo umore sembra addirittura peggiorato, che è successo?- inizia.
Decido di raccontargli tutto, ho bisogno di sfogarmi con qualcuno.
Inizio con un –Credo di essermi innamorato- e continuo la storia fino alla fine, omettendo però che la ragazza è la Granger.
-E chi è questa ragazza così speciale?- mi chiede.
Proprio la domanda a cui non avrei voluto rispondere, ma che purtroppo era inevitabile. Che faccio, glielo dico oppure no? Se è un amico mi capisce. Se è una serpe non lo fa.
Decido di dirglielo, tanto lo scoprirà prima o poi, la fisso sempre.
-è la Granger- dico con un filo di voce.
Scoppia in una sonora risata e si batte addirittura le mani sulle ginocchia! Poi mi guarda e capisce che non sto scherzando. Il mio sguardo non potrebbe essere più serio di così.
-DICI SUL SERIO?!- urla.
-sì, c’è qualcosa di strano?- sussurro.
-Beh, direi di sì, dato che la insulti dal primo anno a Hogwarts, ma a quanto pare, sono dettagli irrilevanti, giusto?-
-Ho cambiato idea-
-E come mai?- il suo tono si è fatto più basso, ho scatenato la sua curiosità.
-Non lo so. So solo che mi devi aiutare.-
Dopo un lungo sguardo riflessivo, acconsente con un cenno della testa e da questo gesto capisco che mi comprende. Ha accettato la notizia è mi aiuta. Probabilmente, se non fossi dei Serpeverde, gli salterei al collo e gli urlerei “ti voglio bene, migliore amico.”
Ma siccome questo non è possibile, mi limito a una sonora pacca sulla spalla e me ne vado a dormire.
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveSmile