Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 8WeirdSisters8    10/01/2011    9 recensioni
Una raccolta di drabbles, fra le 100 e le 150 parole, tutte dedicate a Potter & compagnia. Se è ridere che volete, ebbene... ridete.
Chi ve lo impedisce?
Genere: Comico, Parodia, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le lacrime di una Signora Le lacrime di una Signora



E' una notte tenebrosa e fredda, quella che circonda Hogwarts. Il castello è muto, impenetrabile nel suo ovattato assopimento.
Un filo di vento muove i rami del Platano Picchiatore.
Eppure un'anima in pena, stanotte, esprime il suo dolore. S'agita, piange, mugola. Tutti la giudicano, tutti la guardano,
tutti le danno lo stesso epiteto, senza curarsi del fatto che la cosa possa urtare la sua sensibilità.
Generazioni di studenti hanno ignorato il suo più intimo turbamento.
Lacrime amare, lacrime di fiele le sgorgano dal viso, mentre asseconda l'unico vizio che le dà pace e porta la bottigla alle labbra.


D'altra parte, come giudicarla?
Passare alla storia per essere una Signora Grassa non è piacevole, nemmeno per un ritratto.





Chi di voi ha pensato che stessi parlando della cara (si fa per dire), vecchia Mirtilla?
A me il pensiero faceva ridere, viste le bevute della suddetta Signora insieme all'amica Violet. Quando l'ho letta a mia sorella, lei l'ha definita malinconica. Voi come la interpretate?
Posso condividere con voi un pensiero? (Voi direte: "Ancora?! Avete ragione, ma se mi si facesse un ritratto probabilmente passerei alla storia come la Signora Rompipalle. Ho scritto Rompipalle e non altro, per un subitaneo eccesso di educazione che mi è del tutto estraneo (messaggio subliminale per Charme: hai visto la "R" maiuscola?).
Il pensiero comunque è: secondo me, se Bellatrix avesse fatto la ceretta ad Hermione, a Villa Malfoy, la nostra eroina avrebbe cantato come un usignolo, rivelando i dettagli di tutto il loro (misero) piano. Lo dico con cognizione di causa: l'estetista è appena andata via, al momento in cui vi scrivo.
Visto che mi sento sproporzionatamente alleggerita dal peso dei peli superflui, mi dilungherò nel dire "Grazie, grazie e grazie" a tutti coloro che hanno letto, recensito, messo fra i preferiti, i seguiti, i ricordati e tutti quegli "ati" la cui natura m'è ancora ignota.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8WeirdSisters8