Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LoveSmile    07/01/2011    4 recensioni
-Sono stanco di questa situazione Hermione. Io non sono come te, che accetta di essere l'amante di Ron. Io ti voglio tutta per me e se non hai il coraggio di scegliere, è meglio se la finiamo qui- dico con più durezza di quanto avrei voluto.
-Draco, ma io.. io ti amo. Però.. amo anche lui- sussurra con le lacrime agli occhi.
E tutto quello in cui avevo creduto, mi crolla addosso.
Cosa succederebbe se draco, perfido serpeverde, si innamorasse della dolce e grifondoro, hermione granger ? e se la ragazza fosse già innamorata di un altro? scopritelo, leggendo questa ff ! :)
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vado verso la mia stanza, molto pensierosa. Mentre stavo con Draco, mi sono completamente dimenticata di Ron, ma è stato un attimo.
Ora che sono sola, i miei sentimenti per lui sono riaffiorati.
Ron mi piace da tempo e ho desiderato per tanto tempo diventare la sua ragazza. Ma ora c’è anche Draco che è così carino con me.. Devo smetterla.
Io amo Ron e solo perché Draco è stato gentile con me, non vuol dire che adesso devo innamorarmi di lui.
Però ti ha baciata- mi dice una vocina dentro di me- e ti è anche piaciuto.
Non ci capisco più niente, sono confusa.
Ho bisogno di arrivare più a fondo di questa situazione.
Invece di andare nei dormitori, decido di andare in Sala Comune. Mi siedo sul divanetto davanti al camino. Mentre guardo la fiamma mi torna in mente il bacio con Draco. Avrei tanto voluto ricambiarlo. Il sangue mi bruciava nelle vene del desiderio. Era un bisogno fisico e mi attraeva irrimediabilmente. Se non si fosse scostato, probabilmente gli sarei saltata addosso.
Arrossisco al pensiero.
Hermione non va bene. L’ho sempre odiato e adesso i miei sentimenti stanno cambiando. Com’è possibile che in così poco tempo abbia cambiato opinione di lui? O è soltanto un illusione per non pensare al ragazzo di cui sono realmente innamorata, Ron?
Come se mi avesse sentito, fa la sua entrata.
-Hermione, è tutto il giorno che ti cerco- si avvicina a me e mi bacia.
Un bacio appassionato di Ron mi provoca i brividi, mentre il bacio che mi ha dato Malfoy, così leggero e neanche un vero bacio, mi ha acceso il fuoco nelle vene. Significa qualcosa? Magari sto correndo con la fantasia.
-Ho saltato le lezioni- rispondo, quando si stacca da me.
-Tu hai fatto cosa?- mi guarda allucinato.
-Ho saltato le lezioni- scandisco bruscamente. Che mi prende? Perché lo tratto male?
-Ehi, stai calma- mi riprende lui.
Questo mi fa imbestialire. Dovrei stare calma? Ha il coraggio di dirmi di stare calma?! Mi usa quando non c’è nessuno e sta con Lavanda davanti agli altri e io non dovrei scaldarmi?!
-Dovrei stare calma? Come ti sentiresti a essere usato da qualcuno che si vergogna di te in pubblico e ti usa quando siete soli?- urlo fuori di me.
-Hermione, io non ti uso. Io amo te. Te l’ho detto, devo trovare il modo giusto per lasciare Lavanda.-
-E quanto devo aspettare ancora? Quanto devo soffrire vedendo te con lei?-
-Amore, giuro che sistemerò la faccenda al più presto- dice quasi implorante e mi attira a sé.
*
Mi sto rigirando nel letto da parecchio ormai, sono le 2 passate. Sono agitata, mi sento presa in giro da Ron, mi sento in balia di nuove emozioni per Draco..
Decido di alzarmi, tanto non riesco a dormire. Sgattaiolo fuori e vado nei dormitori maschili. Senza farmi sentire da nessuno, sveglio Harry.
-Ma che ci fai tu qui?- mi guarda assonnato.
-Ho bisogno di te, ti prego- lo imploro.
Acconsente a scendere dal letto e seguirmi e ci dirigiamo verso le cucine. Ho voglia di bere qualcosa, tanto il sonno mi è passato.
Harry ormai sveglio del tutto, accetta il tè che gli porgo. Per un paio di istanti rimaniamo in silenzio e l’unico rumore è quello del cucchiaino che mescola lo zucchero nella bevanda.
-Spiegami che ti succede. Mi sono accorto che oggi sei fuggita e ho altrettanto notato che Malfoy ti ha seguita.-
Faccio un profondo respiro.
-Ron mi ha detto che gli piaccio.-
-Beh non è fantastico?- mi sorride.
-Sta ancora con Lavanda.-
A quel punto si rabbuia.
-Soffro a vederli insieme- continuo – e mi ha promesso che la lascerà al più presto. Quando ci ragiono razionalmente, mi sento una folle a crederci e vorrei prenderlo a schiaffi. Ma quando lo vedo e giura di amarmi, non riesco a fare a meno di credergli-
-Capisco.-
-Harry cosa devo fare? Anche secondo Draco..-
-Momento, momento, momento. Malfoy? Cosa c’entra lui con questa storia? E come mai lo chiami Draco?- mi chiede disgustato.
-Quando sono scappata a piangere, lui mi ha seguita. E abbiamo parlato. E mi ha consolata.-
-Lui ha fatto cosa?- inorridisce.
-Mi ha consolata Harry, smettila di seccarmi. È stato molto carino e mi sono addormentata tra le sue braccia. Mi ha portato nella sua camera e quando mi sono svegliata sono tornata al dormitorio.-
Ometto il bacio, non credo gli farebbe piacere.
-Capisco.- si sfrega il mento in un espressione pensierosa.- Quindi adesso Malfoy è diventano un amico per te?-
-All’incirca.-
-E cosa intendi fare con Ron?-
-Veramente volevo chiederlo a te. Non avrei chiesto il tuo parere, altrimenti-
-Mollalo.-
-Come?-
-Mollalo, lascialo, liquidalo.-
-Ma è il tuo migliore amico-
-Questo non toglie che è un idiota e ti sta trattando male. Non farti mettere i piedi in testa.-
-E con Draco?-
-Con lui niente. Perché, è successo qualcosa?- mi chiede sospettoso.
-No- mento e abbasso gli occhi.
-Avanti, dimmi-
-Mentre dormivo.. In realtà ero sveglia, ma avevo chiuso gli occhi.. Beh, ecco.. Lui mi ha baciata- dico tutto d’un fiato.
Resta in silenzio. Sulla sua espressione leggo incredulità, disprezzo e schifio.
-E tu gliel’hai permesso, da sveglia?!-
-..Si.- sussurro.
Lo devo aver sconvolto perché in genere ha una parola per tutto.
-Se ti piace, molla Ron e stai con lui. Se non ti piace, evitalo. E non farti mettere i piedi in testa da Ron-
-Non è così semplice.-
-Invece lo è, sei tu che la fai tanto lunga.-
E io che credevo di conoscerlo.
-Scusa ma adesso torno a letto- continua- sto cadendo dal sonno.
Annuisco e se ne va. Mi verso ancora un po’ di te e lo sorseggio piano.
Decido di andare anche io a letto e raggiungo così i dormitori.
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveSmile