Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Poseidonia    07/01/2011    4 recensioni
Piccolo pensierino natalizio che spero gradirete!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
n

Negozio “Tiri Vispi Weasley “ ,  Diagon Alley.

“È proprio bello il negozio! Io e Fred abbiamo impiegato un sacco di tempo per renderlo cosi accogliente e soprattutto divertente! Ricordo ancora Hermione quanto fosse contrariata! Ah, fosse ancora qui Fred! Sarebbe fiero sicuramente di ciò che abbiamo creato”.  Constatò il gemello sopravvissuto alla Guerra Magica. Ogni volta aveva una fitta al cuore, ma forse ora per qualche minuto non avrebbe dovuto pensarci più. Era arrivato un cliente, lo aveva avvisato il cortese scampanellio.

-Buonasera!

-Buon pomeriggio a lei sign..Malfoy?! Che ti serve?- chiese scettico il Weasley osservandolo di sbieco. Non gli era mai andato giù il fatto che stesse con Hermione. Era vero che erano passati vari anni, ma proprio non lo sopportava.

-Qualcosa di malefico?- propose con il suo solito ghigno.

-Oh beh mi spiace, ma per queste cose che desideri credo tu debba andare dai tuoi amici Mangiamorte a Nocturn Alley! Noi- sottolineò il pronome per ricordargli di Fred, quasi ad incolparlo- ci occupiamo di giochi e scherzi per bambini o per adulti che desiderano fare scherzi tra loro. Per le maledizioni impacchettate o le fatture personalizzate penso che tra un “bilione” di anni potrai rivolgerti qui.- finì il rosso ad uno sbuffante rampollo delle ultime dinastie purosangue rimaste nell’Inghilterra magica.

-Weasley a me serve un maleficio per bambini! Non iniziare sempre a farmi la predica, non è colpa mia! Sono passati anni e tu ancora me lo rinfacci! Ero qui per qualcosa per Romeo e qualcosa per quello smidollato di Potter.- berciò adirato Draco.

-Aaah,potevi anche dirlo subito Malfoy, allora: Hermione è passata qualche giorno fa chiedendomi per una scopa giocattolo oppure per un pensatoio in miniatura. Eri interessato anche tu a queste cose? Ah! L’altro giorno mi hanno fatto vedere un nuovo tipo di gioco, dato che Romeo è piuttosto intelligente, ringrazio ogni giorno Merlino e Morgana, credo che possa interessarti un piccolo kit da pozionista in erba, che ne dici?- fece George.

Draco entusiasta acconsentì subito alla proposta. Quel kit avrebbe sicuramente reso Romeo ancora più felice. Ma chissà perché però Hermione voleva regalare al  piccolo una scopa. Non era lai quella contraria al Quidditch? Mistero. Quando sarebbe tornato a casa però gliel’avrebbe sicuramente chiesto

-Ottimo, ora passiamo a Potter? Cosa hai di orribile e spaventoso?- domandò Draco, eccitato al pensiero di tormentare San Potter il giorno di Natale.

-Mmm, allora vediamo, cerchi qualcosa in particolare?- fece professionalmente il proprietario.

-Te l’ho detto George. Cerco qualcosa che almeno un anno di vita glielo deve togliere!- sghignazzò la serpe.

-Bene, io anche qualcuno in più! Comunque, abbiamo un finto marchio che da fumo iniziale diventa poi un bel serpentello che morde  e che ti lascia sulla pelle in tutte le lingue del mondo “Buon Natale!”. Che ne dici? È il massimo di spaventoso che ho. Poi se vuoi,per te posso procurarti una di quelle corde che non ti molla finchè non ti strozza..ihih!- fece con faccia eloquente.

-Weasley per l’amor del cielo cazzo! Ho capito che devo tollerarti per Hemione, ma non è detto che debba tollerare tutte le tue stronzate!-fece il biondo davvero scocciato guardandolo dritto negli occhi.

Negli anni dopo Hogwarts Draco sarebbe potuto essere scambiato tranquillamente per un Grifondoro.  Qualcuno attribuiva il cambiamento ad Hermione, qualche buonista invece sosteneva che fosse maturato, qualcun altro invece diceva che quella determinazione la si riceveva solamente quando ti sentivi genitore,ovvero quando amavi talmente tanto un bambino che sbraneresti il mondo intero per un nonnulla. Beh, Draco Malfoy si sentiva così, come un leone che proteggeva il branco e se stesso anche dalle battute più stupide.

Il rosso si dispiacque e borbottò uno “Scusa” che a stento raggiunse le orecchie del biondo, ma a quest’ultimo bastò.

-Ti giuro rosso se funziona verrò personalmente a schioccarti un bacio sulla bocca!- fece allegro Draco- Quant’è?-

-70 Galeoni Malfoy, questi giochi sono stati sottoposti a circa un migliaio di controlli! Quindi hanno fatto “impennare” il prezzo.- fece quasi a mò di scusa.

-Non preoccuparti, avrei pagato anche il doppio pur di farmi qualche risata addosso a Potter! Anzi,eccotene 100- fece allungando altre monete- domattina ti mando il piccolo. Fagli fare una scorta di biscotti e cioccorane, le deve conservare per  Babbo Natale!- disse facendo una smorfia.

-E chi è questo? Un parente di Hermione?Mmm,non me ne ha mai parlato!!- fece offeso il rosso.

Draco era talmente divertito che avrebbe voluto lasciarlo incavolato con Hermione per non avergli parlato di questo “parente” ma alla fine si sentì buono e magnanimo e così gli spiegò chi fosse.

-Oh! Ma è bellissimo, i bambini babbani saranno felicissimi immagino!- fece contento George facendo spiaccicare al biondo la propria mano in faccia quasi distrutto.

-Ok io vado! Buon Natale Weasley… anche in famiglia!-disse tentennando alla fine.

-Grazie Mille Malfoy, altrettanto e grazie per essere tornato ai “Tiri Vispi Weasley”!

 

Dopotutto a Natale si è tutti più buoni.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Poseidonia