Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Kaho    12/01/2011    3 recensioni
Se avesse potuto riavvolgere un dannato nastro, o se avesse avuto qualche sorta di potere magico (ma no, Dio non l’aveva resa sensitiva, le aveva solo lasciato il peso della missione di suo padre a riempirle un vuoto incolmabile), avrebbe cancellato quella frase.
[Jo/Dean]
Genere: Introspettivo, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dean Winchester, Jo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Seconda stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Sua madre sembrava di buon’umore: stava fischiettando allegramente, mentre apriva una bottiglia di brandy da versare a Bobby, seduto al bancone.

«È la menopausa che ti rende così lunatica, o solo il tuo essere donna?» le disse il cacciatore per infastidirla, genuinamente divertito. Jo, intenta a riempire un sandwich con maionese e prosciutto, sogghignò.

«La menopausa non colpisce le donne che hanno a che fare con i demoni, il loro tanfo infernale aiutata a mantenersi giovani.»

«Questo te lo sei inventato.»

«Potrei dire la stessa cosa sulla mia presunta vecchiaia.» Passandole di fianco, Ellen le toccò una spalla. «Tesoro, andresti di sopra a prendermi una fila di monetine da 20 centesimi per la cassa?»

Jo annuì. «Faccio in un lampo.»

Sua madre le sorrise. «Senza fretta, oggi ci sono pochi clienti.»

Abbandonando il sandwich sul bancone, rubato in un lampo da Bobby ricevendo una bacchettata di Ellen in cambio, Jo salì le scale che portavano al primo piano, nell’appartamento che dividevano lei e la madre, e qualche occasionale amico.

Non si sarebbe nemmeno accorta della loro presenza, se, passando accanto alla porta della sua vecchia stanza da letto, non avesse sentito l’imprecazione colorita di Dean.

Incuriosita, si fermò all’uscio, con l’orecchio teso a captare la discussione.

«Ne sei proprio sicuro, Sammy

Poteva già immaginare Sam annuire con aria grave. «Ho controllato anche col pendolo: sembra che ieri un demone si trovasse vicino alla nostra vecchia casa e che adesso si stia spostando veloce verso est.»

«Non c’è tempo da perdere, partiamo immediatamente.»

«Ma, Dean, forse potremo fermarci per–»

«Ora

Quando Sam aprì la porta e la guardò con uno sguardo intriso di pietà, Jo non vi badò neppure: si appoggiò con la schiena allo stipite – in una posa che in una diversa occasione avrebbe potuto manifestare la sua indifferenza, ma che in quel caso le serviva come un vero e proprio appoggio – e si rivolse direttamente a Dean.

«Partite?»

Il ragazzo sembrò esitare per una manciata di secondi, poi rispose: «Sì», senza traccia di scuse.

Jo sospirò, toccandosi la tempia.

«E questa volta non tornerete per un bel po’.»

«Sai anche tu cosa significa essere un cacciatore.»

Avrebbe voluto urlargli che non ne aveva assolutamente idea; che vedeva decine di cacciatori, ne riconosceva i segni, sentiva le loro storie, conosceva ogni razza di creatura demoniaca, e sapeva usare le armi tranne che su quelle creature, non avendone mai incontrate prima; che non si sarebbe mai mossa da quel rifugio perché sua madre non glielo avrebbe mai permesso (ed è per questo che la spaventava l’idea che Dean le piacesse); invece serrò le labbra in una morsa tenace e, a occhi bassi, si scostò dalla porta, per fargli spazio.

«Ciao, Jo» le disse Sam, a bassa voce, toccandole un braccio con delicatezza.

Dean si limitò a passarle di fianco e seguire Sam, guardandogli le spalle fedelmente come faceva da una vita.

Jo si rifiutò di guardarli sparire per l’ennesima volta e continuò a mordere le labbra.

Era una di quelle volte in cui desiderò che Dean fosse capace di dire “addio”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spin-off, più o meno, che dovrebbe completare la scorsa shot. Prendetela così! ^_^

Ringrazio per la recensione MaddyS_1991 (e mi scuso ancora per il fraintendimento/gaffe da me fatta XD), e la Ele per il commento telefonico. <3

Grazie a tutti!

 

Bye,

Kaho

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Kaho