Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: RosenQuartz    18/01/2011    2 recensioni
In ogni libro Remus è sempre considerato come un personaggio che tende all'isolamento ed è estraniato dalla società. All'inizio però tutti sappiamo che non fosse così.
Raccolta di momenti di vita di un particolare Malandrino, da prima che entrasse a far parte del gruppo fino alla sua totale integrazione con i suoi componenti.
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Remus Lupin
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Questa raccolta si è classificata quarta a "The Marauders' Contest" di ClaireTheSnitch e ha conseguito il premio Miglior Tema con i temi "profumo" e "inaspettato". Il giudizio è inserito alla fine dell'ultimo capitolo.





Ricordi di un Malandrino






Coraggio 



 

«Lupin, Remus»

Il ragazzo alzò lo sguardo, sentendosi chiamare. L’ansia si impossessò di lui.

Perché si trovava lì? Non faceva parte di quella massa. Si guardava intorno e non vedeva altro che facce sconosciute, sprezzanti talvolta, i cui proprietari sembravano non si interessassero a nulla se non a loro stessi.

Cercò di raccogliere il poco coraggio che in quel momento sentiva di possedere e salì i gradini. Si sedette sullo sgabello, come aveva visto fare ai suoi compagni, e aspettò che il cappello fosse posato sulla sua testa. Rivolse uno sguardo all’enorme sala, sforzandosi di pensare a quale fosse la casa che meglio avrebbe potuto accoglierlo in quegli anni. Non ebbe il tempo di rifletterci per più di un secondo, dopo il quale la sua vista fu oscurata dallo spesso tessuto del cappello.

Non fu in grado di seguire gli sproloqui del cappello. Gli sembrava che neanche lui, nonostante l’età e l’esperienza, fosse in grado di capire la sua situazione. Ma lo sorprese ritrovarsi a pensare che ciò non gli importava. Gli era stato concesso di andare a Hogwarts e lui l’aveva accolto con gioia. Ora che si trovava lì, doveva affrontare ciò che aveva scelto per sé. Nessun piagnisteo, nessun ripensamento. Era il momento di rivalersi su quel mondo che non accettava la sua condizione. E lui l’avrebbe fatto. Nessuno si sarebbe più frapposto tra lui e la sua voglia di resistere ad ogni costo e di dimostrare quanto valesse. Nessuno.

Fu con un moto di orgoglio che si tolse il cappello, pur senza aver prestato ascolto alla sua decisione, e si diresse verso l’unico tavolo che sentiva gli si confacesse. 






 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RosenQuartz