Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lue    11/01/2011    6 recensioni
Ho implorato la notte di andarsene e lasciare spazio alla luce, perché un nuovo giorno possa risplendere sulla tua vita.
[Nona Classificata a pari merito e Vincitrice del Premio Citazione al "Flashfic&Movies' Quotes" indetto da vogue sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ted Tonks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'HPContests.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Nick autore (su EFP e sul forum se differenti): Lu_Pin
Titolo: Una promessa
Personaggio assegnato: Ted Tonks
Eventuali altri personaggi: //
Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Triste
Avvertimenti: One-shot, Flash-fic
Citazione scelta: “Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell’infinito” (Marie Antoinette; Maria Antonietta)
Introduzione: “Ho implorato la notte di andarsene e lasciare spazio alla luce, perché un nuovo giorno possa risplendere sulla tua vita.”
NdA: l’ho scritta di getto quindi non so cosa ne sia uscito… Sarebbero gli ultimi pensieri di Ted prima di morire, rivolti ad Andromeda… Spero che ti piaccia! :)

 





 
 
.Una promessa.

 
È una notte triste, Andromeda.
Non senti anche tu il suo lamento? Non senti il mio lamento?
Ho pregato il vento di portarti le mie lacrime e le mie parole d’amore.
Ho implorato la notte di andarsene e lasciare spazio alla luce, perché un nuovo giorno possa risplendere sulla tua vita.
Ho gridato alle stelle e ho barattato con loro la mia anima in cambio di una promessa, poiché esse sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell’infinito.
Mi sono fatto promettere che tu sarai salva e nulla potrà mai intaccare la tua vita.
E mentre loro dall’alto sorridono, io saldo il mio debito, sdraiato sulla nuda terra.
Muoio per te, amore.















______________

Ehi, aspettate a pensare qualsiasi cosa di questo nono posto... ne sono assolutamente fiera, viste le mie avversarie! (a cui faccio i complimenti!)
Ringrazio di cuore vogue, e pubblico qui gggiù il suo giudizio :)
Ciaaaao a tutti!
Un bacio,
Lu.



9° Classificate a pari merito
Lu_Pin “Una Promessa”


Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 10/10
Originalità: 9.5/10
IC/Caratterizzazione: 14/15
Attinenza alla citazione: 10/10
Gradimento Personale: 10/10

Totale: 63.5/65

Per quanto concerne la parte formale, la flash è assolutamente precisa. Non sono presenti errori di nessun genere, lo stile è fluido e scorrevole e lo stesso lessico utilizzato mostra una certa cura dei particolari, e risulta sicuramente piacevole da leggere.
Sinceramente, è raro che si legga di Ted nel momento della morte, ma è del tutto logico che il suo ultimo pensiero sia rivolto ad Andromeda, all’intensità dell’amore che i due hanno condiviso nel corso degli anni, che sopravvivrà alla morte stessa.
L’unica cosa che non mi ha convinta del tutto è stata che, pur essendo davvero splendido il lessico, splendido lo stile (come ho già detto), l’insieme mi è parso inadatto al personaggio stesso di Ted. Per quel poco che ha scritto di lui, la Rowling l’ha raffigurato come un uomo semplice, ‘alla buona’ se vogliamo. Ergo, i toni altisonanti che hai utilizzato mi son parsi fin troppo aulici per appartenergli realmente.
I miei complimenti invece per l’utilizzo della citazione, che non era assolutamente di facile resa, ma che sei stata in grado di inserire davvero bene, giustificando la sua presenza in base alle circostanze ed all’ambientazione stessa della storia.
Insomma, la flash mi è piaciuta immensamente. È scritta in modo splendido, ha un che di magico in sé, e sicuramente rende alla perfezione le ultime riflessioni di Ted Tonks (pur con la pecca di cui sopra, che tuttavia da un punto di vista puramente soggettivo è ininfluente).

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lue