Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: blackpearl_    15/01/2011    3 recensioni
Seconda classificata all''Alternative Couples Contest', vincendo anche il Premio Originalità.
"Rigetta il tuo amore, rinnegalo, in nome della luce che da sette anni a questa parte illumina d’oro la tua vita, generata dal buio. Eppure l’ombra, che sembra uscita dal nulla dell’oblio che ritorna a circondarti, ti ha afferrato, serrandoti stretto nella sua presa e rifiutando di lasciarti andare.
I ciliegi intorno a te hanno un aspetto smunto.
Ieri sei morto. Domani rivivrai?
Non c’è più nessuna certezza, ora, e vorresti solo che il cielo ti inghiottisca, per perderti in quello strano colore metallico che illumina il parco di una luce irreale.
Tutto è statico.
Lo specchio d’acqua ti rimanda l’immagine di un uomo distrutto."
Genere: Dark, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Nick(sul forum e su EFP): blackpearl_
-Titolo: Shattered
-Numeri scelti: 13, 12
-Lettera scelta: O
Sogno di pioggia.
Alzo il mio sguardo fisso ai cieli vuoti in alto.
Chiudo i miei occhi, questo raro profumo.
Nella dolce ebbrezza del suo amore
-Personaggi principali: Sirius Black, Lily Evans
-Pairing predefinito: Sirius/Lily
-Genere: Introspettivo, Malinconico, Drammatico
-Personaggi secondari: James Potter
-Rating: Verde
-Avvertimenti: One-shot
-Prompt: Neve, Ombra, Dolore.
-Immagini: num. 10
-NdA:


Shattered*



Hai perso te stesso.
Dove andrai ora?
Alzi il viso verso il cielo vuoto, lasciando che la gelida neve ti percorra le guance come lacrime candide. Chiudi gli occhi, mentre un dolce profumo ti avvolge, ti inebria.
Dolore. Disperazione. Cosa farai, ora che senti che tutto è perduto? L’universo si è capovolto, le luci del mondo si sono invertite ed ora è tutto rosso, rosso sangue. Ma intorno a te c’è anche il bianco. Disarmante ed innocente bianco.
Sai rispondere alle tue domande? C’è un qualche senso alla cosa che stai vivendo?
Rigetta il tuo amore, rinnegalo, in nome della luce che da sette anni a questa parte illumina d’oro la tua vita, generata dal buio. Eppure l’ombra, che sembra uscita dal nulla dell’oblio che ritorna a circondarti, ti ha afferrato, serrandoti stretto nella sua presa e rifiutando di lasciarti andare.
I ciliegi intorno a te hanno un aspetto smunto.
Ieri sei morto. Domani rivivrai?
Non c’è più nessuna certezza, ora, e vorresti solo che il cielo ti inghiottisca, per perderti in quello strano colore metallico che illumina il parco di una luce irreale.
Tutto è statico.
Lo specchio d’acqua ti rimanda l’immagine di un uomo distrutto.

Sirius? Guarda, una farfalla.’

E il terreno infine crolla sotto i tuoi piedi, gli alberi si curvano su sé stessi, e tutto ciò che una volta hai definito ‘certezza’ ora lo chiami ‘incubo’. Tutto ciò che sai è che la fine di tutto sta cominciando, pronta a prenderti per trascinarti in un turbinio di dolore e confusione. Hai sempre odiato il dubbio. Lo stesso che ora ti sta divorando dall’interno.
Lasciami andare, e saprò correre via.

Il modo migliore di cominciare un’amicizia è con una risata, non trovi?

Ma sai che è anche il modo migliore per finirla.
E tu vorresti che fosse finita. Magari neanche iniziata.
La neve cade, continua a cadere, segno che lo scorrere del tempo è rimasto immutato. Che il ciclo della vita continui nonostante tutto ti sorprende, ti spinge a gettare uno sguardo intorno come fossi tornato or ora da un viaggio lungo secoli. Da quanto sei seduto su questa panchina incrostata dal ghiaccio? Da quanto i ciliegi lasciano cadere su di te morbide e piccole foglie color rosa chiaro?
Ne afferri una e ne osservi la perfezione sul palmo della mano.

Adoro i ciliegi. Sono il mio albero preferito.’

La notte sta per finire, o per cominciare?
C’è una luce, lì, ma non riesci a raggiungerla, per quanto ti sforzi. E allora cadi, urli, dilaniato, e ti opponi strenuamente ad un destino che ha scelto altro per te. Devi lasciarti condizionare?
Non puoi fare altro.
Neve, neve ovunque.

La guerra è appena cominciata. Ma non ho paura. Ho voi.

Tu hai paura invece. Una paura fottuta.
Perché il tuo cuore è infranto, Sirius? Che la luce della stella di cui porti il nome abbia smesso di illuminarti? Senza lei sei perduto, lo sai, eppure lo accetti senza riuscire ad aprir bocca. Senza lasciar andare parole che si perderebbero fra la pioggia.
Il passato ingrigisce, il presente si capovolge, il futuro sanguina.

Non è ancora finita.

E’ finita.

Mi seguirai?

Vorresti tanto non farlo.
Vorresti tanto non dover guardare in quegli occhi verde prato, mascherando la tua tristezza con una patina falsa di sorrisi e convenienza, di affetto e commozione che non provi veramente. Non vorresti osservare la gioia profonda che permea gli occhi nocciola del tuo migliore amico.
Ma d’altronde hai sempre dovuto fare ciò che non avresti voluto.

La vedi la luce? E’ proprio lì, di fronte a te. Devi solo afferrarla.

Hai la forza di afferrare la luce, Sirius?
Mentre la ragione annebbia i tuoi occhi con uno splendore che si tinge di scuro, la pioggia bagna il tuo corpo dilaniato dalla sofferenza. E’ la prova che il tempo uccide la fede.

Mi sono perso, Lily.

Ti sei perso per strada. Non capisci come.
Parole senza vita prendono forma intorno a te, intrecciandosi alla neve che colora i tuoi capelli neri di un bianco luminoso, e il tuo cuore batte un ritmo senza senso.
Sei spezzato, rotto.

E non sono sicuro di riuscire a ritrovarmi.’

Trascinati via, verso la fine della strada, l’imbocco dell’anima. Il sole si colora di nulla, il cielo scende verso di te amalgamando tutto in un insieme confuso, i mari si agitano e si elevano, gli alberi si piegano sotto la forza del tuo dolore e il rosa ciliegio ricopre tutto.
Eppure eccola, la luce, che si avvicina a te come un religioso fa con un lebbroso vicino all’oblio. La guardi con la morte negli occhi. Ma sei già morto. O no?
Sogni di pioggia. Sogni di ghiaccio.
Allunghi la mano e stringi l’aria, mentre il sole risucchia via tutto ciò che si rivela futile, i ricordi, i sentimenti. Hai ancora dei sentimenti. Strano.
Vorresti sapere perché la speranza muore, infrangendosi in uno specchio di ghiaccio. Le sue schegge entrano sotto la tua pelle, facendoti sentire parte di un cerchio che si è spezzato. Eppure la luce è ancora lì. Vicina e lontana.
Non riesci a raggiungerla, Sirius. Non ci sei mai riuscito.
Allora è lei ad allargarsi, a comprenderti e ad abbracciarti, infiammando il tuo cuore pazzo, respingendo la sofferenza e restituendo all’universo il suo ordine. E tu rimani sospeso in un compromesso.
Ma il silenzio presto seguirà il tuo destino, e in qualche modo nel tramonto troverai le tue risposte. E’ tutto un calare. La luce se ne va e ripiombi a contorcerti nell’ombra.
E’ stato bello crogiolarsi alla luce del sole, vero? Ma non erano che illusioni dettate dalla pace. Vivere nell’ombra è molto più difficile, dovresti saperlo.
Non resterai zitto per tutto questo tempo, non su queste lacrime rosse versate con dolore. Anni buttati, guadagni gettati via. Stai piangendo.
Ritorna al luogo a cui appartieni. La stella ti riaccetterà.

Ti voglio bene.’

Tu l’ami, invece. Ma sarai mai pronto a dirglielo?
Domande. Troppe domande.
Nessuna risposta.
Ieri sei morto. Domani rivivrai.
Per rivedere la luce.

..anche io.





“Sogno di pioggia.
Alzo il mio sguardo fisso ai cieli vuoti in alto.
Chiudo i miei occhi, questo raro profumo.
Nella dolce ebbrezza del suo amore”

Sting
















----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Seconda classificata: Shattered di blackpearl_
Originalità: 9
Gradimento personale:18
Caratterizzazione dei personaggi: 4
Stile e grammatica: 23
Prompt:6
Immagine:5
Totale:65
Molto bella,  davvero. Piacevole e singolare. L’unica pecca è che la trama è un po’ intricata. Per il resto, non abbiamo niente da dire.

+

Premi speciali:
Originalità: Shattered





   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackpearl_