Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Slab    07/01/2011    5 recensioni
– E per te? Anche per te il mondo è troppo rumoroso, lì dentro?
-Il più delle volte. E io odio il rumore di sottofondo. È insopportabile.
-Lo penso anche io.
-Oddio Granger, siamo d’accordo su una cosa.. questo è il giorno più brutto della mia vita!
-Smettila Malfoy! Chi ti dice che io stia godendo a restare qui seduta a parlare con te?
-Beh, puoi sempre andartene..
-O puoi sempre andartene tu..
Si guardarono, incoscienti dei pensieri dell’uno e dell’altra, quasi irritati dall’insolenza reciproca. Lui distolse lo sguardo da lei e iniziò a strappare l’erba che gli stava intorno, delicatamente, un filo alla volta, come un rito che gli donasse tranquillità e calma. Lei invece abbassò lo sguardo sul libro e iniziò a colorare gli spazi tra le lettere con la matita, per ignorare l'essere che aveva davanti, senza, tuttavia, molto successo.

Cosa succederebbe se Harry Potter decidesse di non partire con Ronald Weasley ed Hermione Granger per la ricerca degli Horcrux? Cosa succederebbe se Hermione Granger decidesse di aiutare da sola l'amico? E ancora, cosa c'entra in tutto questo Draco Malfoy?
ATTENZIONE: La storia, non tiene conto degli avvenimenti del 7° libro, o almeno della ricerca degli Horcrux da parte del trio delle meraviglie, ma avrete modo di capirlo molto velocemente non appena leggerete il primo capitolo :)
Un solo piccolo avvertimento : la storia non è una Dramione classica, è un po' più lenta perchè ho voluto mantenere nei loro ruoli e nei loro caratteri Herm e Draco,quindi devono prima smettere di odiarsi ( e se ne vedranno delle belle xD ) :D
Ciau :*
Slab*
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My personal fake

Her green plastiC wateringcan
for her fake chineserubberplant
in the fake plastic earth.
that she bought from a rubber man
in a town full of rubber PlanS
to get rid of itself,- it wears her out.

Radiohead - Fake Plastic Trees

-

Decisi di salire sopra a leggere, anche chiedendomi cosa ci fosse dentro.. la lettera conteneva qualcosa di consistente, di pesante quasi.. mi dava l’impressione di un pezzo di plastica o di vetro ma non riuscivo a capire cosa era precisamente.. salii le scale dei dormitori a due a due, ed entrai in camera. Chiusi le tende del baldacchino e quella poca luce che veniva da un’alba appena accennata scomparve.  –Lumos!- il mio letto si illuminò subito e iniziai a scartare la lettera. Sono impaziente, impazientedi sapere cosa c'èscritto qui dentro, un senso diorrore mi opprime il petto, so cosa c'è scritto, lo immagino, ma non voglio crederci, non può essere così stupido,non può averlo fatto.. Apro tremando leggermente, cercando di controllare il respiro,  il contenuto cade sul letto.. Uno specchio. Rettangolare, con i margini argentati e gli angoli arrotondati. Sui bordi più piccoli del rettangolo c’erano delle catenelle di fiori arrotondati, dalle linee morbidissime. Grande quasi quanto un quadernino di scuola, di quelli che usavo quando frequentavo ancora il mondo babbano. Carino, molto semplice,  risplende alla luce del baldacchino. Mi vedo riflessa nello specchio, senza capire e la mia faccia accigliata mi appare davanti.. che strana forma di capelli che ho stamattina. Dopo aver esaminato il mio viso e aver trovato almeno 300 difetti, mi apprestai a girare lo specchio in cerca di qualche spiegazione.. non ci stavo capendo nulla! Volto lo specchio e dietro c’è scritto nella stessa calligrafia del mio nome sulla busta Esistono quelli dei maghi,ma io preferisco quelli dei babbani. Qualunque cosa volesse dire, io non l’avevo capito.. cosa significava? Mi sto irritando, non ci sto capendo niente.. possibile che devo svegliarmi con questi indovinelli stupidi? Mi alzai e la lettera mi cadde dalle ginocchia e rivelò un foglio interno che nella foga dello specchio non avevo notato.

Aprii il foglio e rividi la calligrafia conosciuta.

Herm,

so che mi odierai, so che non dovevo permettermi di fare una cosa del genere a voi, a te che mi sei sempre stata vicina. Herm, cerca di capirmi.. Mi trovo in una spiacevole situazione. La mia vita è circondata di morti, tutti, tutti morti. Se starete vicino a me ancora, con i tempi che corrono potreste esserlo anche voi. Tu hai ragione, quando dici che nessun posto è sicuro adesso, ma forse stare a scuola, anche se è posseduta dai mangiamorte, è molto più sicuro che stare tra i lupi mannari, giganti, inferi e Voldemort coi suoi scagnozzi dietro. Herm, me ne sono andato da solo, stanotte, col Mantello dell’invisibilità.. Ho aspettato che salissi e ti addormentassi e dirti , dirvi addio è stato difficilissimo. Voi siete la mia famiglia , gli unici fratelli che ho avuto e vorrò ancora avere. Ma questo viaggio contro l’ignoto e contro il male, voi, tu e Ron, non lo meritate.. Meritate di vivere coi vostri amici ancora una volta, meritate di divertirvi senza la paura di non risvegliarvi il giorno dopo.. Herm, aiuta Ron a superare la mia mancanza, per favore, non litigate.. ogni volta che vuoi ucciderlo pensa che non ci sono io a fare da paciere e pensa che Ron a volte è stupido e tu sei troppo orgogliosa per chiedergli la parola di nuovo. Fatelo per me, sarò sicuramente più tranquillo sapendo che siete uniti, anche se lontani. Tornerò con voi, il prima possibile e saremo felici di nuovo insieme e soprattutto tranquilli.

Perdonami Herm, ti voglio bene.

                                                                                                                                       Harry

Ps. Sono un idiota! Mi sono dimenticato dello specchio. Questo è un MagiSpecchio, l’ho incantato con molta difficoltà (ero da solo, non potevo dirti nulla o mi avresti contraddetto e saresti voluta venire come ogni volta che te ne parlavo) e l’ho collegato col mio e con quello di Ron. Ricordi quello di Sirius che mi regalò prima di tornare a Hogwarts? Va usato allo stesso modo, ma per attivarlo basta risolvere l’indovinello scritto dietro. È una cosa che sapete solo tu e Ron quindi solo voi dovreste essere in grado di usare gli specchi. Ogni volta che volete, ogni volta che ne avrai bisogno, Herm, usa lo specchio e parleremo. Non usarlo per chiamarmi appena hai letto la lettera per farmi una ramanzina. Lo userò io prima appena possibile, conosco i vostri orari ma non conosco i miei. Usalo bene Herm. Vi voglio bene!

Un senso di impotenza e rabbia mi riempii il petto. Iniziai a chiedermi perché quel ragazzo era così stupido a volte! Perché ci aveva estromesso dalla sua idea? Perché era partito verso l’ignoto da solo? È uno stupido, uno stupido, uno stupido! E mi aveva lasciato questo stupido specchio che non potevo usare e questo stupido indovinello che non sapevo risolvere! Una cosa che avevano anche i maghi ma che lui non preferiva.. non ci stavo capendo nulla.. mi sfregai gli occhi, per il sonno e la rabbia! Harry Potter era un ragazzo stupido! Cosa pensava, che Hogwarts era ancora un posto felice? E che pensava, che noi saremmo rimasti qui senza preoccuparci per lui? Così aveva soltanto peggiorato le cose, ci aveva messi contro un fatto compiuto, dovevamo accettare una sua stupidissima decisione senza poter far nulla. Harry! Stupido di un Potter! Ma cosa pensi? che io non abbia paura? Ho paura di risvegliarmi in un campo di macerie, senza voi, senza la scuola, senza nessuno.. la mattina mi sveglio con l'ansia di arrivare a sera illesa e la sera mi addormento con l'angoscia di non svegliarmi il giorno dopo.. prego di non venir mai a sapere della morte dei miei genitori, di non vedere Voldemort che entra a scuola e uccide tutti i mezzosangue.. ho paura di perdervi, di non rivedere più Ron che non mi capisce quando parlo, che fa battute stupide, che fa facce buffe quando sono giù per farmi ridere.. ho il terrore di non rivederti cavalcare una scopa, di non sentirti più parlar di Quidditch,di non vederti grattare più la testa quando sei imbarazzato.. ho paura Harry, ho paura, come te, come gli altri, ho paura più di tutti perchè non sono pronta, io.. Hermione Granger, per la prima volta nella mia vita, non sono pronta... Di colpo mi ricordai dei rumori in sala comune la notte prima.. allora era lui! Stupido, stupido Harry.. di colpo vidi delle lacrime che bagnavano la lettera e lo specchio e mi resi conto di star piangendo.. chissà da quanto.. sto piangendo, da sola, come una stupida, senza nemmeno accorgermene.. ho iniziato a piangere, cosa accadrà dopo? Ci hai lasciati Harry e io adesso ho una stretta al cuore non indifferente.. 

Iniziai ad agitarmi, mi alzai dal letto e uscii dalla camera  scendendo di corsa le scale del dormitorio.. Dovevo svegliare Ron il più in fretta possibile  e decidere il da farsi.. Saltai sugli ultimi tre gradini e..

-Ahi!- mi ero scontrata con qualcuno

-Hermione!-

-Ronald.. se n’è andato!-

Iniziai a piangere, pensando a Harry in qualche vortice di mangia morti.. avevo paura per lui e se non fosse tornato? Ron stava pensando le stesse cose, a giudicare dalla sua faccia.. mi abbracciò per consolarmi e mi accarezzo i capelli – Andrà tutto bene, vero?- sbiascicai tra le lacrime. Lui fece una pausa prima di parlare e poi mi strinse più forte.

-Non lo so Hermione, ma ci proveremo..

Passammo un po’ di tempo in sala comune, prima di salire per prepararci per la scuola, e ci avviammo insieme verso la sala grande per fare colazione.. la lezione successiva era nei sotterranei, Lumacorno e le sue provette da chimico ci aspettavano. 

Lezione di Pozioni, sono qui, seduta vicino a Ron, e guardo senza interesse Lumacorno che spiega, spiega e spiega.. sono qui, seduta vicino a Ron e penso ad Harry che è lì fuori da solo.. Penso ad Harry lì fuori da solo,  e sono qui vicino a Ron che segue Pozioni con Lumacorno che spiega e spiega. Poi il prof prende una pausa e io mi interrompo, pensando di aver attirato la sua attenzione,ma no, lui sta rispondendo ad una domanda di Malfoy.. quello stupido Malfoy, quello stupido, stupido di un furetto, stupido di un mangia morte.. se ne sta seduto al banco a ridere e a prendere in giro il prof, mentre Harry è lì fuori da solo.. mi giro verso Ron per vedere se ha capito qualcosa della lezione, ma lui dorme, dorme ad occhi aperti o pensa, pensa troppo in questo momento anche lui, forse pensa a cosa fare, pensa ciò che sto pensando io, che Harry è lì fuori da solo, mentre Lumacorno spiega e Malfoy, quello stupido furetto si dondola sulla sedia e gioca a scacchi senza seguire la lezione..

Gioca a scacchi… gli scacchi.. Malfoy gioca a…

-SCACCHI!

-Signorina Granger! C’è qualcosa che vuole dirci?

Mi ritrovo in piedi, il flusso dei pensieri mi aveva così estraniato che mi ero dimenticata che ero in classe!

-professore, non mi sento molto bene.. potrei uscire fuori un attimo?

-Signorina Granger, la vedo pallida e smorta.. avrei dovuto capirlo da prima, dato che i suoi commenti oggi non sono stati colonna della lezione.. vada in infermeria e si faccia controllare da Madama Chips.. poi torni in camera e si riposi.. la rivoglio qui la prossima lezione di nuovo energica- Lumacorno mi guardò come si guardano i malati terminali e mi sorrise –porti il signor Wensleby con lei, non vorrei che svenisse per strada!

-Mi chiamo Weasley!

-Come dici Wenderdolf?

-Niente

Ci incamminammo verso la porta della classe.. mi dispiaceva per la lezione di Lumacorno, ma avevo avuto una grossa epifania..ci chiudemmo la porta dietro e iniziai a correre

-Hermione, se non stai bene dovresti andare calma!

-Ron, ho capito! Che stupida che sono… Gli scacchi!

-Che?

-RON! “esistono quelli dei maghi ma io preferisco quelli babbani”! sono gli scacchi! Ho la chiave! Harry intendeva dire gli scacchji! Come ho fatto a non pensarci prima.. sono una stupida!

Entrammo nel dormitorio e corsi a prendere lo specchio

-SCACCHI!

-Hermione, Harry aveva detto che ci avrebbe chiamato lui!

-Ma devo provare! E se non fosse questa la parola? SCACCHI! SCACCHI! SCACCHI!

-Forse Harry ha da fare, ce lo aveva detto che ci avrebbe chiamato lui..

-Ron stai..

-Infatti, ve l’avevo detto..ma mi fa piacere sentirvi e vedervi..

La faccia di Harry apparve nello specchio sorridente.. aveva un po’ di occhiaie, forse aveva viaggiato tutta la notte e non aveva dormito.. oh Harry! Perché?

-Harry! Che piacere vedert..

-HARRY JAMES POTTER! COME HAI OSATO E COME OSI..

-è indiavolata..

-ESSERTENE ANDATO COSì! SENZA UNA SPIEGAZIONE! SENZA DIRCI NULLA E SOPRATTUTTO LASCIANDOCI QUI, DA SOLI! SEI UNO STUPIDO HARRY, UNO…

-in realtà la spiegazione ce l’ha data, ricordi le lettere?

-STUPIDO! E SOPRATTUTTO SAPENDO CHE IN QUESTA SCUOLA CI SONO MANGIAMORTE OVUNQUE, DIETRO GLI ANGOLI, DIETRO LE CATTEDRE, NELL’UFFICIO DI SILENTE, SEDUTI NEI BANCHI CHE FANNO DOMANDE STUPIDE E GIOCANO A SCACCHI DONDOLANDOSI SULLE SEDIE! HARRY!

-Hai ragione Hermione, non dovevo farlo, ti chiedo scusa, ma se te l’avessi detto saresti voluta venire e io non voglio più metterti in pericolo per colpa mia..

-Harry, io non so come..

-Mettiamo questo discorso un attimo da parte? Harry,dovresti vedere come hanno addobbato l’aula di pozioni, ci sono due mangia morte vicino alla cattedra e due all’uscita dell’aula..

-RONALD! Io stavo dicendo una cosa importante..

-Sìsì, ti dispiace, ma ormai Harry è andato via e noi nn possiamo farci niente, quindi adesso è meglio che parliamo con lui invece di urlargli contro come una pazza..

-una pazza? Io sarei una pazza? Io sono preoccupata, sono delusa, sono arrabbiata, sono imbufalita, sono stanca, imbronciata, triste, impaurita, terrorizzata, assonnata, ma NON SONO UNA PAZZA! Forse sei tu il pazzo se non ti fai il minimo problema per il fatto che Harry non è qui.. dovresti invece…

-Ragazzi.. io sn qui.. per favore, non litigate.. e raccontatemi tutto..

-Ci sono mangia morte ovunque, ti dicevo- Ron mi guardò storto, zittendomi con lo sguardo.. ARG! Ma come faceva a starsene così tranquillo a parlare di cattedre , cibo e fiori nei vassoi della colazione, quando la situazione prevedeva ben altro di cui parlare ?!?

-ok.. mi pare di aver capito che siamo ormai sotto il Suo controllo.. bene.. io ora però devo andare.. devo fare degli incantesimi di protezione per non farmi trovare nel posto in cui sono..

Sbottai –dove sei?

-non posso dirvelo, ma sto bene mentre vi parlo.. forse ci sentiamo prima di quanto vi aspettate.. vi voglio bene! Ron, ricordati di quello che ti dissi la mattina in cui me ne andai.. Herm, leggi la lettera e ricorda anche tu… vi voglio bene!

-anche noi te ne vogliamo…ma Harry cosa vuoi dire con.. ha chiuso!

La mattina in cui se n’è andato Harry ha incontrato Ron? E lui l’ha lasciato andare via così? Stupido Ron! Stupido, stupido Ron!

-Beh! Sta bene!

-TU! RAZZA DI UN IDIOTA! STAMMI LONTANO ALMENO 20 METRI DA ADESSO!

-ma Hermione! Era inutile sgridarlo..

-TU! RAZZA DI SCARAFAGGIO CON LE PUSTOLE! TU SAPEVI! TU LO VEDESTI LA MATTINA IN CUI è ANDATO VIA!

-Beh, me l’aveva detto la sera prima e mi ha chiesto di accompagnarlo alla voliera..

-RAZZA DI IDIOTA SENZA SENNO! COME HAI POTUTO NON DIRMI NULLA?!?

-Ma dai, voleva andarsene da solo.. per favore, non urlare enon fargli queste ramanzine..

-SEI UN CRETINO, UN IDIOTA..E POI, TE NE SEI STATO ZITTO, SENZA DIRMI NULLA, FACENDOMI CREDERE DI ESSER STATO PRESO ANCHE TU ALLA SPROVVISTA!SEI UN VISCIDO! UNA SERPE! UN TRADITORE! UN… e poi, solo perché tu hai la sensibilità di uno scarafaggio non vuol dire che io devo starmene zitta mentre il mio migliore amico se ne sta là fuori a lottare DA SOLO-alzai la voce-CONTRO VOLDEMORT!

-Non dire quel nome..

-VOLDEMORT! VOLDEMORT! VOLDEMORT!Cosa c’è Ron.. tu hai paura di dire anche il nome e Harry può andare a combattere da solo contro di lui?

-Io non ho paura.. è solo..

-è SOLO COSA?

- è solo che Harry è il prescelto, e io invece non sono niente.. lui l’ha già fatto tante volte! non devo essere io quello che..

-IL PRESCELTO, IL PRESCELTO! Hai ragione! Harry è il prescelto e può morire.. ma tu NO! Ronald Bilius Weasley non può morire! Non è scritto da nessuna parte! Sei
solo un codardo…a te ha fatto solo piacere che Harry sia andato da solo..

-Miseriaccia Hermione! Smettila di dire queste cavolate! Io voglio solo dire che è il destino di Harry quello di incontrare Voldemort e combattere con lui.. ricordi “nessuno dei due vive se l’altro…”

-ricordo la profezia Ron.. la ricordo benissimo… Harry Potter sarà anche il prescelto.. ma ha un pessimo gusto in fatto di consiglieri.. mandalo a morire da solo.. fallo andare via da solo! DIGLI ANCHE CHE HA FATTO BENE! I MIEI COMPLIMENTI SIGNOR POTTER PER LA SCELTA CORAGGIOSA, I MIEI COMPLIMENTI! AH SIGNOR POTTER,MI RACCOMANDO, QUANDO VEDI –alzai la voce ancor di più-VOLDEMORT, BUTTI LA BACCHETTA, TANTO LEI, è IL PRESCELTO! Forza Ron, DIGLIELO, richiamalo… diglielo adesso che sei felice per questo.. spero tu sia felice quando arriverà la notizia che è morto.. così si è concluso il suo destino… COME DOVEVA FINIRE!

-Ora capisco il perché hai solo noi come amici.. sei una pazza.. e non fai altro che urlare… e pensi di avere sempre ragione.. ti avverto Hermione, è perchè ormai ti sopporto da 6 anni e quindi mi sono abituato  a te, ma gli altri non lo faranno.. devi temperarti o rimarrai sola per tutta la vita.. controllati, vedi di..

Si avvicinò a me, toccandomi il braccio.

-Stai.Lontano.Da.Me.

-Ma dai, tu fai la vecchia pazza e io..

-Dico davvero Ron.. non voglio più sentirti, vederti, parlarti.. stammi lontano..

-Non è quello che Harry vorr..

-STAMMI LONTANO! Tu non sei nessuno per dire cosa vuole Harry.. L’hai mandato a morire e ne sei consapevole… e togliti quel mezzo sorriso dalle labbra..

Se ne andò, uscendo dalla sala comune… Mi stesi su un divanetto, la testa mi scoppiava, un vortice di emozioni nel cuore.. stupido Ron, stupido Harry, stupidi tutti..

L’angolo dell’autrice:

Rieccomiiii! Allora.. ho incanalato la storia in qualche direzione, quindi spero possiatecapirmi sul perchè ancora non appare Draco pur essendo una Dramione (beh, è apparso dondolante e gongolante, ma non nei termini Dramionici :p ) ... vi ringrazio per le recensioni, grazie davvero *.* ! Spero di esser stata all'altezza della vostra curiosità :p

ps. Non me ne vogliate, ma l'incazzatura di Herm è dovuta e necessaria per lo svolgersi della storia e Rondoveva allontanarsi in qualche modo.. vi lascio con la promessa di un capitolo scoppiettante... un bacio a tutte :*

Slab* 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Slab