Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Gondolin    15/01/2011    5 recensioni
[ Friedrich II di Prussia, François-Marie Aroute (Voltaire), Hans Hermann von Katte ]François si passò una mano sugli occhi. La debole luce della candela non era sufficiente, e per l'ennesima volta si ripromise che quelle sarebbero state le ultime parole che scriveva quella notte.Intinse nuovamente la penna del calamaio.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: François-Marie Arouet (Voltaire), Friedrich
Parte: 6/24
Rating: arancio
Conteggio Parole: 250 (OO)
Avvertimenti: angst

 

04:00 Ritira il tuo animo dal mio cuore


Se fosse appartenuto al più tardo movimento dei Romantici, probabilmente François avrebbe meglio apprezzato quella disperazione e ne avrebbe tratto motivo di riflessione sulla piccolezza dell'uomo e sulla disattenzione di Dio.
Ma era ancora uno di quegli uomini che credeva nella grandezza della sua specie, e tentò scioccamente di scalpellare attraverso quella crosta di sfiducia e dolore, per capire.
- Capire, capire, ah, maledetta ossessione! - sbottò il sovrano - Alcune cose vanno solamente accettate, come io ho accettato che il mondo non è passibile di miglioramenti. Come mio padre l'aveva accettato prima di me. - la linea della sua mascella era dura, i denti serrati, ma non un solo tremito della voce avrebbe rivelato che parlava del suo peggiore aguzzino.
- Eppure, proprio voi che avete tanto a lungo contemplat-
- Volete forse sondare con la vostra maledetta Ragione ciò che giace nel profondo del mio cuore? - gridò allora egli alzandosi, la pazienza ormai oltre il limite. Non sapeva neppure perché si fosse trattenuto così a lungo a parlare di simili argomenti, che gli riportavano alla mente momenti che si sarebbe volentieri strappato dalla mente...

Morto, dunque? Morto... davvero? Oh, se solo avesse potuto dimenticarlo in quell'istante, perché le viscere la smettessero di torcersi in spasmi atroci, perché il cuore smettesse di mugghiargli furibondo contro il petto! Che smettesse persino di battere, e per sempre, anzi! Meglio sarebbe stato.
Ma dimenticare Hans, ah, quello no, come poteva averlo desiderato? Quale vigliaccheria poteva mai averlo spinto a tale scempio?

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Gondolin